Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Coleman

69 Articoli
Prezzo in €
Recensioni clienti
Colori
  • 13
  • 2
  • 1
  • 32
  • 5
  • 6
  • 2
  • 0
  • 19
  • 2
  • 0
  • 1
  • 6
  • 0
  • 1
  • 0
  • 5
  • 0
  • 0
brandHeader_1339_1
Coleman

Coleman - The Outdoor Company

Da più di 100 anni i prodotti da campeggio della Coleman sono dei compagni perfetti in tutte le condizioni atmosferiche. Le tende da campeggio di alta qualità, realizzate con materiali robusti, resistono anche a condizioni climatiche difficili. Sedie, tavoli, materassi ad aria ed utensili da cucina per il campeggio sono pratici e confortevoli.

Classificare
 
Pagina 1 di
2

Coleman

COLEMAN ® IN BREVE

Nome: Coleman ®
Data di fondazione: 1900 ( Wichita, Kansas - Stati Uniti d'America)
Sede: Wichita, Kansas (Stati Uniti d'America)
Prodotti: equipaggiamento per lo sport e l'outdoor

Coleman: amore per l'outdoor

Coleman è un'azienda americana che si occupa di attrezzatura per l'outdoor, specializzata nel settore del campeggio.

STORIA DEL BRAND

La storia di Coleman nasce da una vera e propria "illuminazione".
Era una sera del 1901 quando a Kingfisher (Oklahoma), un giovane venditore di macchine per scrivere rimase colpito da una luce insolita. Si trattava del nitido bagliore di una lampada a benzina, proveniente dalla vetrina di un negozio lungo la strada. Così nitido che permise a quel ragazzo di vedere con chiarezza nonostante il buio dell'ora tarda. Una rarità a quei tempi, in cui le uniche diffuse erano le lampade a kerosene, decisamente meno potenti.
Fu allora che William Coffin Coleman decise di abbandonare le macchine da scrivere, per dedicarsi completamente al commercio di quelle lanterne. Si trasferì a Wichita in Kansas, acquistò i diritti dei prodotti che vendeva e cominciò a migliorarne il design.
Poi venne la Grande Guerra e le lampade a benzina Coleman cominciarono a diffondersi sul mercato americano, dai contadini - che le usavano per aumentare le ore di lavoro ed incrementare i raccolti da inviare ai soldati in Europa, all'esercito stesso.
Fu così che negli anni '20 Coleman divenne il marchio leader negli apparecchi di illuminazione di precisione. Anni in cui il brand americano cominciò ad espandersi in più aree di prodotto, dalle macchine per caffè ai ferri da stiro, dagli orologi ai giocattoli per cani, per poi orientarsi sempre più alla produzione di articoli dedicati al campeggio e all'outdoor.
Oggi Coleman è di proprietà della Newell Brands e, a più di 100 anni dal lampo di genio del suo fondatore, mantiene tutt'ora lo spirito innovativo che ne fa da stimolo e timone.

FILOSOFIA COLEMAN

Esplora la vita all'aria aperta

Ad ispirare il marchio è da sempre la passione per l'outdoor, per gli stimoli e le scoperte che si nascondono nella vita all'aria aperta.Ispirazione che vuole essere soprattutto un invito ad uscire e godere di tutto ciò che la natura ha da offrire. E' questo che spinge Coleman a generare nuove categorie di prodotti, accompagnandoci ed ispirandoci con gli strumenti più adatti.

