Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Dynafit

113 Articoli
Prezzo in €
Recensioni clienti
Colori
  • 41
  • 0
  • 0
  • 20
  • 2
  • 24
  • 9
  • 11
  • 7
  • 0
  • 16
  • 7
  • 11
  • 12
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
Classificare
 
Pagina 1 di
2

Dynafit

DYNAFIT IN BREVE

Nome: Dynafit
Data di fondazione: 1950 (Austria)
Sede: Bolzano (Italia)
Prodotti: abbigliamento e attrezzatura per lo sci alpinismo, la corsa in montagna e l'alpinismo in velocità
Premi: ISPO Outdoor Award (2009) per la categoria "footwear", con lo scarpone da sci alpinismo Dy.N.A.
Solidarietà: dal 2007 Dynafit coopera con la Snow Leopard Trust, organizzazione internazionale impegnata nella tutela del leopardo delle nevi, specie fortemente a rischio di estinzione

DYNAFIT: resistenza e leggerezza

Dynafit è un marchio austriaco che si dedica alla realizzazione di materiale tecnico per gli sport alpini di resistenza, dallo sci alpinismo alla corsa in montagna e l'alpinismo in velocità.

STORIA DEL BRAND

Un primato tira l'altro

L'azienda nasce in Austria nel 1950 con il nome di Humanic, dedicandosi inizialmente alla produzione di scarponi da sci. Nel 1965 il brand lancia sul mercato un'autentica innovazione: i primi modelli dotati di leva di chiusura.
Da allora il marchio diventerà un punto di riferimento per gli appassionati dello sci, tanto che negli anni successivi gli atleti Dynafit si aggiudicheranno un'impressionante serie di successi, guadagnando per ben otto volte la Coppa del Mondo in discesa libera.
Stagione dopo stagione Dynafit lancia sul mercato prodotti sempre più competitivi, puntando innanzi tutto sulla leggerezza ed imponendo il proprio stile anche nel mondo dello sci alpinismo. Numerose sono le innovazioni apportate in questo settore, dalla linea di scarponi con Gore-TEX Thermo Dry (a quei tempi la prima e unica sul mercato), alla combinazione attacchi-scarponi "Tourlite Tech", oltre al sistema di fissaggio delle pelli di foca Speedskin-Fix.
Dopo numerosi passaggi societari, nel 2003 il brand entra a far parte del Gruppo Oberalp, storico distributore per l'Italia di marchi come Salewa, Pomoca, Wild Country, mantenendo tuttavia la centrale dell'azienda a Monaco.
Nel 2007 aprirà la sede di Boulder (Colorado, USA) e l'anno successivo quella in Polonia: ulteriori conferme che l'impegno premia e che anche nelle fasi di crisi economica lavorare sull'eccellenza conduce sempre alla crescita.

FILOSOFIA DYNAFIT

Speed, Lightness, Endurance, Technology

Nel 2005 Dynafit trasforma il suo volto e lo fa richiamando i tratti di una figura quasi mitologica: lo snow leopard. Evanescente, elegante, irraggiungibile, il leopardo delle nevi si è adattato a vivere sulle montagne più alte della Terra dove - nonostante le difficoltà dell'ambiente estremo - è capace di muoversi con rapidità e sicurezza, simboleggiando alla perfezione i valori che il marchio austriaco vuole trasmettere.
Dynafit nasce infatti per soddisfare le esigenze degli amanti degli sport di resistenza alpini, dallo scialpinismo in inverno, all'alpine running e speed mountaineering in estate.
Terreni di gioco dove il brand austriaco si propone come partner ideale per raggiungere la personalissima "Mountopia", la sfida interiore che ogni atleta coltiva. Sfide che per essere realizzate hanno bisogno di materiali di alto livello, nati dal lavoro di squadra di un team di professionisti specializzati, che hanno come mission quella di forgiare prodotti innovativi e diffondere sempre più la passione per gli sport endurance di montagna.

TECNOLOGIA DYNAFIT

Velocità, leggerezza, resistenza e innovazione tecnologica. Sono questi i parametri sui quali Dynafit concentra il suo lavoro.
L'obiettivo del giovane brand austriaco è quello di equipaggiare gli atleti di endurance alpino con prodotti di alta qualità, puntando sull'essenziale, senza tuttavia sacrificare sicurezza e resistenza del prodotto.
Di grande importanza le sinergie che Dynafit ha creato con i marchi leader nel settore dell'abbigliamento da montagna, come Gore-Tex® (per i materiali impermeabili), Wind Stopper® (antivento), Primaloft® (termicità), Durastrech (antiabrasione), Poygiene® (trattamenti igienici antiodore), Vibram® (grip delle calzature).
Fondamentale inoltre il contributo di tecnici e atleti che, grazie a un'assidua cooperazione nei processi di sviluppo, sottopongono i prodotti a continui miglioramenti, testandoli con cura anche in condizioni estreme e garantendo così un'efficacia di successo.
Tessuti tecnici, lavorazione di precisione e la leggerezza ineguagliabile che Dynafit ha scelto come portabandiera si abbinano infine a un'incredibile varietà di colori, che rendono il giovane e innovativo marchio austriaco uno dei leader nel settore dell'abbigliamento tecnico di montagna.

