Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Climbing Technology

93 Articoli
Prezzo in €
Recensioni clienti
Colori
  • 21
  • 0
  • 1
  • 15
  • 9
  • 20
  • 1
  • 0
  • 23
  • 0
  • 1
  • 18
  • 5
  • 2
  • 0
  • 3
  • 10
  • 4
  • 0
Classificare
 
Pagina 1 di
2

Climbing Technology

CLIMBING TECHNOLOGY IN BREVE

Nome: Climbing Technology
Fondatore: Aludesign S.p.A.
Sede: Cisano Bergamasco (Bergamo - Italy)
Prodotti: attrezzatura per la montagna (alpinismo, arrampicata sportiva, vie ferrate), attività ludiche collettive (parchi avventura) e tutti i campi professionali inerenti alla sicurezza (lavori in altezza e soccorso)
Certificazioni di qualità: Aludesign S.p.A. è certificata con il sistema di qualità ISO 9001:2008, alla quale fanno riferimento tutti i processi produttivi

CLIMBING TECHNOLOGY: genuina tradizione italiana

Climbing Technology è un marchio italiano specializzato nella realizzazione di dispositivi di protezione individuale per tutte le discipline verticali.

STORIA DEL BRAND

La conoscenza che viene dal territorio

Nella comunità montana della Valle di San Martino, ai piedi delle Alpi Orobiche, sorge una realtà industriale che pare rispecchiare il territorio stesso in cui affonda le proprie radici. Una zona la cui storia è così fortemente legata alle montagne che la circondano da esprimerne l'inestimabile sapienza, coltivata e raccolta in secoli di esperienze condivise, anche nelle attività produttive che su di essa sorgono.

E' qui che prende vita Climbing Technology, il brand di Aludesign S.p.A. che in soli tre decenni si è distinto a livello internazionale per la realizzazione di attrezzatura dedicata alle attività in verticale, dall'arrampicata sportiva all'alpinismo, alla sicurezza del lavoro in quota.

Col tempo l'esperienza di Climbing Technology si è evoluta, dando vita a una rosa di materiali di semplice utilizzo ma fortemente innovativi, fra i quali citiamo ad esempio il discensore Alpine Up, la rivoluzionaria risposta del brand italiano ad un mercato mondiale orientato alla produzione di corde dinamiche sempre più sottili.

Oggi il marchio Climbing Technology può vantare una vasta produzione di materiali con oltre 20 brevetti riconosciuti a livello internazionale, reputati indiscutibili eccellenze e presi come riferimento per elevare gli standard di sicurezza in tutto il mondo.

L'area produttiva e logistica del brand si trova a Cisano Bergamasco, in provincia di Bergamo: una struttura di oltre 6000 m² all'insegna di modernità e rispetto per l'ambiente.

FILOSOFIA CLIMBING TECHNOLOGY

Trasformare la passione in realtà

Fortemente permeata dai tipici valori della montagna, la politica aziendale di Climbing Technology è orientata alla piena soddisfazione del consumatore, cercando di anticiparne le esigenze senza tuttavia sacrificare il significativo know-how legato alla consolidata tradizione del made in Italy.

TECNOLOGIA E MATERIALI

Sicurezza, funzionalità, semplicità. Sono questi i cardini attorno ai quali ruota l'intera produzione di Climbing Technology.
Obiettivi ambiziosi, soddisfatti grazie al costante impegno nel settore ricerca e sviluppo, che vede il suo punto di forza in una sapiente sinergia fra un team di progettisti altamente qualificato, la continua ricerca di materiali avanzati e l'utilizzo delle più moderne tecnologie produttive.
Il risultato sono prodotti di elevata qualità, capaci di soddisfare le esigenze tecniche, professionali e sportive più estreme. Le principali aree di specializzazione del brand bergamasco sono dunque i prodotti per la montagna (alpinismo, arrampicata sportiva, via ferrate), tutti i campi professionali inerenti alla sicurezza (lavori in altezza e soccorso) e le attività ludiche collettive come ad esempio i parchi avventura.
Un particolare occhio di riguardo viene infine riservato alla salvaguardia dell'ambiente, organizzando l'intero processo produttivo nel rispetto delle direttive Europee a sua tutela.

