Negozio online - Addnature
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
FAQ E ASSISTENZA

Sacchi a pelo e materassini Marmot

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

I Sacchi a pelo e materassini Marmot

Sacchi a pelo Marmot

Due studenti dell'università della California, due amici, due climber. Un sogno che diventa realtà.

Marmot nasce come club di arrampicata nel 1971. È un club bizzarro dove per diventare membro è necessario arrampicare almeno una volta con un altro componente, e dove ogni membro è presidente.

Ben presto, dal club iniziano ad uscire prototipi di indumenti specifici per la montagna e le basse temperature. Da lì, il passo è breve. Pochi anni dopo Marmot diventa un'azienda, e oggi è uno dei brand leader mondiali nel settore dell'abbigliamento outdoor per la montagna, la scalata e le attività all'aria aperta.

Pionieri del benessere termico

Nel 1976 uno dei due fondatori di Marmot, attratto da un innovativo materiale (il Gore-Tex) inizia a cucire un nuovo sacco a pelo altamente resistente alle basse temperature. I due soci provano i diversi prototipi per sette giorni all'interno di una camera refrigerata.

L'esperimento funziona, e da quel momento Marmot diventa il primissimo produttore al mondo di sacchi a pelo e materassini in Gore-Tex.

È passato molto tempo da allora, ma alcune cose non sono cambiate: da Marmot si creano ancora nuovi prodotti per nuove avventure con lo stesso spirito di allora.

Un sacco a pelo Marmot per ogni occasione

I modelli di sacchi a pelo e materassini Marmot sono decine. La scelta è davvero ampia e il brand non lascia niente al caso. A partire dalla temperatura esterna è possibile scegliere tra due grandi categorie di sacchi a pelo.

  • sopra i dieci gradi: la temperatura comfort va da 1 a 16 gradi. Sono l'ideale per le notti estive, per le uscite primaverili e per dormire in inverno in luoghi non molto riscaldati come rifugi o ostelli di montagna. Ci sono modelli di sacchi a pelo e materassini Marmot per l'estate, per la primavera o tre stagioni. Tra le imbottiture la scelta è tra piuma d'oca, fiocco d'oca e fibra sintetica. Tra i modelli best seller ci sono quelli della serie Micron: versatili, leggeri e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Non mancano i sacchi a pelo per i più piccoli: non è mai troppo presto per passare una notte sotto le stelle.
  • sotto i dieci gradi: quando il freddo inizia a farsi sentire, meglio dormire con la sicurezza dei sacchi a pelo e materassini Marmot pensati appositamente per l'alta quota o le notti d'inverno. Un esempio su tutti, i sacchi per dormire della serie Phase: sono ultraleggeri, altamente ergonomici e pensati per il massimo della comodità.

Sacchi a pelo Marmot: sì alla natura

Paradossalmente, per dire sì alla natura a volte basta passare al sintetico. È il caso dei sacchi a pelo e materassini Marmot che, invece della piuma d'oca o del fiocco d'oca, usano come imbottitura la fibra sintetica.

Tra i sacchi a pelo sintetici di casa Marmot ci sono modelli per tutte le stagioni dell'anno, e quindi per tutte le temperature (da -10 gradi a oltre 10).

Quelli della serie Elite, per esempio, sono imbottiti con HL-Elix Micro, uno speciale materiale isolante formato da tre diverse fibre sintetiche per assicurare il massimo del benessere.