Negozio online - Addnature
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
FAQ E ASSISTENZA

Borracce MIZU

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Le borracce MIZU

borracce MIZU

Quando si fanno escursioni o sport all’aria aperta è fondamentale non dimenticarsi di bere: rimanere ben idratati è necessario per non avere problemi di salute e per dare sempre il massimo durante lo sforzo fisico. Chi fa trekking, va in campeggio o semplicemente si trova a camminare nella natura dovrebbe avere sempre con sé una borraccia con acqua potabile pulita e fresca.

Tra le aziende che propongono modelli di borracce adatte all’uso all’aria aperta possiamo trovare la MIZU, specializzata nella produzione di bottiglie, borracce e fiaschette di qualità. Il fondatore della compagnia, Jussi, ebbe l’idea di creare un’azienda di borracce durante un’escursione nella natura dell’Alaska: il bellissimo paesaggio e i sentieri naturali erano pieni di bottiglie vuote e rifiuti gettati dagli escursionisti, e così, per cercare di contrastare l’inquinamento da contenitori di plastica, Jussi decise di produrre borracce che potessero essere riutilizzate per evitare gli sprechi.

Negli ultimi anni l’interesse per la difesa dell’ambiente sta aumentando notevolmente e uno dei problemi più sentiti è l’eccessiva produzione e scarto di oggetti di plastica, che contaminano la terra e gli oceani. L’uso di una borraccia portatile MIZU anche in città e nella vita di tutti i giorni, al posto delle bottiglie d’acqua di plastica usa e getta, è un piccolo gesto che possiamo fare tutti per aiutare la natura e ridurre il nostro impatto ambientale.

Come scegliere una borraccia MIZU

La marca MIZU propone moltissimi tipi di borracce, con dimensioni e design per tutti i gusti. Sono tutte realizzate in acciaio inossidabile senza BPA che non va a modificare il sapore dell’acqua e la mantiene pura. Naturalmente tutti i modelli sono dotati di tappo con chiusura sigillata anti-goccia che impedisce la fuoriuscita di qualsiasi liquido. Per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze consigliamo di valutare le seguenti caratteristiche della borraccia:

  • capacità: si può partire da dei modelli più piccoli da 400 ml o scegliere il classico formato da mezzo litro (500 ml) per l’uso quotidiano. Queste borracce entrano comodamente in qualsiasi zaino e anche nelle borse da signora più grandi. Per chi ha bisogno di un contenitore più grande, l’azienda offre borracce da 600 ml, 700 ml, 800 ml, 900 ml, 1000 ml (1 litro) o 1200 ml (1,2 litri). Qualunque sia la grandezza, la bottiglia sarà comunque leggera e pratica, visto che l’acciaio inossidabile è un materiale resistente ma comunque non pesante.
  • capacità isotermiche: le borracce MIZU possono essere isotermiche o non isotermiche. Nel primo caso, l’isolamento dello strato esterno della bottiglia è maggiore e quindi la bevanda contenuta nella borraccia potrà mantenersi calda o fredda fino a 18 ore, a seconda del modello e della differenza di temperatura tra liquido e aria esterna.
  • forma: oltre alle classiche forme a bottiglia, la MIZU offre anche borracce sportive dal design ergonomico e borracce dallo stile retrò, come per esempio a forma di storica bottiglia del latte del lattaio.
  • colore e decorazione: l’azienda offre borracce classiche monocolore, borracce con finish in metallo o modelli più giovanili con disegni divertenti, scritte e decorazioni di vario tipo, come fiori e piante. In più, ogni borraccia MIZU è caratterizzata dal logo a goccia con “m” della marca.