Negozio online - Addnature
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
FAQ E ASSISTENZA

Zaini Mammut

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Avventura oltre ogni limite con uno zaino Mammut

Zaino Mammut

La storia dell’azienda svizzera Mammut ha inizio oltre un secolo fa, con un piccolo laboratorio dedicato alla produzione artigianale di corde per l’agricoltura. Successivamente, l’azienda si orienta verso il settore della montagna, creando le prime corde per alpinismo realizzate in materiale sintetico. Nel corso degli anni, Mammut si è evoluta costantemente, mantenendo attivo, quale settore produttivo principale, quello delle corde per arrampicata, ma sviluppando al contempo una serie completa di articoli e accessori per la montagna, l’alpinismo, il trekking e l’outdoor in genere, anche a livello estremo e professionale: capi di abbigliamento tecnico, sistemi di sicurezza e una vasta gamma di zaini, leggeri, resistenti e performanti. Oggi ogni zaino da alpinismo di Mammut è strutturato per soddisfare una diversa esigenza, e viene utilizzato correntemente dagli alpinisti esperti in occasione di spedizioni lunghe e impegnative. L’assortimento di modelli dalle caratteristiche e dalla capienza differenti consentono ad ognuno di individuare facilmente il modello più adatto, in relazione all’impresa da affrontare:

  • percorsi di trekking
  • alpinismo e arrampicata
  • risalita di pareti e ghiacciai
  • escursionismo in quota
  • scialpinismo e freeride
  • spedizioni ad altezzi oltre i 5000 metri

Parecchi modelli hanno caratteristiche tali da poter essere considerati polivalenti, e adattarsi facilmente a situazioni diverse: in particolare, alcuni hanno un sistema di sicurezza specifico per la neve e le valanghe, che può essere rimosso, in modo da utilizzare lo zaino Mammut anche in estate.

Performance e leggerezza per lo zaino Mammut da scialpinismo

Gli appassionati della montagna e degli sport sulla neve e sul ghiaccio sanno che, per offrire il massimo, uno zaino da scialpinismo deve possedere doti di leggerezza, praticità, minimo ingombro, sicurezza e comunque offrire un’ottima capienza, considerando che il materiale da portare con sé non è poco. In genere, per escursioni di un’unica giornata, è sufficiente una capacità massima di 30 / 35 litri, ai quali se ne va ad aggiungere qualcun altro nel caso in cui si decida di trascorrere la notte in quota. I migliori zaini da scialpinismo sono dotati di diversi scomparti, utili per organizzare tutto il materiale necessario per l’escursione, con uno spazio predisposto per contenere accessori di emergenza, come la sonda e le pale da neve, che devono essere immediatamente accessibili in qualsiasi momento. Uno zaino Mammut progettato per questa attività, è dotato di cinghie laterali, è predisposto per agganciare gli sci in posizione trasversale, facilitando quindi le scalate su vie molto ripide, dispone di uno scomparto apposito per contenere il materiale di emergenza e per i ramponi da ghiaccio, e dell’aggancio per il casco. Inoltre, questo modello di zaino Mammut, per offrire la massima sicurezza, sono dotati di airbag, un elemento indispensabile in caso di valanghe e slavine, sono leggerissimi e disponibili in un’ampia gamma di modelli e di colori.

Massima sicurezza e tranquillità con lo zaino da alpinismo Mammut dotato di airbag

Gli zaini con airbag interno rappresentano un elemento fondamentale e indispensabile per tutelare la propria sicurezza durante la escursioni e soprattutto per chi pratica lo scialpinismo. Scegliere uno zaino da alpinismo Mammut con airbag significa poter contare su un sistema di sicurezza e di salvataggio affidabile ed efficace, e avere la possibilità di muoversi con tranquillità. Questo tipo di zaino, leggero, capiente ed estremamente pratico da utilizzare, è dotato di un airbag dalle dimensioni considerevoli il cui fine è quello di entrare in funzione in caso di valanghe e slavine. La presenza dell’airbag non può certo garantire la sopravvivenza, tuttavia riesce ad aumentarne al massimo le probabilità, in quanto favorisce il galleggiamento sulla superficie della massa di neve, e semplifica le operazioni di soccorso grazie alla visibilità. Per la progettazione dei propri zaini antivalanga, Mammut ha scelto una tecnologia sofisticata e affidabile, che permette al dispositivo di gonfiarsi in pochissimi secondi generando un volume di circa 170 litri. Facile da attivare, il sistema di airbag può essere rimosso in caso non fosse necessario, per rendere lo zaino adatto alle normali escursioni, all’alpinismo classico e all’arrampicata. Gli zaini antivalanga Mammut sono perfetti per il freeride e lo scialpinismo, anche a livello professionale, e sono disponibili sia in versione maschile che femminile.

Uno zaino Mammut per vivere in assoluta libertà

Per le attività outdoor, le escursioni in montagna e lo sport sulla neve, lo zaino è un elemento indispensabile, senza il quale sarebbe impossibile muoversi: lo zaino è nato infatti per adeguarsi alle esigenze degli esploratori, di chi ama l’avventura e le esperienze estreme. Gli zaini da trekking di Mammut sono progettati e realizzati proprio per garantire sicurezza e comfort, e per consentire all’escursionista di avere con sé tutto quanto desideri. Ogni modello di questi zaini, disponibili in versione maschile e femminile, è dotato di sistema dorsale ergonomico e traspirante, adatto per camminate di più giorni. Le versioni indicate per le vie ferrate e l’arrampicata sono di dimensioni compatte ed essenziali, per attraversare agevolmente anche passaggi stretti, gli zaini per la bici sono studiati per favorire il movimento senza limitare la circolazione dell’aria, e le versioni per lo sci sono leggere e perfettamente aderenti al corpo.