Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

E9

140 Articoli
Prezzo in €
Recensioni clienti
Colori
  • 5
  • 3
  • 0
  • 33
  • 0
  • 31
  • 1
  • 6
  • 12
  • 4
  • 18
  • 8
  • 13
  • 4
  • 14
  • 0
  • 0
  • 4
  • 0
Classificare
 
Pagina 1 di
3

E9: stile e innovazione per i capi da arrampicata

Data di fondazione

2000

Sedi

Ascoli Piceno Italia

Settore

Abbigliamento alta qualità per arrampicata

Prodotti di punta

T-shirt in cotone bi-stretch

Dal 2000, l’italianissima E9 progetta, produce e realizza abbigliamento uomo, donna e junior per boulding e arrampicata, e in brevissimo tempo è diventata sinonimo di capi creativi e originali, un vero must per chi si dedica a quest’attività ma anche per tutti gli amanti dell’attività all’aria aperta e degli sportivi in genere, perché tutte le collezioni dei capi E9 sono versatili, immediatamente riconoscibili e soprattutto interamente realizzate in Italia, ma con rivenditori e distributori in tutto il mondo.

L’azienda è stata fondata da Mauro Calibani, un giovane arrampicatore professionista, campione del mondo Boulder 2001, che fa dei valori aziendali una vera e propria filosofia di vita e che oggi è affiancato da un team di visionari e appassionati di arrampicata come lui.

Tra i punti cardine di E9 vi sono l’orgoglio del made in Italy, in quanto tutto il processo di realizzazione dei capi e degli accessori avviene in Italia, nelle Marche, ed è inoltre rispettoso dell’ambiente e a km 0 poiché l’intero ciclo produttivo avviene intorno all’azienda. Dalla creazione alla messa in produzione quindi, i capi per alpinismo E9 sono sinonimo di qualità italiana al 100%. Inoltre, sono pensati, realizzati e testati davvero da esperti nel settore dell’alpinismo, quindi incontrano le esigenze di alpinisti amatori e professionisti, puntando in particolare su colori accattivanti e materiali sempre confortevoli.

La collezione, oltre ai capi di abbigliamento, si rinnova ogni anno con linee nuove e comprende anche una serie di accessori utili per l’alpinismo.

I punti di forza dei capi E9

I pantaloni e i pantaloncini E9, in linea con la massima versatilità che guida la produzione aziendale, presentano un elastico in vita, pertanto si adattano a tutti.

Ciò che cambia è la lunghezza e la larghezza gamba, che può essere più o meno aderente in base alla vestibilità del singolo modello, e in alcuni casi è regolabile tramite laccetti alle caviglie per la massima comodità d’uso. Le taglie dei pantaloni vanno dalla S alla XL per l’uomo, e dalla XS alla XL per la donna. Le felpe E9 si contraddistinguono per i cappucci tecnici, le tasche frontali e alcuni tecnologie innovative per il tessuto, tra cui, per alcuni modelli, il trattamento idrorepellente DRY TECH Stronger, che trasforma l’acqua in gocce minuscole evitandone il riassorbimento.

Tutti i capi tecnici E9 si asciugano molto in fretta, sono traspiranti e se ne consiglia il lavaggio con detergente neutro a basse temperature, e asciugatura al rovescio.

La collezione uomo E9

I capi di abbigliamento E9 per l’arrampicata da uomo comprendono pantaloni lunghi, corti e a tre quarti, canotte e t-shirt, maglie e felpe, tutti disponibili i in vari colori e varie taglie. Tutta la collezione si distingue per i colori originali e le stampe che rendono il marchio riconoscibile, ma soprattutto per la vestibilità eccezionale e i tessuti pregiati. Le maglie, ad esempio, sono in cotone bi-stretch al 95% con vestibilità regolare e collo a costine.

Tra la linea di pantaloni spiccano i capi tecnici, che presentano cuciture a contrasto, pratiche tasche tra cui una posteriore e altre laterali portaspazzole, e chiusura in velcro.

Alcuni modelli di pantaloni hanno la lunghezza della gamba inferiore regolabile per la massima personalizzazione del capo.

La collezione donna E9

I capi dedicati alle donne, oltre a pantaloni di varie lunghezze e magliette, comprendono anche leggings, abitini e pratici reggiseni sportivi, top e canotte rinforzati, con rivestimenti tecnici, imbottiture removibili e colori a contrasto, con vestibilità slim, ideali per le arrampicate ma anche per altre attività sportive che richiedono sostegno e massima libertà nei movimenti, come bicicletta, jogging e pole dance.

Anche queste linee si distinguono per i molti colori e le taglie e per la massima qualità e la cura nei dettagli.

La collezione junior E9

I capi dedicati a bambini e ragazzi di E9 sono unisex e riprendono nello stile e nei colori i capi per gli adulti, e sono dedicati ai piccoli free climber, la collezione comprende pantaloni e pantaloncini, t-shirt e felpe leggere.

Anche in questo caso i tessuti sono pregiati: spiccano infatti il gabardine e il popeline, oltre a una grande cura per la praticità, con cinturini in jersey, facilità nell’indossarli e chiusure con laccetti.

Gli accessori di E9

Gli accessori per le arrampicate di E9 sono progettati e pensati per offrire il massimo della funzionalità, ma sempre con lo stile riconoscibile del brand.

Tra gli accessori ci sono zaini, borse e sacchetti per il gesso, cappelli e fasce morbide unisex, anelli portachiavi e pennelli, anche se il modello di punta è lo zaino Cyclope, molto spazioso e disponibile in vari colori, con tasca frontale e realizzato con materiale 100% poliestere per la massima resistenza e impermeabilità.



Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti! Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3056
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?