Test Addnature: Giacca e scarpe Salomon Outline GTX

Test Addnature: Giacca e scarpe Salomon Outline GTX

Quando i nostri colleghi pianificano escursioni stimolanti, cerchiamo di sostenerli nel miglior modo possibile. Marthe del nostro team SEO è sempre pronta a lanciarsi in itinerari stravaganti. Quest'anno, durante il suo viaggio in bicicletta e a piedi nell'Europa dell'est, partendo dalla Moldavia, attraverso i Carpazi fino a Kiev, ha avuto l'opportunità di testare intensamente le scarpe Salomon Outline e la giacca impermeabile Outline in coordinato.

Sin dall'infanzia ho passato ogni estate immersa nella natura per diverse settimane, facendo escursioni a piedi, in bicicletta e trascorrendo le notti in tenda, in roulotte o sotto il cielo. Amo stare all'aria aperta, spegnere il telefono e allontanarmi dal trambusto della vita quotidiana. Così ricarico le mie energie. Quest'estate ho trascorso tre settimane con il mio fidanzato nell'Europa dell'est con bici, tenda, bagagli e, naturalmente, i prodotti della Salomon da testare.

Marthe Lem
Questo duo estremamente comodo, leggero e chic è stato il compagno perfetto per le escursioni a piedi e in bicicletta

Prime impressioni sui prodotti Salomon

Per i miei tour avevo bisogno di una scarpa leggera con cui poter camminare in città, su sentieri sterrati e anche andare in bicicletta. La Salomon Outline sembrava la scelta perfetta. Ho scelto una taglia più grande (38 2/3 invece di 38) per essere in grado di indossare calze più spesse a temperature più basse e di avere abbastanza spazio per ripidi passaggi in discesa. Già dopo i primi metri, ho pensato di aver fatto la scelta giusta.

Anche per quanto riguarda la giacca Salomon Outline ho deciso di ordinare una taglia più grande (L invece di M) per avere abbastanza spazio sottostante per qualche strato di vestiario in più - se dovesse essere più freddo del previsto - e per una maggiore libertà di movimento in bicicletta. Come previsto, le maniche erano un po' più lunghe, ma la vita era meglio di quanto pensassi. Morbida e leggera al tatto.

Test di Addnature scarpe Salomon Outline

Il test: con bici e tenda in Moldavia e attraverso l'Ucraina

Scarpe Salomon Outline

Con il variare del tempo, ci sono state molte situazioni in cui i prodotti Salomon hanno dato il meglio di loro.

Ho indossato la giacca Outline nelle escursioni su per i Carpazi, mentre camminavo per Chişinău e in bicicletta quando faceva più freddo nelle prime ore del mattino o pioveva o soffiava forte il vento. Non importa quanto pesante fosse la pioggia, sono rimasta sempre asciutta. In bici mi ha anche protetto efficacemente dal vento, permettendomi di fare ogni movimento in totale libertà. Inoltre, la giacca traspirante mi ha tenuta al caldo, grazie anche al cappuccio. È facile da pulire, ma purtroppo solo con un lavaggio a mano a max. 30 gradi.

Le scarpe Salomon Outline con membrana GORE-TEX e suola Contagiri mi hanno sorpreso sia in condizioni di asciutto sia sul bagnato. Non solo erano belle da vedere, ma anche comode e si adattavano perfettamente, anche se ho scelto una scarpa leggermente più grande del solito. Grazie al peso ridotto di quasi 580 g al paio, sono state le compagne perfette per le nostre lunghe passeggiate in alcune città.

Conclusioni

Nel mio viaggio attraverso l'Ucraina e la Moldavia, le scarpe e la giacca Salomon Outline sono stati i compagni perfetti. Entrambi i prodotti hanno superato le mie aspettative. Le scarpe erano così comode e leggere che le indossavo ogni giorno. Sicuramente non me lo aspettavo. Offrivano una buona presa, mantenevano i piedi asciutti e non mi hanno mai fatto male, nemmeno la prima volta che le ho indossate. Penso che sia stata un'ottima decisione ordinare le scarpe un po' più grandi, altrimenti sarebbero state troppo piccole. La giacca Outline mi ha protetto molto bene da pioggia, vento e freddo. Un altro grande punto di forza è stato il peso ridotto e le piccole dimensioni una volta ripiegata. Raccomando questa giacca impermeabile a tutti coloro che apprezzano lo stile e la funzionalità, specialmente per attività e temperature moderate.

Salomon Outline Schuhe Jacke marthe mit Kapuze

Vedi le scarpe Outline di Salomon su Addnature

Vedi la giacca Outline di Salomon su Addnature

Info sul tour di Marthe:

  • Durata: 3 settimane
  • Persone: io e il mio fidanzato
  • Partenza: Chișinău (Moldavia)
  • Arrivo: Kiev (Ucraina)
  • Distanza percorsa: 900 km
  • Attrezzatura: bici da trekking, tenda
  • Tappe importanti: Carpazi
  • Attività intraprese: ciclismo, escursioni, gite in città

Impressioni del viaggio di Marthe attraverso l'Ucraina e la Moldavia

CI TROVI ANCHE QUI

Copyright © Addnature – Tutti i diritti riservati