Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.


Zaino porta pc

(17 Articoli)

  Sesso

Selezionato:
  •  
  •  

  Marchio

Selezionato:
  •  
  •  

  Peso – Peso zaino (g)

  • 345 1100

  Colori

Selezionato:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

  Prezzo (€)

  • -
    Accetta

  Recensioni clienti

Selezionato:
CLASSIFICARE
Pagina 1di
1
 
CLASSIFICARE
Pagina 1di
1

Lo zaino porta pc

Bicicletta Cube

Lo zaino porta pc rappresenta un adattamento moderno del classico zaino usato per trasportare con comodità libri o documenti. Con il tempo la tecnologia ha rimpiazzato l’uso di libri, quaderni e fogli e molte delle nostre carte sono state digitalizzate e quindi non è più necessario che gli studenti e i lavoratori debbano caricare numerosi tomi sulle spalle. Avendo il computer portatile sempre a disposizione è possibile lavorare, studiare, scrivere o navigare il web in qualunque situazione ed è molto più facile avere accesso ai programmi e alle applicazioni personali rispetto a quando si usa un computer aziendale o pubblico. Inoltre, se non si finisce di lavorare in ufficio o se si ha la possibilità di lavorare in maniera flessibile, possiamo portarci il computer a casa e terminare tutto nella tranquillità del nostro salotto. Grazie alla diffusione dei laptop ormai non sono solo più i businessmen a portare i computer sempre con loro ed in città si vedono molte più persone con borse stile 24 ore porta pc. In realtà questa non è la soluzione ideale perché molte borse non proteggono bene i computer e, nonostante le migliorie tecnologiche, molti pc portatili pesano ancora vari chili. Per risolvere questi problemi negli ultimi anni molte aziende hanno iniziato ad offrire modelli di zaini porta computer, che migliorano la comodità di trasporto dell’accessorio e lo proteggono in maniera adeguata dagli urti e dagli agenti atmosferici. Lo zaino porta pc è adatto anche per chi fa il pendolare e si sposta in città in bicicletta per evitare di perdere l’equilibrio con borse grandi e poco aerodinamiche quanto si pedala.

Tra le marche che offrono varie tipologie di zaini pensati per trasportare i laptop possiamo trovare la Fjällräven o la Pacsafe.

Come scegliere lo zaino porta pc

Tra le caratteristiche da controllare in un buon zaino porta computer troviamo:

  • dimensioni: non tutti i computer portatili sono uguali e si può passare da modelli con schermo molto grande da 17 pollici, modelli classici da studente e lavoratore da 15 pollici, mini notebook o tablet leggeri e compatti. I vari modelli di zaino porta computer riportano sempre la grandezza massima del laptop che possono contenere ed è quindi importante prestare attenzione alle indicazioni prima dell’acquisto. Come è necessario scegliere uno zaino non troppo piccolo, è altresì fondamentale non prendere un modello troppo grande perché il computer all’interno non potrà essere fissato in maniera adeguata e si muoverebbe, causando possibili danni. Oltre alla grandezza dello schermo e della tastiera è consigliabile controllare anche lo spessore del computer portatile in relazione alla grandezza dello zaino: per esempio, i modelli ultrabook che sono molto sottili e delicati potrebbero rompersi, soprattutto se si carica lo zaino con altri oggetti pesanti come libri.
  • protezione del pc: sul mercato esistono modelli di laptop con scocche abbastanza robuste oppure modelli delicati con schermo sottile e molto più fragile. Se si possiede un laptop che non resisterebbe bene ad eventuali urti è consigliabile scegliere uno zaino porta pc con scomparto interno protettivo che permette di fissare bene il computer e offre un ulteriore strato di protezione.
  • organizzazione degli spazi: molto spesso uno zaino porta pc non dovrà contenere solo il portatile ma verrà usato anche come accessorio per trasportare altri effetti personali. Per garantire l’ordine e per poter avere sempre gli oggetti utili a portata di mano sarà necessario verificare com’è organizzato lo spazio dello zaino, sia all’interno che all’esterno. Numerose tasche interne possono essere utili per riporre tutti gli oggetti associati all’uso del computer come il caricabatterie, i vari cavi, il mouse, le cuffie e le pen drive ma anche gli effetti personali più importanti come il portafoglio e il cellulare. Le tasche esterne si possono usare per posizionare oggetti da avere sempre a portata di mano come l’abbonamento dei mezzi pubblici o le chiavi. Se non volete ritrovarvi con uno zaino pieno di confusione è quindi opportuno sceglierne una tipologia con vari scomparti e tasche.
  • design: il prezzo di uno zaino porta computer può variare molto in base alla marca e al design dell’accessorio. Ormai sono lontani i tempi in cui si usavano zaini dall’aspetto spartano e classico perché esistono modelli per tutti i gusti: moderni e tecnologici, con dettagli eleganti, da donna o da uomo oppure zaini più sportivi per chi non vuole rinunciare alla comodità. La scelta della forma, dei colori e dei dettagli può variare in base ai gusti personali ma è sempre importante controllare che le spalline siano di buona qualità e che non danneggino la pelle delle spalle.
  • materiali: ciò che determina il design di un modello di zaino porta pc sono anche i materiali con cui è costruito. Sul mercato esistono zaini in tessuto, in plastica o in pelle, adatti per vari contesti e per varie tipologie di utenti. L’unico aspetto fondamentale per tutti gli zaini porta pc è che questi siano resistenti all’acqua per proteggere il pc dalla pioggia o da eventuali schizzi.


Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti! Lun-Ven: 10 -18
02 6006 3056
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?
Scrivi recensione