Test Addnature: Orologio Casio Pro Trek Smart WSD-F21HR

Test Addnature: Orologio Casio Pro Trek Smart WSD-F21HR

Marcel, uno dei nostri category manager, ha un numero smisurato di hobby e ha deciso di testare questo orologio per noi. Marcel si occupa della selezione delle attrezzature outdoor per Addnature e trascorre ogni momento libero che può all'aperto, sia che si tratti di escursioni in montagna, arrampicata, ciclismo, sci o snowboard. Chiaramente, Marcel è più che qualificato per testare il PRO TREK SMART WSD-F21HR della Casio. "Ho già un modello leggermente più vecchio e penso che sia grandioso. L'unica cosa che desideravo era la capacità di misurare la frequenza cardiaca, quindi sono stato molto contento di sapere che Casio aveva lanciato uno smartwatch simile con questa funzione."

"Questo orologio può essere utilizzato per tutti i tipi di attività: escursionismo, palestra, vita quotidiana e esplorazioni in nuove città!"

Prime impressioni

L'orologio viene fornito in una confezione attraente e tutti gli accessori necessari sono inclusi. Sembra solido e ben fatto, ma le sue dimensioni un po' grandi mi hanno portato a pensare che potrebbe essere un po' scomodo o apparire troppo grande su polsi più piccoli. Tutti i pulsanti sono facilmente accessibili e il display ha funzionato perfettamente. Il dispositivo utilizza Google Maps, che offre una buona panoramica dell'area circostante, e l'orologio stesso è intuitivo e semplice da usare: un suggerimento è quello di configurare ogni pulsante secondo le esigenze personali. Mi ci sono voluti meno di 20 minuti dall'accensione dell'orologio alla personalizzazione completa. Tuttavia, se non si desidera personalizzarlo con le proprie impostazioni, è attivo e funzionante in un paio di minuti.

L'orologio in uso

Ho testato questo modello in diverse situazioni: per correre due volte alla settimana, fare escursioni usando le sue funzioni di navigazione e come orologio quotidiano. Il monitor da polso mi ha permesso di allenarmi in modo più efficace e moderare i miei sforzi. Durante un'escursione più lunga, ho usato la funzione di navigazione e le mappe offline, che potevo usare indipendentemente da quanto forte fosse il segnale, una funzione molto pratica quando si vuole trovare la propria strada nel deserto. L'orologio ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. Solo in caso di pioggia è stato più difficile far funzionare il touchscreen, cosa che avviene con tutti i dispositivi comparabili. Per l'uso quotidiano, è importante impostare il dispositivo in "modalità orologio", in modo da disabilitare tutte le funzioni non necessarie, come ad esempio il GPS, che fanno scaricare più rapidamente la batteria.

Conclusioni

Il Casio ha tutto ciò che un moderno smartwatch sportivo dovrebbe avere. Le mappe offline sono molto utili e grazie a esse il telefono può rimanere al sicuro nello zaino. Bisogna solo ricordarsi di utilizzare la "modalità orologio" per ridurre il consumo della batteria. Se si usa l'orologio con tutte le funzioni attivate, è bene ricaricarlo ogni sera. L'orologio può essere utilizzato per tutti i tipi di attività: escursionismo,  palestra, vita quotidiana e viaggi... semplicemente un compagno eccezionale e molto divertente!

Le valutazioni di Marcel

  • Cardiofrequenzimetro integrato
  • Nuovo display (passa automaticamente alla visualizzazione della frequenza cardiaca quando viene rilevato un movimento)
  • Display dual-layer: sensori di pressione, altezza e bussola
  • Nuove app per la corsa e il trail running
  • GPS (GLONASS e Michibiki)
  • Mappe offline (fino a 5 mappe da OpenStreetMap)
  • Sistema operativo Google Wear OS
  • 50 m di resistenza all'acqua
  • Display a colori
  • Resistenza alle difficili condizioni ambientali specificate dalle norme MIL-STD-810
  • Sensori integrati: bussola digitale, altimetro, barometro
  • Escursionismo
  • Ciclismo
  • Canottaggio
  • Sport invernali
CI TROVI ANCHE QUI

Copyright © Addnature – Tutti i diritti riservati