Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Tutti gli appassionati di scalate e sci trovano nella ditta Black Diamond un supporto straordinario. I sistemi di sicurezza Black Diamond offrono agli scalatori appassionati una protezione ottimale durante le escursioni in montagna. Zaini da trekking, tende e lampade sono estremamente resistenti e convincono con elevati standard qualitativi.
Migliori categorie
Nuovi prodotti Black Diamond
Funzionale & alla moda: l'abbigliamento Black Diamond
Scopri di più su Black Diamond
Feel the Rhythm
Che cosa ci attira sempre di più della montagna? È una pausa dalla vita di tutti i giorni. Una pausa dai pensieri quotidiani. Immersione in un nuovo ritmo vivace
Defy The Dark
Dopo una lunga giornata di lavoro, può essere difficile alzarsi e uscire. L'atleta Joe Grant ti mostra come una corsa serale possa rilassarti, darti sollievo e lasciare la mente tranquilla.

Black Diamond

492 Articoli
Classificare
 
Pagina 1 di
9

Black Diamond

BLACK DIAMOND IN BREVE

Nome: Black Diamond ® Equipment
Data di fondazione: 1989 (Ventura, California)
Fondatore: Yvon Chouinard
Sede: Salt Lake City (Utah, Stati Uniti)
Prodotti: abbigliamento e attrezzatura per arrampicata, sci e outdoor
Cause sociali: supporta gruppi ed associazioni noprofit, fra i quali Access Fund, Nature Conservancy, Southern Utah Wilderness Alliance

BLACK DIAMOND: l'azienda "dei climber, per i climber"

Black Diamond ® Equipment, Ltd. è un'azienda statunitense fra le più importanti al mondo nel settore dell'abbigliamento e dell'attrezzo dedicati alla scalata, lo sci e l'escursionismo.

STORIA DEL BRAND

Come spesso accade, la nascita di un'idea trova terreno fertile dove arde la passione. In questo caso l'amore di un poliedrico diciannovenne per la natura e lo sport.
Figlio di immigrati franco-canadesi, Yvon Chouinard giunse in California che era ancora un bambino. Trascorse l'infanzia andando a pesca di gamberi e appassionandosi pian piano alla conoscenza dei falchi. Fu proprio motivato dalle ricerche sui nidi di questi rapaci, che insieme agli amici Royal Robbins e Tom Frost conobbe l'arrampicata su roccia, disciplina che presto divenne il fulcro della sua vita. Erano gli anni della scuola superiore: squattrinato, ma spinto dal fuoco della passione, Yvon decise di fabbricarsi da solo il materiale per le scalate, imparando da autodidatta il mestiere del fabbro e vendendo chiodi e moschettoni direttamente dal bagagliaio dell'auto. Era il 1957: nacque così la Chouinard Equipment, Ltd, che da subito rivoluzionò l'attrezzatura di montagna, spinta dalle continue, coraggiose innovazioni di Chouinard stesso.
Nel 1989 Yvon decise di di vendere la proprietà della Chouinard Equipment Ltd, ristabilendo l'azienda come Black Diamond Equipment, Ltd. Nacque così uno dei leader mondiali di attrezzature per l'arrampicata, l'alpinismo e lo scialpinismo. Ancora oggi punto di riferimento per qualità e design.

FILOSOFIA BLACK DIAMOND

Così come il diamante nero è una pietra rara e di straordinaria bellezza, allo stesso modo anche il Black Diamond è espressione di forza ed estetica uniche. A fondamento della filosofia BD (come spesso viene chiamato il noto brand americano) c'è soprattutto un'etica forte, il rispetto per l'ambiente e - non meno importante - la coscienza che nella vita quello che conta è l'esperienza.
Il team è composto esclusivamente da appassionati di sport, degli stessi sport per i quali lavorano. Una delle regole di Chouinard è infatti quella di lavorare sulle proprie passioni, testando di persona i materiali e verificando con mano difetti e punti di forza. Una visione rivoluzionaria la sua, ben sintetizzata nel celebre: " Lasciate che i miei ragazzi vadano a fare surf”, la sua autobiografia del 2005, nella quale esorta i dipendenti a migliorare i prodotti direttamente " sul campo".

TECNOLOGIA E MATERIALI

Dal 1957 i prodotti Black Diamond hanno fissato gli standard in numerosi settori dell'arrampicata.
I materiali sono scelti in virtù della loro qualità, resistenza, ma anche del minimo impatto sull'ambiente. I design vengono studiati per essere sempre attuali, innovando continuamente stile, tecnologie e orizzonti. E' grazie alla dedizione di un team di esperti affiatato e competente, che vengono sviluppate le migliori attrezzature per l'arrampicata e lo sci.

BLACK DIAMOND: LE NOSTRE PROPOSTE PER VOI

Le proposte Black Diamond che ADDNATURE ha pensato per voi sono tutte orientate al mondo del "verticale": arrampicata sportiva, alpinismo, scalata su ghiaccio non avranno più segreti per voi, grazie agli straordinari materiali che vi proponiamo qui di seguito. Siete pronti? Let's climb!

