Negozio online - Addnature
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
FAQ E ASSISTENZA

GOREWEAR C3

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

GORE Wear C3

GORE Wear C3 GORE Wear C3

L’abbigliamento Gore Wear in GORE-TEX®

L’azienda Gore Wear, con più di trenta anni di esperienza nella produzione di capi di abbigliamento per ciclisti, è sicuramente un punto di riferimento per chiunque voglia acquistare indumenti tecnici da indossare per pedalare una bicicletta, sia che si tratti di uscite per hobby che di competizioni a livello più alto. Come dice il nome stesso del marchio, una delle tecnologie di punta di questa compagnia è l’uso del tessuto GORE-TEX®, utilizzato per la fabbricazione dei capi esterni come magliette, giacche e pantaloni.

Il GORE-TEX® è un materiale di natura sintetica brevettato nel 1976 e viene impiegato principalmente per la produzione di tessuti per abbigliamento tecnico, come quello sportivo, ma anche per creare alcuni tipi di guarnizioni o isolanti. Il GORE-TEX® viene particolarmente apprezzato da tutti gli sportivi, e non solo dai ciclisti, perché i capi realizzati con questo tessuto sintetico sono impermeabili ma allo stesso tempo permettono alla pelle di respirare, grazie ai microfori presenti tra le membrane del materiale. Questa capacità di traspirabilità, unita alla leggerezza del tessuto, lo rende perfetto anche per chi pratica sport ad alta intensità, come appunto il ciclismo o la corsa a livello agonistico, o in condizioni estreme, come in alta montagna o in altri ambienti ostili.

Per quanto riguarda il ciclismo, il GORE-TEX® è perfetto sia per capi estivi perché garantisce una buona traspirazione proteggendo comunque il corpo dagli agenti atmosferici, ma soprattutto per i capi invernali, perché questo tessuto è in grado di svolgere una funzione di barriera dall’acqua e dal freddo, pur impedendo l’eccessivo accumulo di sudore a contatto con la pelle. L’azienda Gore Wear, inoltre, può vantare l’uso di tecnologie speciali pensate per migliorare il comfort e la prestazione degli sportivi, come la tecnologia WINDSTOPPER®, la Comfort Mapping Technology, la Active Shell Technology o la nuovissima tecnologia SHAKEDRYTM.

I capi Gore Wear pensati per le condizioni più estreme sono progettati sin dal 1992 usando la tecnologia WINDSTOPPER® che protegge il corpo del ciclista dal raffreddamento causato dalle basse temperature e dall’azione del vento. Questa barriera permette al biker di usare meno energia per regolare il mantenimento del calore corporeo e questa stessa energia potrà invece essere impiegata per dare il massimo pedalando, andando quindi ad avere un effetto positivo sulla performance.

La Comfort Mapping Technology, brevettata dall’azienda nel 2009, migliora ulteriormente il comfort dell’atleta durante lo sforzo perché le varie membrane di GORE-TEX® che compongono il capo sono in grado di adattarsi alla temperatura e al grado di umidità delle diverse parti del corpo dello sportivo. Questo permette di aumentare il livello di traspirazione, in modo da evitare eccessivi ristagni di sudore a contatto con la pelle.

La Active Shell Technology viene integrata nei capi da ciclismo e da corsa a partire dal 2012 e assicura un livello di traspirabilità ancora più alto perché la fodera interna dei capi, ovvero quella che è a contatto con la pelle, è integrata direttamente tra le membrane del GORE-TEX®. Questa particolare lavorazione permette di ottenere capi leggeri, comodi e in grado di proteggere dalla pioggia e dal freddo senza dover rinunciare ad una traspirazione ottimale.

La tecnologia SHAKEDRYTM è stata presentata per i nuovi prodotti delle collezioni del 2018 e risulta particolarmente importante per chi si trova a fare sport sotto la pioggia. Secondo la compagnia, l’acqua che si deposita sul tessuto formerà rapidamente delle goccioline e non penetrerà nelle membrane e quindi sarà possibile scuotere l’indumento per far cadere le gocce e mantenerlo asciutto, da qui il nome SHAKEDRYTM. A questa capacità si unisce anche un’ottima protezione dal vento e una capacità di traspirabilità ancora più alta. Il lancio della tecnologia tecnica SHAKEDRYTM viene accompagnato da una novità nel look dei capi, che sono disponibili anche in un colore nero opaco.

La linea di abbigliamento Gore Wear C3

La linea di abbigliamento Gore Wear C3 è pensata appositamente per i ciclisti il ed è composta da molti capi diversi e, a seconda del tipo di indumento, possiamo trovare modelli che utilizzano le tecnologie speciali descritte in precedenza, con lo scopo di garantire comodità, protezione e alto rendimento sportivo.

Tra i vari capi della linea Gore Wear C3 possiamo trovare pantaloni, magliette, giacche, scarpe e accessori da ciclismo, ma anche modelli di caschi per bici. La linea comprende indumenti da uomo, da donna o unisex per tutte le stagioni, partendo da canottiere e pantaloncini corti adatti per i mesi più caldi fino ad arrivare a giacche e pantaloni lunghi antivento o imbottiti per la stagione più fredda. Per chi non rinuncia ad uscire in bici neanche in caso di temperature molto basse, la linea Gore Wear C3 offre accessori anti freddo come copricapi a fascia, interi o a passamontagna; guanti a mezze dita o interi; e manicotti, gambali o scalda ginocchia per non trascurare e lasciare al freddo nessuna parte del corpo.

Quasi tutti i capi della linea Gore Wear C3 sono disponibili nel classico colore nero oppure in variazioni più colorate come il rosso, blu, giallo. Molti modelli sono dotati anche di dettagli catarifrangenti per garantire una migliore visibilità di notte o in caso di nebbia.