Negozio online - Addnature
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
FAQ E ASSISTENZA

Piccozze da ghiaccio Grivel

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Piccozze Grivel da ghiaccio per arrampicate sicure

Piccozza Grivel

In montagna niente è più importante della sicurezza, e questo è tanto più vero quanto più è estremo l'ambiente che si intende esplorare. Le piccozze Grivel sono fatte per accompagnare gli alpinisti sui ghiacci o nei percorsi più in alta montagna, e per sostenere le loro arrampicate nel modo più sicuro possibile. In questa pagina trovate un assortimento di tre diversi modelli di piccozze Grivel, ognuno con le sue caratteristiche uniche e peculiari, che andiamo a illustrarvi qui di seguito.

Piccozze Grivel per tutte le esigenze

I tre modelli di piccozze del marchio Grivel presenti in questa pagina sono:

  • Nepal S.A.: una piccozza non tecnica perfetta per il trekking, per l'arrampicata su ghiaccio, per le scuole e per il noleggio di attrezzature da montagna. La forma classica della testa assicura una presa forte e allo stesso tempo dinamica, con i denti che si trovano in metà della sua lunghezza. Per proteggere le mani dal freddo intenso e per dare una maggiore sicurezza sulla neve e sul ghiaccio, il corpo della piccozza e la pala sono in materiale di carbonio caldo. Inoltre, i vari componenti sono forgiati in un unico pezzo, cosa che rende questi attrezzi estremamente resistenti e durevoli. Il corpo è dipinto in una vernice epossidica super resistente agli urti e agli agenti atmosferici, che manterrà questa piccozza bella a lungo. Questo prodotto è in linea con le norme UIAA per quanto riguarda la sicurezza e la durevolezza. Viene offerto in tre lunghezze, da 58 cm, da 66 cm e da 74 cm;
  • Gzero: queste piccozze Grivel si caratterizzano per una straordinaria leggerezza e sono quindi perfette per chi preferisce una piccozza dal peso ridotto. Sono quindi l'ideale per le arrampicatrici donne, ma non solo. La migliore applicazione per questo attrezzo è l'alpinismo classico, ma si adatta anche all'arrampicata sul ghiaccio grazie alla sua testa molto forte. La forma della testa è classica, con un design ergonomico che risulta confortevole anche durante le arrampicate più lunghe e faticose. Una grande innovazione presente in questo prodotto è la copertura rimovibile per la lama in materiale isolante, che fa sì che l'alpinista possa afferrarla senza rischiare di ferirsi e senza avere un contatto diretto con il materiale freddo, specialmente sulla neve. Si tratta insomma di una piccozza ottimale per andare alla scoperta della montagna in tutte le sue sfaccettature e con il massimo della sicurezza. È presente in tre diverse lunghezze, da 58 cm, da 66 cm e da 74 cm;
  • Air Tech Evolution T: piccozza Grivel super resistente e sicura per arrampicata su ghiaccio. Costruita in acciaio temprato, ha una comoda e calda impugnatura in gomma alla base, che garantisce una presa extra-sicura. La lama ha una forma classica sportiva, con un robusto martello. Si tratta di una piccozza tecnica per alpinismo, con il corpo dolcemente incurvato per un utilizzo più confortevole e per un ancoraggio più forte. Come suggerisce il nome, questa piccozza è l'evoluzione del modello Air Tech, che ha accompagnato tanti alpinisti fino sulle cime più difficili. È adatta sia all'uso occasionale che all'uso professionale e con un uso intensivo la sua durata è comunque di minimo tre anni. E il peso, come in tutti i casi di piccozze offerte in questa pagina, rimane sempre inferiore ai 500 grammi.

Piccozze Grivel, accompagnano gli alpinisti da 200 anni

Grivel è un'azienda italiana con base a Courmayeur, alle pendici del Monte Bianco. Ed è davvero l'amore per la montagna che caratterizza l'approccio di questa azienda, che vuole collocarsi a metà strada tra tradizione e innovazione, ma con un occhio di riguardo per l'ambiente. Nata nel 1818, ha alle spalle ben 200 anni di esperienza nella produzione di articoli per l'alpinismo ed è in prima fila nell'adozione di tecnologie verdi. Prima di produrre piccozze e altri oggetti per l'alpinismo, i fabbri di Grivel producevano attrezzature agricole. Ma con lo sviluppo dell'esplorazione delle montagne nel XIX secolo, hanno cominciato a realizzare oggetti utili a scalare le Alpi che da sempre vedevano dal loro laboratorio. È così che Grivel è diventata una delle più antiche aziende al mondo ancora attive nel suo campo, con un bagaglio di esperienze impareggiabile e un approccio di autentica passione nei confronti della montagna. L'azienda può vantarsi di produrre le sue attrezzature in Italia e di farlo con il minimo impatto ambientale, grazie all'uso dell'energia solare e all'utilizzo più estensivo possibile di materiali riciclati. Un'attività che vuole promuovere un alpinismo rispettoso e responsabile, senza rinunciare alle grandi emozioni delle scalate, fornendo a chi vuole esplorare la montagna oggetti sicuri, comodi, leggeri e durevoli.