ABBIGLIAMENTO

T-shirt, pantaloni, giacche termiche e antipioggia. La linea Black Diamond comprende un vasto assortimento di capi, adatti ad ogni stagione e declinabili per diverse attività. Articoli che possono essere usati comodamente anche per l'escursionismo e, perché no, anche lo yoga!

  • Primo e secondo strato: spiccano le coloratissime t-shirt in cotone, poliestere ed elastan (ID, Idea, Placement, Climb Icon, Spaceshot), adatte all'arrampicata e il tempo libero. Confortevoli anche le canotte (Crux, Perestrojka) e le classiche camicie (Chambray Modernist), da abbinare alle morbide felpe (Craig mid layer) o a capi termici di maggiore tecnicità (CoEfficient Giacca).
  • Fra i capi spalla ricordiamo un elemento fondamentale delle nostre giornate all'aperto, in qualsiasi stagione: il guscio antipioggia (Fineline, Stormline). Per le giornate più fredde nello zaino non va mai dimenticato un caldo piumino, fra i quali suggeriamo la linea Forge.
  • Fra i pantaloni ci sono le coloratissime linee dedicate all'arrampicata (Credo, in versione corti e lunghi), Stormline, studiati per le giornate in cui sapete che finirete col prendere pioggia e Alpine Light, comodi e versatili, ottimi per offrire una leggera barriera contro il vento.
  • Non mancano gli accessori, come i celebri guanti Black Diamond; modelli studiati per lo sci, caldi e dotati della protezione sul dorso della mano (Solano), quelli più adatti contro il vento freddo dell'inverno (Windweight, Windweight Windblock), quelli termici, nei diversi pesi (Lightweight, Heavyweight), quelli da ferrata (Crag Half-Finger) e i favolosi guanti da lavoro in morbida pelle (Work). Ampia anche la gamma di berretti e cappelli, da quelli termici per l'inverno (Prusik, Matt, Niclas) a quelli più adatti all'estate, per proteggerci dagl intensi raggi del sole (BD Trucker).

SCARPE

Le calzature Black Diamond sono studiate per l'arrampicata. Ci sono i classici modelli con le stringhe (Aspect) o quelli più tecnici, con velcro e sagomate (Shadow). Un occhio di riguardo viene riservato anche ai piccoli climber, con le comode e coloratissime Momentum Bambino.

ATTREZZATURA

I materiali Black Diamond sono estremamente resistenti e convincono anche gli utenti più esigenti con elevati standard qualitativi. Non dimentichiamo che Black Diamond è uno dei maggiori produttori di attrezzatura di arrampicata al mondo, celebre per la maternità del primo friend da arrampicata, il Camalot C4, strumento che ha rivoluzionato per sempre il concetto di scalata. Non sorprende dunque che il campionario BD dedicato al verticale sia tanto ricco e straordinario!

  • Zaini: da escursionismo, compatti e leggeri (Nitro), da alpinismo stretti e altamente tecnici, con utili portamateriali (Speed, Bolt), da trekking, capienti (Mercury), da sci alpinismo, essenziali e pratici per l'aggancio di specifica attrezzatura (Dawn Patrol). Celebri anche le sacche portamateriale (Zion, Stubby), utili per le imprese di più tempo in parete.
  • Bastoni telescopici: a lunghezza fissa (Distance Carbon Z) a due (Expedition 2) o tre sezioni (Trail Pro).
  • Lampade: BD offre una vasta scelta di prodotti per l'illuminazione, dalle pratiche lampade frontali (Ion, Wiz, Spot, Storm, Sprinter) a quelle da campeggio (Moji, Orbit, Apollo).
  • Tende: tende a igloo (Mesa, Firstlight), tende da bivacco (Spotlight) e, per i più avventurosi, solidi portaledge per il riposo in parete (Cliff Cabana Double e Cliff Cabana Double Fly).
  • Materiale alpinistico: che pratichiate alpinismo estivo o invernale, nel vostro zaino sono diversi gli articoli che non possono mancare. L' imbrago: a cosciale fisso, più adatto all'arrampicata sportiva (Solution) e regolabile, più robusto e versatile, adatto alle vie in montagna (Lotus, Momentum), o leggero e sfruttabile anche per lo sci alpinismo, su terreni crepacciati (Couloir). Il casco (Vapor, Vector, Half Dome), oltre a tutta l'attrezzatura per la progressione in parete: moschettoni e rinvii (Nitron, Rocklock Screwgate, Positron Set Express), camalot (Camalot Ultraight), corde (6.0 Static), ecc. Per l'inverno c'è una vasta scelta fra piccozze (Raven Ultra o Fuel e Viper, più adatte alle scalate su ghiaccio), ramponi (Serac, Neve, Contact) e viti da ghiaccio di diversa lunghezza (Express, da 10 a 22 cm). Non manca il materiale per lo sci alpinismo, specie quello da soccorso in valanga come sonda (Quickdraw Tour Probe 280) e pala (Evac 7).


Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3056
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?