DYNAFIT: LE NOSTRE PROPOSTE PER VOI

Sul sito ADDNATURE puoi trovare i migliori prodotti Dynafit a un prezzo davvero speciale!
Scarpe da corsa, abbigliamento tecnico, zaini ultra-leggeri: scorri fra i tanti articoli selezionati e prepara insieme a noi il tuo prossimo obiettivo. Con Dynafit sarai sempre un passo avanti nella realizzazione dei tuoi sogni!

SCARPE DA CORSA

Arrivare in cima velocemente e scendere con la leggerezza del leopardo. Anche gli atleti più esigenti troveranno in Dynafit il marchio giusto per soddisfare la loro sete di prestazione, con una vasta scelta di calzature ideali per il running e il trailrunning.
Concepite per affrontare terreni variegati e scoscesi, le scarpe da running Dynafit si dividono in due categorie, fra le quali puoi scegliere facilmente quelle più adatte alle tue esigenze:

  • Alpine running: prodotti studiati per salite ripide e distanze medio-lunghe (Trailbraker con e senza GTX, Alpine Pro, Feline Vertical Pro ed Ultra). A questi modelli si somma Transalper GTX, la soluzione per chi si allena anche nei mesi invernali. Suole che permettono una perfetta aderenza sui terreni scivolosi, sistemi di chiusura e rivestimento che permettono di calzarle con facilità e tenere i piedi all'asciutto.
  • Speed mountaineering: scarpe adatte alla corsa in alta montagna. Dotate di membrana parzialmente impermeabile, trazione ed eccellente grip, perfettamente adattabili ad ogni terreno alpino (Speed MTN GTX).

ABBIGLIAMENTO TECNICO

Studiata per gli atleti più ambiziosi, la linea d'abbigliamento Dynafit ha come obiettivo quello di sostenere e potenziare il corpo dell'atleta, in modo da migliorarne le prestazioni. Una sfida che parte dalle materie prime, scelte con cura e testate da professionisti del settore, ottenendo un prodotto efficace e sicuro in ogni contesto ambientale.
Qual'é la tua speciale Mountopia? Race, Speed, Tour, Free, Alpine Running: fra le varie linee Dynafit, puoi scegliere quella più adatta alle tue esigenze!

  • Per gli amanti della corsa in montagna, Dynafit propone prodotti leggeri e poco ingombranti, dai primi strati (Vertical, Alpine, 24/7 Maglietta), alle giacche (Alpine Wind Giacca, Vertical Wind 72) ai pantaloni (in tutte le lunghezze, Alpine Pro 2/1, Alpine Pantaloni, Transalper 3L Pantaloni) e, per le ragazze, una speciale e coloratissima collezione di top (React Reggiseno), canotte (Vertical Canotta) e pantaloni (Alpine Pro, Ultra, Vertical).
  • Fra i capi termici più adatti all'attività invernale potrai scegliere fra le giacche: calde (Vulcan Down) e antivento (Mercury DST, Thermal Layer 4), pantaloni termici adatti allo scialpinismo (Dynafit Mercury 2 Dynastretch) e caldi strati intermedi, declinabili in qualsiasi stagione dell'anno (Dynafit Transalper Thermal Midlayer).
  • Non possono mancare gli accessori, complemento fondamentale per gli amanti della montagna, dalle fasce (Performance 2 Dry, Dryarn), ai guanti (Race Pro Guanti) e gli immancabili cappelli (Performance Cappello, React Cappello, Trucker Cappello).

ATTREZZATURA

Sul sito ADDNATURE potrai trovare una selezione dei migliori prodotti Dynafit, per accontentare anche chi nella corsa in montagna pretende il massimo:

  • Zaini e cinture: complemento indispensabile per l'attività in montagna, lo zaino va declinato a seconda dell'utilizzo che ne facciamo. Dynafit conosce bene questa regola e ha creato una linea di prodotti che si adattano perfettamente alle esigenze di chi ama gli sport di resistenza in verticale. Nascono così Enduro e Vertical 4, zaini ergonomici ed ultraleggeri dotati di ogni dettaglio che può fare la differenza nell'alpine running su lunghe distanze. Accessori e comparti impermeabili rendono questi zaini dei compagni irrinunciabili. Per coloro che vogliono ridurre ulteriormente l'ingombro, ecco React 600, la comoda cintura anatomica con portaborraccia e chiusura a calamita.
  • Borracce: Flask (250 ml e 500 ml) è la borraccia che si adatta alla tua prestazione. Il suo volume si riduce man mano che si svuota, evitando ingombri nello zaino e fastidiose perdite di liquido.
  • Bastoni telescopici (Ultra e Ultra pro): leggeri, veloci da ridurre di sezione e dotati di un pratico sistema di sbloccaggio. Per gli amanti della corsa in montagna e delle ascensioni in velocità.


Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti! Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3056
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?