Negozio online - Addnature
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
FAQ E ASSISTENZA

Ramponi Camp

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Ramponi Camp, un punto fermo nella storia dell’alpinismo

ramponi camp

Nell’attrezzatura di base dell’alpinismo classico, i ramponi, insieme alla piccozza, costituiscono un elemento immancabile, soprattutto per chi è solito affrontare pareti di ghiaccio. Infatti, se è vero che la piccozza è indispensabile per le situazioni di emergenza, e specialmente in caso di scivolate improvvise, i ramponi sono gli attrezzi che consentono di progredire con la massima sicurezza, permettendo a chi li indossa di mantenere l’equilibrio anche in situazioni estreme e difficili. Storico marchio, noto nel mondo dell’alpinismo da oltre un secolo, Camp propone da sempre una gamma ampia e completa di ramponi sicuri, funzionali e resistenti, tanto da essere divenuto, nel corso degli anni, un fondamentale punto di riferimento per gli appassionati della montagna, dell’arrampicata sportiva e delle esperienze estreme su roccia e ghiaccio. I ramponi Camp hanno origine da un lungo lavoro di ricerca e di perfezionamento, derivato dalla tradizione della lavorazione del ferro, caratteristica della regione in cui l’azienda ha sede. Questi dispositivi nascono in parte da un’abilità artigianale che si tramanda da una generazione all’altra, e in parte da una profonda conoscenza delle tecniche dell’alpinismo: un incontro di arte e tradizione che ha dato vita a metodi di lavorazione sofisticati e materiali innovativi.

Resistenza, affidabilità e performance elevate

Grazie ad una continuo lavoro di ricerca relativo al design e alla struttura, i ramponi Camp sono considerati non solo sicuri e affidabili, ma anche versatili e adattabili con successo a qualsiasi contesto e situazione. In particolare, alcuni modelli sono stati progettati per garantire tutti i vantaggi sia dei ramponi a struttura orizzontale che verticale, possono essere regolati facilmente e con rapidità: è sufficiente percorrere un breve tratto su ghiaccio in verticale per percepire immediatamente il senso di sicurezza, stabilità e confort offerto da questi dispositivi. I ramponi progettati e realizzati da Camp sono studiati con la massima precisione in ogni dettaglio e, in relazione al modello, alla conformazione e alle caratteristiche, permettono di muoversi liberamente su ghiaccio, neve indurita e ghiacciata, o su terreni misti. La leggerezza è un’altra dote fondamentale per i ramponi Camp, ottenuta in merito all’impiego di alluminio, di particolari leghe di acciaio e di altri materiali all’avanguardia. Inoltre, le tecniche di costruzione e il design hanno consentito all’azienda di offrire una gamma di attrezzi adatti a rispondere ad ogni esigenza: dalle escursioni sulla neve, alle arrampicate sui ghiacciai, alle vie in quota, allo scialpinismo anche a livello competitivo.

Sistemi di aggancio testati e sicuri e materiali all’avanguardia

Per garantire prestazioni sempre eccellenti, indipendentemente dal terreno e dalla situazione, unite alla massima stabilità, i ramponi Camp sono dotati di tre sistemi di allacciatura differenti, studiati e progettati per soddisfare ogni genere di esigenza, dallo scialpinismo all’arrampicata su ghiaccio, dall’alpinismo classico alle competizioni sportive. L’allacciatura universale, con agganci in materiale termoplastico, permette di fissare i ramponi a qualsiasi tipo di supporto, compresi gli scarponi flessibili: una soluzione ideale per l’alpinismo tradizionale. L’aggancio semiautomatico, con il quale il rampone viene fissato anteriormente mentre si fissa automaticamente al tallone, riguarda i ramponi Camp più adatti per la scalata tecnica su roccia, grazie alle doti di sicurezza e stabilità che questo tipo di allacciatura è in grado di offrire. I ramponi con allacciatura automatica sono progettati per l’uso con scarponi rigidi, sono semplici e veloci da applicare e garantiscono la massima sicurezza, tanto da essere raccomandati per le situazioni più complesse, in particolare per lo scialpinismo, anche in un contesto agonistico. L’azienda, che da sempre investe sulla ricerca tecnologica per offrire maggiori doti di resistenza e sicurezza, utilizza per la fabbricazione dei ramponi una lega di acciaio inossidabile speciale, la cui formula è stata studiata per resistere alla pressione e alla trazione, nonostante la leggerezza e il minimo ingombro di questi dispositivi.

Innovazione tecnologica e tradizione artigiana

Il marchio Camp è sinonimo di qualità e di tradizione per quanto riguarda le attività alpinistiche, l’arrampicata e l’escursionismo a livelli estremi, ed offre una gamma completa di prodotti creati per rispondere ad ogni richiesta da parte di sportivi e appassionati. Perfezionati continuamente dai progettisti per garantire prestazioni sempre più sofisticate, i ramponi Camp costituiscono l’accessorio fondamentale non solo per chi pratica l’alpinismo e l’arrampicata per passione, ma anche per gli atleti impegnati in gare di scialpinismo, che possono trovare una serie di modelli studiati appositamente per soddisfare le esigenze di leggerezza, ergonomia, sicurezza e comfort, che un dispositivo professionale deve obbligatoriamente possedere. I ramponi da gara di Camp sono dotati di un sistema di aggancio brevettato, progettato per essere inseriti e fissati agli scarponi tecnici in un tempo estremamente breve, oltre ad essere compatti e facili da ripiegare, occupando all’interno dello zaino uno spazio minimo. L’azienda, soprattutto negli ultimi anni, si è impegnata nella creazione di accessori tecnici per la montagna, basandosi sulla lunga esperienza acquisita nel corso degli anni e rispettando la tradizione, ma cercando al contempo soluzioni sempre più avanzate.