Negozio online - Addnature
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
FAQ E ASSISTENZA

Contenitori per alimenti

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Contenitori per la conservazione degli alimenti

Contenitore per alimenti Nalgene Specialmente durante un viaggio o una vacanza in tenda o in camper, avere a disposizione una serie di contenitori per gli alimenti è indispensabile. Per una conservazione perfetta degli alimenti e dei cibi, è necessario scegliere accessori di ottima qualità, realizzati in materiale garantito per la conservazione di questo tipo di prodotti, atossico e privo di sostanze potenzialmente contaminanti. I contenitori devono essere resistenti all’uso, semplici da lavare e dotati di sistemi di chiusura ermetica o comunque sicura, soprattutto se trasportati nello zaino. E’ opportuno, specialmente per chi si sposta a piedi, evitare di portare con sé barattoli e contenitori in vetro, fragili e piuttosto pesanti, orientandosi verso materiali leggeri, infrangibili e resistenti, come il policarbonato e i materiali polietilenici per alimenti. Occorre prestare una certa attenzione anche al design, soprattutto se lo spazio a disposizione è limitato, come avviene in campeggio, scegliendo contenitori inseribili uno nell’altro, e utilizzabili per diverse funzioni. Il sistema di chiusura è importantissimo, i contenitori per alimenti devono poter garantire un perfetto isolamento dall’esterno, per svolgere la funzione di conservazione dei cibi. In campeggio, soprattutto in tenda, è impossibile disporre delle condizioni ideali per la conservazione degli alimenti, e i contenitori rappresentano il metodo più semplice per preservare i cibi per un certo periodo di tempo. I materiali plastici appositi, il policarbonato e le resine melamminiche garantiscono un’eccellente qualità e sono concepiti proprio per il contatto con le sostanze alimentari. Per chi viaggia in camper, o è solito soggiornare presso strutture attrezzate, come bungalow e bed & breakfast, la scelta ideale è quella di adottare contenitori per alimenti adatti anche all’utilizzo nel forno a microonde.

Igiene e sicurezza con i contenitori termici per alimenti

Per mantenere a lungo la temperatura ideale di cibi e bevande, non solo per quanto riguarda il calore ma anche il freddo, i contenitori termici per gli alimenti sono accessori validi e funzionali, grazie alla loro struttura stratificata che consente di conservare a lungo la temperatura desiderata. Ideali per le gite e i picnic, i contenitori termici sono raccomandabili anche in campeggio, permettendo, ad esempio, di acquistare cibi d’asporto e mantenerne a lungo la temperatura, di conservare gli alimenti cotti tra una tappa e l’altra, di evitare che alcuni prodotti particolarmente sensibili al calore, come cioccolato o frutta, si deteriorino rapidamente. Borracce e tazze termiche permettono di avere sempre a disposizione tè, caffè e bevande calde per diverse ore, ma anche di poter disporre di una piccola scorta di acqua fresca, prevedendo magari di non potersi rifornire per un certo tratto del percorso. La particolarità dei contenitori termici per alimenti è quella di interrompere la conduzione del calore in merito alla presenza di un’intercapedine interna e di un tappo a tenuta ermetica, che consente di mantenere la temperatura del prodotto inserito nel contenitore anche per 24 ore: si tratta di un notevole vantaggio non solo per il gusto, ma per una migliore conservazione degli alimenti . E’ possibile scegliere tra un ampio assortimento di contenitori termici sia per conservare gli alimenti che le bevande, di forma e dimensioni diverse, ideali per ogni esigenza di spazio, dal design originale e dai colori brillanti, prestando comunque sempre una grande attenzione alla qualità.

I contenitori in plastica per alimenti per la cucina e il campeggio

Realizzati in materiali resistenti, indeformabili e di alta qualità, i contenitori in plastica per gli alimenti sono perfetti per le gite, le vacanze e il campeggio, ma possono costituire anche una parte integrante all’attrezzatura della cucina di casa. Flaconi trasparenti, contenitori rotondi di misure diverse, bottiglie quadrate di varie dimensioni, contenitori resistenti al calore e adatti anche al forno a microonde: la varietà è abbastanza ampia da poter soddisfare ogni diversa esigenza, facilitando notevolmente le operazioni di cucina, soprattutto durante le lunghe escursioni e le vacanze in tenda. Sia per le gite di pochi giorni che per gli itinerari più lunghi e impegnativi, dotarsi di qualche contenitore per alimenti e bevande è un’ottima soluzione, che permette di risparmiare tempo e mantenere in ordine la propria attrezzatura di cucina. Oltre ai classici contenitori di forma tonda o squadrata, sono disponibili bottiglie e contenitori per liquidi, e tappi ermetici per le bottiglie, e contenitori appositi per gli alimenti particolarmente delicati, come le uova e la frutta.

Sacchetti impermeabili e contenitori per il lavaggio degli alimenti

Soprattutto in viaggio, occorre dotarsi di tutto l’occorrente per semplificare i lavori e per garantire ottime condizioni di igiene e di comfort. Per il campeggio, soprattutto per chi si muove in camper o per chi rimane stabile per un certo tempo nello stesso luogo, è un’ottima idea quella di dotarsi di contenitori termici per alimenti di diverse misure, e di una vaschetta in materiale plastico apposita per il lavaggio di piatti e stoviglie. Sono disponibili in commercio veri e propri lavelli portatili, facili da utilizzare, che occupano pochissimo spazio e permettono di immergere nell’acqua stoviglie e posate, ripiegandosi poi fino a raggiungere dimensioni irrilevanti: uno strumento indispensabile per garantire sempre ottime condizioni di igiene.