TECNOLOGIA E MATERIALI

Da oltre 100 anni il marchio Coleman è sinonimo di prodotti ad altissima qualità, realizzati con materiali d'eccellenza e un occhio di riguardo alla ricerca e l'innovazione. L'obiettivo è quello di rendere agevole la permanenza in natura, sia che si tratti di un picnic al parco, sia che ti piacciano le spedizioni in ambienti estremi. Ecco perché viene dedicata così tanta attenzione ai materiali, affinché siano innovativi e resistenti, dotati di accorgimenti utili a rendere le tue esperienze all'aria aperta uniche e piacevoli.
Tutte le tende Coleman sono realizzate in poliestere e hanno un pavimento in polietilene facile da pulire e perfettamente asciutto. Sono inoltre facilissime da montare anche da campeggiatori alle prime armi. La tecnologia Instant Tent presente in alcuni modelli fa sì che i pali in acciaio siano direttamente connessi alla tenda con una struttura a forma di ragno completamente pieghevole e in grado di diventare piccolissima. Un'innovazione che ha trasformato il modo di fare campeggio, rendendolo più accessibile e semplice per tutti.

COLEMAN: LE NOSTRE PROPOSTE PER VOI

Sul sito ADDNATURE potrai trovare una selezionata gamma di prodotti Coleman, un autentico invito a godere della vita all'aria aperta!

TENDE

Da sempre fra i prodotti di punta della gamma Coleman, la tenda da campeggio ha il compito di farci sentire "a casa" anche negli ambienti più selvaggi.
Il marchio si distingue per la grande varietà di modelli, realizzati combinando materiali di alta qualità e soluzioni innovative. Tende spaziose e facili da montare, ricche di dettagli che garantiscono protezione e confort in ogni situazione.

  • Tende a cupola o igloo (Darwin 3, Kobuk Valley 3): tipologia adatta anche a condizioni estreme, come gli ambienti innevati o con forte vento (Tatra 3). Modelli che si distinguono per la struttura geodeta, ossia vengono dotati di una paleria che rende la struttura particolarmente robusta.
  • Tende a tunnel: abbina la leggerezza delle tende a igloo con l'ampiezza di quelle a casetta. Fra i modelli che vi proponiamo ci sono Coastline (2 o 3 posti), Bedrock (2) oppure la Oak Canyon, soluzione spaziosa e dotata di comodi vani interni, per suddividere lo spazio in modo funzionale.
  • Paravento e gazebi: se cercate una soluzione per il giardino o un evento all'aria aperta, un gazebo Coleman pu` essere la risposta perfetta. I gazebo Coleman offrono un riparo da sole e pioggia, con uno stile inconfondibile (Event Shelter o Pavillon). Funzionali anche le soluzioni paravento (Paravento XXL).

A seconda del numero di posti letto (da uno a otto), dal tipo di vacanza che andrete a fare (un comodo campeggio o un campo in alta montagna) o dalla stagione in cui vi muovete, potrete sempre scegliere la soluzione più adatta; sempre affiancati da un marchio solido, che vede nel confort, praticità e versatilità il suo tratto distintivo.

ACCESSORI

  • Fra gli accessori da campeggio, forse il prodotto Coleman più famoso è la lampada. Ne è stata fatta di strada dai primi modelli a benzina! Oggi il brand americano propone ancora lampade a benzina (Northstar), affiancati però da soluzioni più moderne, come le quelle a LED (Reflecting LED, Mini High Tech LED e CPX 6 Duo). Pratiche le lampade frontali (CXO+LED) oppure le classiche torce (Divide+).
  • Sacchi a pelo (Pacific, Hampton e Hampton Double o Frisco Rectangular) e materassi (Comfort Compact Letto, Extra Durable Letto).
  • Arredo per il campeggio: anche in natura la comodità è fondamentale! Ecco allora le comode sedie pieghevoli (Deck Chair, Sling Chair), i tavolini (Mini Camp Tavolo o Pack-Away Tavolo).
  • Complementi: in campeggio bisogna conservare e cucinare gli alimenti, ecco dunque borse termiche (Xtreme Wheeled, FlipLid 6) e grill (2-Flammkocher Unleaded); ma anche combustibile (C190 GLS), fornelli da campeggio (FyreLite e FyrePower) e tanto altro ancora!


Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti! Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3056
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?