Negozio online - Addnature
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
FAQ E ASSISTENZA

Scarpa

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Scarpa

Scarpa

SCARPA, Scarpa o S.C.A.R.P.A? Non tutti sanno che il nome di questa antica fabbrica di calzature viene in realtà dalle iniziali di "Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontani Anonimi". Un nome che ha il sapore dei tempi andati, è vero, ma che non esita - è proprio il caso di dirlo - a stare al passo coi tempi.

La storia di questo brand viene da lontano ed è intrisa dal fascino della leggenda.

Nel secolo scorso, il conte Rupert Guinness, business man di origini anglo-irlandesi ma con grandi possedimenti in Italia, decide di risolvere il problema occupazionale nelle sue terre con una fabbrica di scarpe. Tutto questo accade ad Asolo, oggi uno dei borghi più belli d'Italia tra i colli del trevigiano, dove il conte viveva in una grande villa appartenuta ad Eleonora Duse.

È in mezzo a tutta questa bellezza che nasce l'idea di Scarpa, oggi uno dei marchi più ricercati nel campo delle calzature per l'outdoor.

Scarpa: "nessun luogo è lontano"

Lo slogan di questa grande azienda italiana, ancora oggi a conduzione famigliare, è un po' la storia del migliore made in Italy: nessun sogno è irrealizzabile, nessun posto è irraggiungibile.

E questa magia si ritrova costantemente nell'innovazione del brand Scarpa. L'artigianato unito alla tecnologia, la tenacia unita all'intuizione, l'affidabilità di un prodotto italiano unita al gusto nel fare le cose: difficile trovare tutti questi ingredienti in un solo brand. Eppure Scarpa ci è riuscita.

Scarpa per la vita all'aria aperta

Le calzature a marchio Scarpa sono tutte pensate per le attività outdoor e gli sport di montagna.

  • scarpe e scarponi da trekking: qui Scarpa dà il meglio di sé. Dalla semplice scarpa da trekking bassa ideale per le stagioni più calde fino agli scarponi da trekking high-cut e mid-cut per i terreni più aspri, i modelli sono decine, per uomo, donna e bambini.
  • scarpe da arrampicata: con lacci oppure dotate di pratici strap, pensate per affrontare qualsiasi tipo di parete con il massimo del controllo. E senza mai lasciare a valle il proprio look preferito.
  • scarpe da corsa: naturalmente Scarpa non dimentica che chi ama la montagna ama anche il trail running. Le serie ispirate ai componenti dell'atomo, come Proton e Neutron, non lasciano niente al caso: ogni minimo dettaglio è studiato per dare il massimo e per durare a lungo.

Lo stile intramontabile di Scarpa

Le calzature Scarpa per l'arrampicata, la montagna, la corsa e altre attività all'aria aperta sono perfette per chi in un paio di scarpe non cerca esclusivamente l'ultimo trovato tecnologico o il design più all'avanguardia.

Per chi oltre alla moda vuole di più, c'è Scarpa.

I suoi design senza tempo sono un mix perfetto di tecnologia e storia, di moda italiana e sapienza nel fare le cose.

La maggior parte dei modelli da trekking (come la serie Mojito o la sua versione più metropolitana Margarita) sono infatti perfetti anche sotto un paio di jeans per andare a a scuola o al lavoro: casual sì ma sempre con un tocco di avventura ai piedi, anche in città.