Negozio online - Addnature
L'essenziale per avventure invernali
30 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
FAQ E ASSISTENZA

Asics Gel-Nimbus

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Asics Gel-Nimbus, la costante che sa sorprendere

Anche la sfida più lunga si costruisce a partire dal primo passo, affidarlo a una signora scarpa è il minimo che puoi fare per garantirti un allenamento efficace ma soprattutto piacevole. La selezione è ideata per offrirti un supporto valido per le tue uscite, anche quando il chilometraggio si fa importante per davvero.

Asics Gel-Nimbus: una morbida dalla natura dura

Scelta ormai da generazioni di runner, la calzatura si lascia apprezzare edizione dopo edizione. La sua natura è di una stabile, la scegli per accompagnarti in percorsi prevalentemente su asfalto. La caratteristica del cuscinetto ammortizzante affida al gel la omogenea dissipazione delle sollecitazioni, non puoi che ottenerne un feed particolarmente stabile soprattutto nelle falcate più dinamiche. Il particolare sistema assicura una resa ottimale in associazione con le calze a compressione , soprattutto se ti appresti ad affrontare un lungo. Rispetto ad altre calzature più secche, la protezione della scarpa la avverti e puoi apprezzarla in ogni fase di appoggio. La differenza la noti per davvero all’arrivo.

Il suo profilo alto concorre alla funzione di protezione della linea, il dettaglio ne fa una buona calzatura anche se ti stai apprestando per le prime uscite alla pratica del running. Protezione significa attenzione alla corretta rullata ma soprattutto riparo dell’asse di appoggio, dal tallone alla punta, passando per l’attenzione alla caviglia. Il drop è importante, lo avverti nella semplicità del passo. La scarpa riesce infatti a rispondere in modo adeguato sia nei percorsi in piano sia quando ti alleni in frizzanti saliscendi. C’è poi la scelta del mesh tecnico, tessuto in grado di coniugare l’alta resistenza alla particolare capacità di traspirazione. Il confort della calzata lo conferma.

Asics Gel-Nimbus, i perché dietro alla classica

Quando il gradimento si protrae nel tempo, il successo non può che esserne la conferma. Le edizioni della scarpa si affidano a piccoli upgrade ma senza snaturarne l’essenza. Il supporto stabile è l’ideale se hai un appoggio neutro in pianta, la pronazione zero è infatti la sua peculiarità. Rispetto ad altre, il suo peso non è proprio da piuma. In cambio la tua falcata è al riparo dagli imprevisti che i percorsi importanti possono riservare. Sono le scarpe che puoi usare tranquillamente per un lento di recupero o per la regina delle maratone, sono pronte proprio quando ne hai bisogno.

Sebbene sia questione di gusti personali, il sistema gel rende la calzatura più pastosa rispetto ad altre. La suola multistrato affida però la distribuzione della spinta riducendo l’effetto materasso in pianta. Appena la indossi, ti rendi conto della sua comodità ma è nelle corse che ne apprezzi il valore reale. Insieme al giusto pantalone e alla t-shirt tecnica, questa è la scarpa in grado di regalarti belle soddisfazioni sia durante l’estate che nelle fredde uscite d’inverno. La tecnologia FLYTEFOAM™ ne moltiplica la morbidezza aggiungendo alla suola un ulteriore livello di protezione. Non resta che scegliere la fantasia più irresistibile e abbandonarti al piacere di provarle. La corsa è passione, così è anche comodità.