Negozio online - Addnature
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
FAQ E ASSISTENZA
Quiksilver - Prestazioni e stile perfettamente combinati tra loro
L'azione è sempre stata nel sangue dei fondatori di Quiksilver, Alan Green e John Law, perché i surfisti sapevano esattamente come giocare con le onde sull'acqua. L'idea di creare abiti comodi e chic per il loro sport è diventata realtà nel 1969. In un garage furono creati i primi modelli che divennero sempre più popolari e che portarono alla fondazione di Quiksilver nel 1973. Ancora oggi il marchio è famoso in tutto il mondo per l'abbigliamento e gli accessori per il surf e lo snowboard ed è diventato una delle più grandi e conosciute aziende sportive nel campo degli action sport.

Quiksilver

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Quiksilver

Quiksilver

Nel logo di Quiksilver (ispirato al celebre dipinto dell'artista giapponese Hokusai) un'onda altissima sta per travolgere (o abbracciare?) la cima di una montagna. È la perfetta sintesi della produzione del brand statunitense, nato in un garage californiano come le più grandi e leggendarie aziende americane.

Era il periodo a cavallo tra gli anni '60 e gli anni '70, quando il surf era non solo uno sport ma anche uno stile di vita affermato, però l'abbigliamento specifico ancora scarseggiava sul mercato. Due giovani surfisti decidono di colmare quel vuoto e nel 1973 fondano il brand che sarebbe rimasto sulla cresta dell'onda per decenni: Quiksilver, appunto.

Stile inconfondibile

I due fondatori sono riusciti nel loro intento: produrre abbigliamento da surf che fosse tecnicamente adatto a solcare le onde ma anche perfettamente in linea con il modo di vivere dei surfisti.

È così che è nato lo stile tipico del brand, riconoscibile nell'intera way of life americana di chi è sempre a caccia dell'onda perfetta.

Con gli anni, Quiksilver si è lanciata anche nell'universo degli sport da tavola con le collezioni per lo skate e lo snowboard, e ha integrato marchi iconici come DC per le calzature e Roxy per l'abbigliamento femminile. Oggi ha più di 800 negozi monomarca in giro per il mondo e può vantarsi di aver sponsorizzato centinaia di atleti tra cui grandi campioni come Tony Hawk e Kelly Slater.

Quiksilver: capi a prova di tutto!

La neve ghiacciata, l'acqua di mare, l'asfalto sotto la tavola da skate e il sole cocente: sono fattori che rovinerebbero qualsiasi capo. Ma l'abbigliamento Quiksilver è pensato per resistere a questo e a ben altro! Senza peraltro rinunciare allo stile.

  • midlayer: maglie, magliette, top e soprattutto felpe. Quiksilver è apprezzata e conosciuta in tutto il mondo in particolar modo per questa sezione del guardaroba. Iconiche le t-shirt abbondanti con quel genuino aspetto vintage.
  • giacche: perfette per i weekend al mare o sulla neve, ma anche ricercatissime per la città, soprattutto i modelli decorati con stampe full color, fantasie geometriche e camo.
  • costumi: Quiksilver ha pensato sia al mare aperto che alla piscina. Le mute in neoprene, intere o corte, sono perfette per le onde invernali. Ma per i momenti di relax o indoor non mancano speedo, bermuda e costumi da bagno coloratissimi.
  • accessori: sciarpe e cappellini per affrontare qualsiasi previsione meteo, anche la più inclemente.

Dal mare alla montagna... alla città

Con il passare degli anni è diventato sempre più chiaro che i capi Quiksilver si adattano alla perfezione alla vita metropolitana: antivento, antipioggia, pensati per durare a lungo, con una linea comoda e fresca che non accenna a perdere il suo appeal. Questo perché il brand californiano porta con sé un'intera idea di libertà che non si limita allo sport, ma sconfina in quell'entusiasmo che permette di vivere la vita con il sorriso sempre sulle labbra.

Le linee di abbigliamento sono ideate principalmente per il pubblico maschile (ricordiamo che per il pubblico femminile c'è sempre Roxy), ma sulle spiagge non è difficile trovare ragazze che indossano magliette, maglie e persino bermuda firmati Quiksilver (questi ultimi perfetti per le partite di beach volley).