Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Accessori tenda (500 Articoli)

Marchio

Selezionato:

Prezzo (€)

  • -
    Accetta

Recensioni clienti

Selezionato:
Classificare
Pagina 1 di
9
 
Classificare
Pagina 1 di
9

Gli accessori per le tende da campeggio

Chi ama passare le proprie vacanze in campeggio sa bene che spesso acquistare solo la tenda non basta e per rendere l’esperienza del dormire all’aria aperta più piacevole è necessario investire in alcuni accessori per tende per scongiurare problemi nella gestione delle attrezzature da campeggio.

Tra gli accessori per le tende da campeggio più utili possiamo trovare:

  • teli per il pavimento della tenda: normalmente la maggior parte delle tende da campeggio sono dotate di un proprio telo da appoggiare per terra, realizzato in materiali plastici. Il telo serve per poter mantenere l’ambiente interno pulito, evitare di dover dormire direttamente sul terreno duro e freddo e proteggersi da insetti o altri animali. In realtà spesso i teli incorporati nelle tende non sono di ottima qualità oppure il materiale in cui sono realizzati è troppo sottile, rendendoli scomodi e poco pratici. Inoltre, se si campeggia in luoghi particolarmente isolati e difficili, come in montagna, il terreno può essere ricco di rocce e detriti e un solo telo non basta. Lo stesso discorso vale per chi dorme in tenda in inverno o in luoghi in cui la temperatura notturna scende di molti gradi: un solo strato isolante sul suolo potrebbe non essere sufficiente per proteggersi dal freddo. Per ovviare a tutti questi problemi è consigliabile acquistare un telo extra per il pavimento, facendo bene attenzione a scegliere un modello che entri bene dentro la tenda. In alternativa si può optare per un telo più grande della tenda, che verrà appoggiata direttamente su di esso. In questo modo si avrà anche uno spazio esterno protetto dalla terra per appoggiare gli oggetti personali come le scarpe, gli attrezzi per cucinare ecc. Un altro dettaglio da considerare prima di acquistare un telo extra è lo spessore: sul mercato infatti esistono modelli più sottili, perfetti per chi ha poco spazio e non vuole trasportare un peso eccessivo, oppure modelli più spessi, anche imbottiti, per i terreni più aspri o freddi. Oltre che per la tenda, il telo si può usare anche con i parasole, per creare un ambiente più pulito. Tra le marche che offrono vari tipi di teli per il pavimento della tenda possiamo trovare la Vango e la Eureka!.
  • vestiboli per le tende: i vestiboli sono accessori per le tende che comprendono una struttura rinforzata dentro cui va posizionata la tenda stessa. La funzione principale di un vestibolo è quello di creare un ambiente più grande all’interno della struttura, creare una barriera extra di protezione della tenda da agenti atmosferici come pioggia e vento e suddividere gli spazi in maniera ordinata. I vestiboli possono essere costituiti da una struttura autonoma che si regge senza tenda oppure da una struttura che si unisce a un lato della tenda. La scelta di una delle due tipologia varia in base al tipo di tenda e alla sua forma, avendo sempre cura di scegliere un modello compatibile in base alla grandezza e al peso. Sul mercato si trovano modelli realizzati in plastica trasparente, in materiali opachi oppure con alcune parti trasparenti e altre opache. La plastica trasparente è perfetta per non bloccare in alcun modo la possibilità di vedere il paesaggio ma tende a scaldarsi molto facilmente, creando una specie di effetto serra. Per questo motivo, per chi campeggia in luoghi caldi o afosi è preferibile scegliere materiali opachi, molto simili a quelli della tenda stessa. Oltre ai modelli pensati per le tende esistono dei vestiboli adatti per essere agganciati ai lati di un camper. Tra le marche che offrono questo tipo di accessori per le tende troviamo la Outwell e la Vango.
  • parasole: anche per i parasole esistono modelli con struttura indipendente oppure modelli da agganciare alla tenda da campeggio. Sono accessori molto importanti per chi campeggia in luoghi aperti senza ombra degli alberi o degli altri edifici perché durante le ore più calde il sole può picchiare molto forte, e non solo d’estate. Molti modelli di parasole sono realizzati in materiali che proteggono dai raggi ultravioletti, rendendoli quindi adatti per famiglie con bambini o con animali che non possono entrare nella tenda. Oltre all’uso in campeggio, i parasole a struttura indipendente possono essere usati comodamente anche in spiaggia o in giardino. Tra i modelli di parasole più pratici e comodi citiamo quelli delle marche Nordisk e Outwell.
  • lampade da campeggio: se ci si ritrova a soggiornare in luoghi isolati e lontani da luci artificiali è importante avere sempre con sé una fonte di luce. Per il campeggio esistono moltissimi tipi di lampade, con diverso potere luminoso e grandezza. Per scegliere la lampada più adatta, oltre alla luminosità e alla facilità di trasporto, è necessario prendere in considerazione anche il tipo di alimentazione, che può essere a batteria, a carburante, a manovella, a pannelli solari o a candele. Le aziende UCO e Black Diamond hanno in catalogo molti tipi di lampade, adatti per tutte le occasioni outdoor.
  • accessori per la cura e manutenzione delle tende: i modelli di tende più grandi e resistenti sono un investimento considerevole, quindi è importante prendersene cura nella maniera più adeguato, in modo che durino per molti anni. Tra gli accessori per tende per la manutenzione troviamo kit di riparazione, colle, spray anti raggi ultravioletti, prodotti per la pulizia e liquidi impermeabilizzanti. le marche McNett e Relags offrono un’ampia selezione di accessori per tende.


Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti! Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3056
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?