Test Addnature: abbigliamento GORE WEAR con giacca Shakedry

Test Addnature: abbigliamento GORE WEAR con giacca Shakedry

Quando non è in viaggio per il mondo, Laura si occupa delle newsletter che inviamo da Addnature. Per questo ricerca sempre nuovi argomenti e seleziona le immagini. Inoltre, è la responsabile di tutti gli apprendisti e i tirocinanti.

Amo effettuare escursioni quando sono in vacanza perché mi permette di conoscere i dintorni, scoprire luoghi diversi ed essere in grado di catturare impressioni molto diverse dal luogo di destinazione. Esploro molte città, ma mi piace anche essere fuori nella natura. Preferisco andare a piedi piuttosto che in auto o in treno, perché mi permette di scoprire i luoghi molto più facilmente e anche arrivare in posti inarrivabili con i mezzi di trasporto convenzionali. Mi sono recata a Taiwan durante la stagione delle piogge, quando caldo e pioggia sono elevati. Per questo avevo bisogno di vestiti, e in particolare di una giacca da pioggia, che fossero leggeri, traspiranti, impermeabili e con un volume ridotto. Ho anche fatto escursioni in montagna, per questo i vestiti dovevano essere comodi e garantirmi libertà di movimento.

Le prime impressioni – La vestibilità sembra perfetta

La prima impressione della giacca Shakedry è stata molto buona. È sottile e leggera, il tessuto è piacevole e la lavorazione è di altissima qualità. All'inizio ero scettica a causa del colore, ma sembra davvero bella e mi sta benissimo, grazie anche alla sua vestibilità perfetta! Ho controllato la tabella delle taglie al momento dell'ordine e ho deciso di prenderla in taglia 36. Ero indecisa tra la 34 e la 36, ma la 36 si è rivelata la decisione giusta. La giacca si adatta comodamente e mi permette di indossare facilmente uno strato intermedio al di sotto. Anche il primo tentativo sui pantaloni è andato bene. Ero un po' preoccupata che potessere essere troppo stretti, ma sono elastici e si adattano bene alla forma del corpo, risultando molto comodi. Il tessuto è piacevole e di alta qualità, il taglio è sportivo. Per le calze, ero tra due taglie e ho scelto la più grande, ma la taglia più piccola sarebbe stata sufficiente. I calzini si adattano bene sul piede. Il cappello è quasi troppo ampio/alto per la mia testa, ma è aperto nella parte superiore, quindi mi ha permesso di portare una treccia.

Il test pratico – Ho affrontato pioggia e umidità tutti i giorni

Ho combinato i capi GORE WEAR in vari modi durante l'intera vacanza. Due escursioni hanno richiesto particolari materiali: per la prima volta non ho usato la giacca e le calze a causa del caldo. Abbiamo camminato fino a Elephant Mountain (Xiangshan) al crepuscolo. Sulla collina un sentiero conduce attraverso la foresta lungo circa 1,5 chilometri. Qui bisogna salire oltre 500 gradini, ma ci sono anche varie piattaforme panoramiche dove poter riposare e dalle quali si ha una vista meravigliosa sulla capitale Taipei. La salita è durata circa 20 minuti in un caldo afoso con 35 gradi. Un vento freddo soffiava dall'alto, e il cappello è stato molto prezioso e ha protetto perfettamente le mie orecchie. Durante la seconda escursione abbiamo camminato su un sentiero di cinque chilometri attraverso boschi, prati e campi. Faceva un po' più fresco con 28 gradi e pioggia costante.

Conclusioni - Buona protezione dalla pioggia con traspirabilità sensazionale

La vestibilità di giacca, pantaloni e calze si è rivelata eccellente, mentre il cappello era un po' troppo grande per me. Soprattutto, la giacca Shakedry e i pantaloni mi hanno completamente convinta. La giacca mantiene la parte superiore del corpo protetta dalla pioggia ed è super traspirante anche con le temperature calde. A differenza di molte altre giacche da pioggia, non ha dato l'impressione di indossare una busta di plastica. I polsini sulle maniche erano davvero belli e comodi. Inoltre, in edifici molto climatizzati, la giacca ha offerto una protezione efficace contro il freddo. Sono anche contenta dei pantaloni e delle calze. Entrambi sono molto comodi e si asciugano rapidamente, il che è stato molto piacevole, soprattutto con le calze. Queste ultime sono adatte per i giorni di pioggia per evitare attriti e vesciche. Nei giorni asciutti e caldi con oltre 30 gradi erano però un po' troppo calde. Lo stesso vale per il cappello: a 30 gradi, è decisamente troppo caldo. Ma è perfetto quando c'è vento e per acconciature con trecce. Per le attività sportive nei giorni caldi e piovosi, l'abbigliamento è adatto. Protegge bene dalla pioggia e la traspirabilità è sensazionale. Inoltre, i capi si asciugano molto velocemente, una caratteristica importante quando si viaggia.

GORE Wear su Addnature

CI TROVI ANCHE QUI

Copyright © Addnature – Tutti i diritti riservati