Negozio online - Addnature
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
FAQ E ASSISTENZA

Zaini deuter

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Gli zaini deuter

zaini Deuter

Gli zaini della marca deuter sono tra i più famosi e apprezzati dagli amanti degli sport di montagna e del trekking. Sono conosciuti per la qualità dei materiali, la praticità del design e la resistenza e durevolezza della struttura portante. Molti però non sanno che l’azienda, fondata nel lontano 1898 dal tedesco deuter, nei primi anni di attività produceva borse e cartelle per il servizio postale della Germania e poi zaini, cinture e tende per l’esercito e le attività militari.

Il primo uso degli zaini deuter per le attività di escursione in alta montagna risale al 1928, quando i prodotti della marca furono scelti da studiosi e ricercatori per le proprie spedizioni scientifiche sulle Alpi. In seguito, nel 1934, gli zaini della marca vennero usati anche per spedizioni sul Nanga Parbat, la nona montagna più alta del mondo. Anche il famosissimo alpinista austriaco Hermann Buhl si affidò alla deuter per le tende e gli zaini nella sua ascensione del Nanga Parbat nel 1953.

Negli ultimi trenta anni, la deuter viene considerata come una delle aziende di punta per la produzione di zaini e attrezzature per le scalate più difficili e in condizioni più estreme: tra gli alpinisti più rinomanti che si sono affidati alla marca si ricorda l’austriaco Peter Habeler. Recentemente, l’azienda ha aumentato la propria offerta di prodotti con zaini da ciclismo, zaini da trekking, zaini per bambini, sacchi a pelo, borse sportive e da viaggio e accessori per l’arrampicata, l’escursionismo e gli altri sport da outdoor.

I modelli di zaini deuter

Come già accennato, ormai la deuter non è conosciuta solo per la produzione di zaini da montagna e nel suo ampio catalogo propone numerosi tipi di zaini di qualità adatti per tutti gli sport all’aria aperta. Questi sono i modelli più apprezzati:

  • zaini deuter da escursionismo e trekking: con modelli a partire da 14 litri fino ad arrivare ai 60 litri, è possibile trovare uno zaino per tutte le esigenze. Le nuove linee Aircontact, Aircontact Lite e Aircontact Pro prendono spunto dai modelli storici della marca, con un design più moderno e funzionale. Le spalline Active Fit assicurano la massima comodità perché, oltre ad essere regolabili, sono flessibili e non irritano la pelle. Questi zaini sono disponibili sia nella versione standard, progettata per gli uomini, che nella versione SL, con forme e distribuzione del peso pensata per le donne. Le linee Futura e Speed Lite per l’escursionismo e il trekking sono caratterizzate da zaini dalla capienza minore rispetto agli zaini deuter Aircontact. Con una capienza massima di 40 litri, sono quindi più adatti per escursioni di minore durata.
  • zaini deuter da arrampicata: si tratta di modelli tecnici con tessuti resistenti, impermeabili e leggeri, come quelli delle linee Guide, Guide Lite e Trail Pro. Per questo tipo di sport si consiglia di scegliere una capienza tra i 32 e 40 litri, visto che lo zaino dovrà contenere molti tipi di accessori e attrezzi, senza però essere troppo pesante né ingombrante.
  • zaini deuter da ciclismo: comprendono le linee Attack, Bike I, Compact, Race, Superbike e Transalpine. In generale sono più compatti e piccoli rispetto ai modelli da escursionismo e da arrampicata e hanno un design ergonomico e aerodinamico per non essere d’intralcio quando si pedala. Si può scegliere tra modelli di dimensioni ridotte con capacità di 5 litri, zaini medi da 10, 14 e 16 litri o zaini più grandi da 20 fino a 32 litri.
  • zaini deuter da sci: le linee Rise, Rise Lite, Freerider e Freerider Pro sono perfette per chi vuole portare con sé uno zaino di piccole o medie dimensioni mentre si pratica lo sci d’alta montagna o lo sci di fondo. Questi modelli sono caratterizzati da pratiche tasche facili da aprire in cui custodire la mascherina o gli occhiali da sci, la paletta di sicurezza e gli altri strumenti e accessori utili per questo sport.
  • zainetti deuter: questa categoria include tutti i modelli di zaini da viaggio, da uso quotidiano e per gli sport all’aperto con capacità massima di 40 litri. Tra i modelli di zaini deuter da bambino possiamo trovare le linee Fox o Schmusebär dal design più classico oppure la linea Kikki con zaini a forma di animaletto, con simpatici occhi e orecchie decorative.
  • zaini deuter per il trasporto di bambini: per chi non vuole rinunciare alle escursioni nella natura anche con bambini molto piccoli al seguito ci sono gli zaini deuter Kid Comfort, grazie ai quali si possono portare i più piccoli in spalla in tutta sicurezza e comodità, persino sui percorsi naturalistici più difficili. Questi modelli includono dei cuscinetti antiurto e una copertura solare per il bambino.
  • accessori per zaini deuter: molti modelli di zaini deuter sono anti acqua ma, nel caso in cui si voglia aggiungere un livello di protezione extra dagli agenti atmosferici, si può optare per l’acquisto di una custodia protettiva impermeabile o una custodia di trasporto con manici.