Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Le nuove collezioni sono arrivate - Arc'teryx, Columbia & Co.

asics

350 Articoli
Prezzo in €
Recensioni clienti
Colori
  • 166
  • 0
  • 1
  • 40
  • 20
  • 75
  • 2
  • 7
  • 9
  • 1
  • 14
  • 7
  • 34
  • 24
  • 6
  • 0
  • 4
  • 3
  • 1
asics

ASICS - sound mind, sound body

Il nome stesso è un programma: Anima Sana in Corpore Sano - una mente sana in un corpo sano. Dal 1949, la società con sede a Kobe, in Giappone, ha sviluppato scarpe ASICS, in particolare scarpe da corsa nel settore high-end, che rappresentano in pieno questo principio. La ricerca all'avanguardia sulle scarpe da corsa e un alto livello di innovazione sono i risultati di ASICS: professionisti e atleti dilettanti scelgono ASICS da generazioni e da ogni parte del mondo.

Classificare
 
Pagina 1 di
7

Asics

Data di fondazione

1949

Sedi

Asia

Settore

Calzature e abbigliamento sportivo

Prodotti di punta

Calzature sportive

Asics

Asics: Anima Sana In Corpore Sano

Non molti sono al corrente del fatto che la parola Asics non è altro che l'acronimo di una frase latina: Anima Sana In Corpore Sano, ovvero una variante del più famoso Mens Sana In Corpore Sano di Giovenale.

Un'anima sana in un corpo sano, quindi, è il motto che fin dai primi anni accompagna questa storica azienda di abbigliamento e calzature sportive.

Asics nasce infatti in Giappone nel 1949, dopo che il signor Onitsuka era tornato dalla guerra. Proprio sotto le armi aveva sentito per la prima volta quella frase in latino. Una frase che lo colpì al punto da convincerlo a fondare una fabbrica di scarpe che avrebbe dato ai giovani qualcosa in più: il benessere spirituale attraverso la pratica dello sport.

Le Asics gialle di Bruce Lee

A proposito di spiritualità, a far conoscere Asics nel mondo fu anche qualcuno che di spiritualità se ne intendeva, ma anche di corpo sano: Bruce Lee in "L'ultimo combattimento di Chen" (film del 1978 rimasto incompiuto proprio a causa della morte dell'attore) contribuisce a fare di Asics un'icona mondiale. Tanto che l'intero outfit composto da tuta e scarpe gialle diventerà emblematico, e Tarantino lo farà indossare di nuovo a Uma Thurman in "Kill Bill" facendolo riscoprire al mondo intero nel 2003.

Non semplici scarpe, quindi, ma vere e proprie leggende.

Asics e Onitsuka Tiger: che differenza c'è?

Le due aziende sono praticamente la stessa cosa, con la differenza che "Onitsuka Tiger" è il nome dell'azienda in Giappone. Il solo nome "Tiger", invece, fu usato per introdurre la scarpe Asics sul mercato statunitense nel 1977.

Il marchio Onitsuka cadde nel dimenticatoio per qualche tempo, fino appunto agli anni 2000 quando tornarono alla ribalta proprio grazie a "Kill Bill" e a un saggio rilancio dell'azienda, anche sull'onda della moda vintage di quegli anni.

La filosofia di Asics

Il suo motto la dice lunga e, anche se la frase arriva dal mondo latino, è innegabile che il concetto si sposi alla perfezione con l'oriente.

In più, Asics è impegnata da decenni con la ricerca e lo studio dei diversi tipi di pronazione del piede: non solo stile e design, quindi, ma anche una grande attenzione verso la salute fisica del corridore.

Asics piace anche agli ecologisti: un minore consumo di acqua, basse emissioni di CO2 e materiali certificati fanno di questo brand una delle prime scelte da parte di chi tiene non solo al proprio benessere ma anche a quello dell'intero pianeta.

Scarpe da corsa Asics

Il catalogo dei prodotti Asics è molto vario e comprende sia abbigliamento che calzature, oltre ovviamente a tantissimi accessori.

Ma il vero cavallo di battaglia dell'azienda giapponese sono le scarpe per la corsa e l'allenamento.

Molti modelli sono nati proprio negli anni '50, e ancora oggi resistono (ovviamente perfezionati più volte) nella loro classica forma affusolata e leggera.

Con il passare dei decenni e con la continua ricerca, dalle fabbriche Asics sono uscite serie che hanno fatto la storia:

  • Serie Asics Gel Kayano: nascono nel 1993 come scarpe da corsa per le lunghe distanze e sono pensate per evitare l'iperpronazione del piede. Ancora oggi sono un best seller.
  • Serie Asics Gel Nimbus: questa storica gamma di scarpe da corsa viene creata nel 1999. Deriva direttamente dalle Gel Kayano ma possiede una suola più ampia e più ammortizzata (da qui viene appunto il nome, Nimbus, che fa riferimento ai cumulonembi, cioè alle nuvole e alla loro leggerezza).
  • Serie Asics FuzeX: la collezione Fuze comprende sia scarpe che abbigliamento. Viene lanciata nel 2016 in seguito alla creazione della tecnologia FuzeGEL, un materiale sviluppato da Asics che ammortizza i colpi e rende la corsa ancora più sicura.

Abbigliamento Asics: per la corsa ma non solo

L'abbigliamento di Asics è naturalmente pensato per la corsa e l'allenamento.

Tuttavia, la linea semplice della maggior parte dei capi, così come il prezzo accessibile e la massima vestibilità, fanno sì che sia molto semplice rifornire il proprio guardaroba di maglie, pantaloni e giacche a marchio Asics da poter utilizzare anche fuori dal contesto sportivo.

  • Giacche Asics: se amate viaggiare, fare trekking e spostarvi con pochi bagagli ma con la sicurezza di essere pronti a tutto, le giacche Asics fanno al caso vostro. Basta sceglierne una di tipo ultra leggero ("Packable") per non farsi più sorprendere dal brutto tempo in nessuna situazione. Gli innovativi materiali frangivento e impermeabili utilizzati nella realizzazione diventeranno i vostri migliori compagni di viaggio.
  • Magliette e maglie Asics: una felpa Asics della collezione Thermopolis o Fuze potrebbe trasformarsi nel capo più indispensabile del vostro guardaroba per la prossima stagione fredda. Sono leggere e finissime ma un vero scudo contro le basse temperature. Tuttavia, si asciugano rapidamente e possono essere usate in ogni stagione. Insomma: un must per tutti.
  • Calze Asics: di correre con la scarpa giusta ma con la calza sbagliata non se ne parla. Meglio scegliere quindi un calzino pensato appositamente per i corridori. I modelli sono tantissimi, per lui e per lei.


Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3056
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?