Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Settimane scandinave - Tendenze dal Nord Europa

CamelBak

We've Got Your Bak
La ditta Camelbak sviluppa sistemi di idratazione per sportivi e ha lanciato il suo successo mondiale nella scena del mountain biking, per poi diffondersi anche in altri sport quali il jogging, il ciclismo e l’alpinismo. Grazie ai prodotti CamelBak, anche in condizioni avverse gli sportivi non avranno bisogno di adoperare le mani per idratarsi!
Scopri le novità Houdini

Altre categorie CamelBak

Scopri di più su CamelBak

CamelBak Lifetime Warranty

CamelBak™ produce articoli che superano nettamente le aspettative dei consumatori in termini di qualità e durata. Per questo motivo, l'azienda ha istituito dal 2011 la garanzia a vita Got Your Bak™. Questo vale per tutte le sacche idriche, gli zaini, le borracce e gli accessori CamelBak™ inclusi tutti i difetti di materiale e di lavorazione che possono verificarsi durante l'intero ciclo di vita del prodotto.

CamelBak

223 Articoli
Prezzo in €
Recensioni clienti
Colori
  • 51
  • 3
  • 0
  • 33
  • 8
  • 43
  • 4
  • 7
  • 18
  • 15
  • 2
  • 6
  • 20
  • 12
  • 19
  • 0
  • 11
  • 10
  • 9
Classificare
 
Pagina 1 di
4

CamelBak

CAMELBAK® IN BREVE

Nome: CamelBak ®
Data di fondazione: 1988
Sede: Petaluma (California, Stati Uniti d'America)
Prodotti: prodotti per l'idratazione sportiva
CamelBak

CamelBak: quando la sete si trasforma in rivoluzione

CamelBak® Products, LLC è un'azienda americana che si occupa di strumenti per l'idratazione in ambito sportivo e militare.

STORIA DEL BRAND

1988, Wichita Falls (Texas). Il contesto è quello della storica "Hotter 'n Hell Hundred", una delle gare ciclistiche più note della Nazione: 160 chilometri su strada, sotto il sole cocente dell'estate. La corsa "più calda dell'inferno", appunto...
L'acqua è dunque di vitale importanza, tanto che la selezione si gioca anche così; chi riesce ad idratarsi, ha qualche probabilità di arrivare al traguardo.
Quell'anno in gara c'è anche Michael Eidson, un tecnico di pronto soccorso innamorato del ciclismo e motivato a guadagnarsi il podio, che per mantenere costante il livello di idratazione brevetta un sistema a dir poco ingegnoso: riempie di acqua un dispositivo per flebo, lo infila in una calza sistemandolo sulla t-shirt, allunga il tubicino fin sulla spalla e lo ancora ad essa con qualche molletta. Ed ecco inventato il primo sistema d'idratazione "hand free" della storia!
Fra le risatine dei competitors, che devono tuttavia perdere tempo per fermarsi a bere, Edison continua a pedalare, idratandosi direttamente dal tubo che gli poggia in bocca.
Da allora sono serviti determinazione e fantasia per evolvere quel progetto rudimentale al prodotto conosciuto in tutto il mondo ed oggi leader di mercato. Un lungo percorso, veicolato da passione, ricerca e amore per le sfide.

FILOSOFIA CAMELBAK

Essere creativi, trovando soluzioni inedite a problemi comuni, è ciò che distingue un innovatore dalla massa. E' così che nasce CamelBak (da camel back, "dorso di cammello"), che prendendo a modello la perfezione del mondo animale, ha saputo dare una risposta semplice ed efficiente a un bisogno fisiologico di base, la sete, supportando l'attività degli sportivi più esigenti e massimizzando le loro performance.
Non a caso il motto di CamelBak è “migliorare prodotti già ottimi lavorando in modo intelligente”. Il risultato è una spinta all'innovazione che rende gli articoli del giovane brand americano un esempio di alta qualità sia in termini tecnici sia di sostegno alla salute.

TECNOLOGIA E MATERIALI

I sistemi di idratazione hanno come obiettivo primario quello di permettere l'assunzione di liquidi senza l'utilizzo delle mani, consentendo all'atleta (ciclista, corridore, sciatore) o all'escursionista di mantenere costante l'apporto di fluidi senza doversi fermare o distogliere la presa su terreni tecnicamente impegnativi.
Tali attrezzature sono vendute singolarmente oppure contenute all'interno di uno zainetto; quest'ultimo può essere di varie dimensioni e dotato di tasche interne, oltre a uno spazio cavo negli spallacci nel quale viene collocato il tubo, soluzione che evita a quest'ultimo di aggrovigliarsi e rompersi.
Tutti i sistemi di idratazione CamelBak (sacche idriche, borracce, thermos) sono progettati in modo da essere leggeri, maneggevoli, funzionali.
I trattamenti TruTaste™ e HydroGuard™ rendono i materiali inodori e insapori, inibendo la proliferazione batterica, causa peraltro di deterioramento del contenitore al suo interno.
Essi sono inoltre privi di BPA (Bisfenolo-A), un additivo chimico solitamente usato per realizzare i policarbonati - come il polipropilene - che risulta essere nocivo per il sistema endocrino.
I dispositivi di idratazione infine sono dotati di valvole Big Bite™ in silicone auto-sigillante, progettate per impedire le perdite di liquido e rendere agevole il sorseggio: è sufficiente infatti mordere il beccuccio ergonomico per assumere la quantità di liquido desiderata.

CAMELBAK: LE NOSTRE PROPOSTE PER VOI

Quando le