Negozio online - Addnature
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
FAQ E ASSISTENZA

Zaini da escursionismo e trekking Berghaus

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Zaini da escursionismo e trekking Berghaus

Zaini da trekking Berghaus

Un nome tedesco per un'azienda davvero inglese: Berghaus è infatti very british. La sede di questo importante brand internazionale specializzato in attività all'aria aperta si trova nel cuore dell'Inghilterra. Da qui esporta in tutto il mondo.

"Berghaus" significa "casa della montagna": nasce negli anni '60 quando Peter Lockey e Gordon Davison, appassionati scalatori, decidono di dare il via ad un'attività commerciale in grado inizialmente di importare in territorio inglese i migliori prodotti per la vita in montagna, che all'epoca erano alquanto difficili da trovare. Insomma: creano il classico negozietto di provincia dove si trova un po' di tutto.

Da lì, il passo è breve: i due amici non si accontentano e negli anni '70 iniziano a progettare e produrre i loro propri articoli di montanga. Così, da piccola bottega di paese che era, Berghaus si trasforma in una delle più grandi aziende europee del suo settore.

Berghaus: la Storia dello zaino

Berghaus, però, non è una semplice azienda che si limita a produrre e vendere articoli per l'outdoor.

Qui si fa la Storia con la "S" maiuscola.

Tra i prodotti di punta del brand ci sono gli zaini da escursionismo e da trekking: Berghaus, infatti, lancia i suoi primi zaini sul mercato nel 1970.

I primi due modelli sono il Berg 172 e il Berg 272, seguiti nel 1972 dalla serie Cyclops, a detta di molti il primissimo zaino da trekking dotato di struttura interna. Mentre il modello Nitro degli anni '90 vince addirittura un premio per il miglior design.

Insomma: con gli zaini da escursionismo e da trekking, Berghaus non scherza affatto. Ed è da sempre sulla cresta dell'onda.

Berghaus: campioni di leggerezza

La prima cosa che salta all'occhio quando si ha sotto le mani uno degli zaini da escursionismo e da trekking di Berghaus è sicuramente la sua semplicità.

Già sul finire del secolo, infatti, l'azienda assume una chiara presa di posizione per quanto riguarda la progettazione dei suoi prodotti: linee asciutte, decorazioni ridotte al minimo e design minimale. Tutto questo ovviamente per raggiungere un solo scopo: la leggerezza del prodotto finale.

Questo modo di operare ha un nome: Simplex. Ed è grazie a Simplex se gli zaini per escursionismo e trekking di Berghaus sono così comodi da indossare: con la schiena leggera, si viaggia meglio. Soprattutto in alta montagna.

Zaini da montagna e da città

Chi l'ha detto che uno zaino da montagna va usato solo ed esclusivamente ad alta quota?

  • Tra i modelli di zaini da escursionismo e da trekking di Berghaus ci sono zainetti da 20 o 25 litri che possono essere sfoggiati comodamente tutti i giorni in città, per andare all'università, al lavoro o in palestra. Per esempio, il Fast Hike 20, dal fascino un po' vintage.
  • Per i weekend, ecco gli zaini da 30 litri: perfetti per un cambio di biancheria e per lo stretto necessario durante una gita fuori porta o una notte a casa di amici. Un esempio su tutti: l'Alpine 30.
  • Per i lunghi viaggi, non poteva mancare un'apposita linea: il Trailhead è anche estensibile e arriva fino a 80 litri di capienza.