Negozio online - Addnature
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
FAQ E ASSISTENZA

Orologi da corsa Garmin

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Gli orologi Garmin

Orologio da corsa Garmin

La Garmin è un’azienda americana specializzata nella produzione di tecnologie satellitari applicate all’uso sportivo, navale, dell’aviazione e dei veicoli. La tecnologia GPS viene usata per produrre navigatori, orologi, cardiofrequenzimetri e strumenti di localizzazione per le persone e per le automobili.

La marca è molto conosciuta per i navigatori da auto e per gli orologi satellitari per lo sport, tra cui il ciclismo, la corsa, l’escursionismo il golf e il triathlon. Negli ultimi anni la marca è entrata con successo anche nel settore della wearable technology, ovvero dei dispositivi di tracciamento  intelligenti come i fitness tracker o gli smartwatch.

Per i propri dispositivi con GPS, inclusi i navigatori da auto e gli orologi da polso, la Garmin offre la possibilità di usare il proprio sistema di mappe e il navigatore satellitare. Per i dispositivi pensati per lo sport, come i modelli di orologio da corsa Garmin Edge e Garmin Forerunner, la compagnia ha sviluppato una serie di applicazioni con GPS progettate appositamente per monitorare la performance dei corridori, dei ciclisti o dei triatleti.  

Come scegliere un orologio Garmin

Lo sviluppo della tecnologia satellitare ha cambiato radicalmente le modalità di monitoraggio delle prestazioni sportive, permettendo di avere dati molto accurati in tempo reale. La Garmin è stata una delle prime compagnie a sfruttare la tecnologia GPS per lo sport e ogni anno propone nuovi sistemi, opzioni e applicazioni che garantiscono la possibilità di controllare tutto ciò che serve per sapere se si sta compiendo un buon allenamento. In particolare, per tutte quelle discipline in cui si percorrono molti chilometri, come il ciclismo, la corsa su distanza e il triathlon, la Garmin si è impegnata a creare dispositivi e funzioni di rilevamento GPS che aiutino ad avere sempre la situazione sotto controllo. Oggi sul mercato sono disponibili molti modelli di orologi satellitari per lo sport e quindi fare una buona scelta non è sempre facile. Un orologio sportivo Garmin, che sia un orologio da corsa Garmin Fenix o un modello di ciclo computer, sarà sempre un buon investimento, grazie alla qualità dei materiali di costruzione, alla possibilità di usare numerose App di proprietà della marca e al design moderno e di tendenza. Se si vuole scegliere l’orologio Garmin più adatto è necessario prestare attenzione alle seguenti caratteristiche:

  • GPS: il GPS, o Global Positioning System, sfrutta un sistema di antenne presenti nello spazio che mandano un segnale radio al dispositivo per indicare le coordinate geografiche e l’orario. Questa tecnologia nei modelli di orologio sportivo Garmin viene usata, oltre che per determinare l’esatta posizione, per controllare in maniera precisa dati come la distanza percorsa e la velocità. Inoltre può servire per creare mappe e schemi di percorso prima di mettersi in marcia. Poiché la Garmin è specializzata nella costruzione di dispositivi con GPS, anche quasi tutti i modelli di orologio Garmin sono dotati del rilevatore GPS. Gli unici modelli senza GPS sono quelli di activity tracker non pensati per gli sportivi, come l’orologio Garmin Negli altri modelli più avanzati, il GPS può essere acceso al momento del bisogno perché in caso contrario consumerebbe molta batteria.
  • altimetro: questo rivelatore è collegato direttamente alla funzione GPS e viene usato per determinare l’altitudine sul livello del mare. Nei modelli di orologio Garmin di alta gamma viene usato anche per calcolare i dati sulla pendenza di un percorso e quindi regolare i dati di allenamento registrati in base a se si corre o pedala in salita, discesa o pianura.
  • barometro: serve per misurare la pressione atmosferica che è diversa in base all’altitudine. I cambiamenti nella pressione atmosferica possono indicare anche cambiamenti nelle condizioni meteo, con tendenza a bassa pressione che anticipa cattive condizioni meteo e tendenza ad incremento di pressione che segnala buone condizioni in arrivo.
  • cardiofrequenzimetro: la frequenza cardiaca, ovvero il numero di battiti del cuore in un minuto, è un dato molto utile per valutare lo sforzo fisico e le condizioni di allenamento. La frequenza cardiaca aumenta quando il corpo è sotto sforzo e sopra un certo valore, che dipende da persona a persona, indica che l’organismo ha iniziato a bruciare grassi. È molto importante controllarla per verificare eventuali anomalie o per evitare di sforzarsi troppo. Nei modelli di orologio Garmin viene rilevata con un sensore che misura la pressione nelle vene del polso mentre per gli sportivi che vogliono una misurazione più accurata può essere aggiunta una fascia toracica che controlla direttamente i battiti del cuore.
  • collegamento al telefono: collegare il proprio orologio da corsa Garmin allo smartphone può essere molto utile per usare le App delle compagnia, controllare i propri dati su uno schermo più grande o per attivare alcune funzioni accessorie come la sveglia, l’avviso di chiamate e messaggi, la condivisione delle prestazioni sui social media ecc. I modelli di orologio Garmin con funzione smartwatch possono essere usati proprio con uno smartphone per navigare in rete e usare le App di Google Play.