CLIMBING TECHNOLOGY: LE NOSTRE PROPOSTE PER VOI

In un settore delicato e complesso come quello degli sport verticali, ADDNATURE offre la sua esperienza per guidarvi nella scelta degli articoli più adatti alle vostre prestazioni in sicurezza.
Anche per Climbing Technology la gamma proposta sul nostro sito è ampia e selezionata. Se ti senti pronto per proiettare lo sguardo in alto, cominciamo la nostra carrellata!

ARRAMPICATA SU ROCCIA E GHIACCIO

Sinonimo di qualità, esperienza, innovazione, il marchio di Cisano Bergamasco si presenta come uno dei testimoni italiani leader, nella produzione di Dispositivi di Protezione Individuale. Strumenti realizzati con l'obiettivo di migliorarne sicurezza e facilità di utilizzo in un ambiente complesso e mutevole come quello della montagna e della scalata, sia su roccia che su ghiaccio.
Elementi fondamentali per la progressione in verticale sono le imbragature:

  • Imbragature basse: regolabili (Wall, Ascent, Anthea, Explorer) e fisse (Tami).
  • Imbragature intere: Jungle, per la progressione in sicurezza dei nostri piccoli climber.
  • Imbragature pettorali: utilizzabili unicamente in abbinamento agli imbraghi bassi (Torse).

Nel campionario Climbing Technology scelto da ADDNATURE per voi non può mancare un vasto assortimento di fettucce (fra le quali ricordiamo Looper PA, Looper DY, Multi Chain), rinvii (Basic Set NY), moschettoni con ghiera (a vite, Snappy SG oppure automatica, Axis HMS) e senza (D-Shape), alcuni dei quali dotati del sistema ACL (Concept SGL), che permette di fissare il moschettone stesso all'anello di servizio dell'imbrago, stabilizzandolo e prevenendo la possibilità di carico sull’asse minore. A questi si aggiungono complementi fondamentali per le vie alpinistiche, come i dadi da roccia (Carved Chocks Nuts).
Noti ormai a tutti per il loro straordinario valore, spiccano Click Up Kit e Alpine-Up Kit, innovativi sistemi di bloccaggio per l'arrampicata - rispettivamente in falesia e su vie alpine - adatti alle moderne corde sottili.
A completare il perfetto corredo da scalata indoor e outdoor, coloratissimi zaini e sacche portacorda (Falesia Zaino, Tank Evo Zaino, City Rope Bag) e gli indispensabili sacchetti portamagnesio (Bluej).
Infine, per gli amanti delle vie ferrate, i pratici e indispensabili kit (Top Shell Spring, Revolving K-Set, Hook-it) che faranno da compagni fedeli delle vostre escursioni in verticale!

ARRAMPICATA SU GHIACCIO

Spicca, nel panorama internazionale dell'attrezzatura per progressione su ghiaccio, la sofisticata artigianalità di Climbing Technology nella realizzazione di ramponi:

  • Se la vostra passione è il cascatismo, ecco i modelli più tecnici, come Pro Light automatic e semiautomatic, Pro Light Classic, Nuptse EVO Automatic.
  • Se invece avete bisogno di strumenti semplici e maneggevoli da sfruttare per le meno impegnative passeggiate su ghiaccio, ecco piccoli gioielli come Mini Crampon 4P e Nevis Flex.

Vasta anche la scelta di piccozze, sia da cascata (North Couloir, Alpin Tour e Alpin Tour Plus, Agile Plus e Hound Plus) sia da scialpinismo (Climbing Technology Agile), oltre ad accessori indispensabili come il Whippy.

SPORT INVERNALI: SCI

Attenta anche alle esigenze di un pubblico più vasto, Climbing Technology si dedica anche ad altri sport invernali, con la linea di caschi dedicata allo sci (Eclipse)



Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti! Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3056
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?