Negozio online - Addnature
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
FAQ E ASSISTENZA

Ramponi Grivel

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Ramponi Grivel, per muoversi su neve e ghiaccio in tutta sicurezza

Ramponi Grivel

Per sci, alpinismo, arrampicata e spedizioni ad alta quota, i ramponi Grivel sono il prodotto perfetto. Grazie alla continua spinta verso la ricerca e l'innovazione, questa azienda realizza ramponi sempre più leggeri, resistenti e funzionali, in grado di accompagnarvi al meglio sulla neve e sul ghiaccio. I ramponi Grivel hanno già scalato molte delle più importanti vette del mondo, e sono pronti a venire con voi ovunque vogliate andare. Basta scegliere uno dei modelli che abbiamo in offerta, a un prezzo davvero unico.

Scegliete i ramponi Grivel per le vostre spedizioni

Che il vostro scopo sia concedervi un fuori pista con gli sci o fare una spedizione sul Himalaya, i ramponi Grivel sono l'ideale. Ecco i modelli più popolari, che qui vi offriamo a un prezzo eccezionale:

  • Ski Tour SkiMatic 2.0: questi ramponi Grivel per gite ad alta quota sono realizzati con la parte anteriore in acciaio e la parte posteriore in alluminio, per unire resistenza, prestazioni e leggerezza. Pesano solo 672 grammi per paio.
  • Air Tech: i ramponi Grivel Air Tech sono notissimi tra gli alpinisti e sono sinonimo di sicurezza, facilità di utilizzo, e libertà di movimento. Grazie alla ricerca Grivel, questi ramponi sono il top sul mercato. Sono dotati di dieci punti che rimangono a contatto con il ghiaccio durante le marce in alta montagna, mentre le più rischiose traversate vengono compiute con 12 punte. Le punte che si trovano frontalmente sono tagliate in modo da sostenere l'alpinista sia durante le discese che durante le camminate di traverso, in cui il rischio di scivolata è massimo. Dotati della barretta Flex, che garantisce flessibilità ed elasticità, e della speciale allacciatura New Classic, i ramponi Grivel Air Tech sono super resistenti e allo stesso tempo dinamici. Nel corso degli anni Grivel ha prodotto diverse varianti di questi ramponi. Una delle più note e apprezzate è senza dubbio la variante Light, super leggera, perfetta per essere trasportata e per gli alpinisti che amano la leggerezza (in particolare le donne). Pesano solo 455 grammi al paio, quasi imbattibili nel loro campo.
  • G10 Wide: 10 punte per un rampone che va bene davvero per ogni vostra impresa. È però particolarmente studiato per coloro che hanno scarponi molto pesanti, come chi pratica snowboard. Taglia unica e completamente regolabile, peso 820 grammi per paio. Sono prodotti in robustissimo acciaio. Sono presenti in diverse varianti, per accontentare anche gli alpinisti più esigenti.
  • G12: il modello Grivel G12 è di nuovo uno dei più popolari. È un classico rampone a 12 punte ma con in più il tocco tecnologico e innovativo così tipico di questo marchio. Il rampone Grivel G12 è perfetto per l'alpinismo, e offre una grande sicurezza. È dotato di quattro punte di ritenuta, grazie alle quali si evita di scivolare anche in discesa e sulla neve fresca. È completamente regolabile e quando deve essere trasportato si chiude per diventare molto poco ingombrante.
  • G14: l'azienda definisce i suoi ramponi Grivel G14 “l'evoluzione della specie” e con ottime motivazioni. Si tratta infatti di un nuovo standard di qualità e di sicurezza, che ha fatto evolvere il classico rampone dandogli due punti anteriori in più, forgiate a caldo per una resistenza massima. In questo modo, le punte penetrano meglio nel ghiaccio e hanno una tenuta enormemente più forte. Sicurissimi anche sul ghiaccio molto duro, questi ramponi Grivel G14 sono allo stesso tempo anche leggeri, facilmente regolabili e versatili. E quanto le punte sono troppo consumate, si possono sostituire. Naturalmente con due punte in più il peso cresce. I ramponi G14 pesano 1095 grammi per paio, ma per avere tutti gli optional della sicurezza ne vale davvero la pena.

La storia dei ramponi Grivel

I ramponi Grivel hanno una storia lunghissima, che comincia alle pendici del Monte Bianco, a Curmayeur, ben 200 anni fa. Erano gli albori dell'alpinismo, ma i fabbri di Grivel già producevano attrezzatura di alto livello, poi diventata sempre più innovativa per adattarsi alle esigenze di un alpinismo sempre più sportivo e improntato alla performance. Si tratta, insomma, di un'azienda dell'eccellenza italiana, un vero orgoglio per i nostri sport di montagna, i cui ramponi accompagnano alpinisti di tutto il mondo delle imprese più incredibili. È una delle più antiche aziende del mondo ancora attive in questo settore, con un bagaglio di esperienza davvero impagabile, che rende i suoi prodotti quello che sono: eccezionali, innovativi e allo stesso tempo tradizionali, per coniugare passato e futuro al servizio degli alpinisti.