Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Petzl

222 Articoli
Petzl - Access the inaccessible
Petzl

Petzl - Access the inaccessible

Il marchio Petzl è sinonimo di attrezzature speciali per l'arrampicata sportiva, fari per esterni di alta qualità e attrezzature speciali e innovative per operazioni di lavoro e soccorso in posizione verticale. Fondatore della compagnia francese fu lo speleologo e inventore Fernand Petzl.

Classificare
 
Pagina 1 di
4

Petzl: dal 1975 fornitore di soluzioni innovative per gli sport in in verticale

Data di fondazione

1975

Sedi

Europa, America, Asia

Settore

Attrezzature per arrampicata, alpinismo e trail running

Prodotti di punta

Caschi e lampade frontali per arrampicata

Petzl

Petzl è una delle aziende leader a livello mondiale per la produzione e la vendita di attrezzature per alpinismo e arrampicata, e oltre alla divisione dedicata allo sport, la produzione comprende anche attrezzature per la sicurezza sul lavoro all’aperto.

L’azienda è stata fondata in Francia nel 1975 da Fernand Petzl, speleologo e artigiano, appassionato di progettazione e scoperte. L'azienda conta oggi sedi produttive negli Stati Uniti, in Malesia e nei principali Paesi europei ed è gestita figlio del fondatore, Paul Petzl.

La mission aziendale è la creazione di soluzioni all'avanguardia per aiutare l'uomo a progredire e a proteggersi negli ambienti verticali, oltre che ad illuminare l'oscurità.

Ciascun prodotto Petzl è il frutto di ricerche accurate, con l'obiettivo di offrire soluzioni adatte alle sue esigenze degli utenti finali. in Francia, nella casa madre di Petzl, si trova l’ufficio tecnico, in cui lavora un team di specialisti in tutte le competenze necessarie per realizzare i prodotti, dalla meccanica all’informatica.

Qui ciascun prodotto viene ideato e testato per garantire affidabilità e sicurezza . I prototipi poi sono testati anche sul campo, verificandone ad esempio l'ergonomia e la facilità d’uso. Ciascun prodotto poi è sottoposto ad una serie di controlli in tutte le sedi della Petzl, dalla Germania alla Malesia. I prodotti Petzl sono al momento distribuiti in oltre 50 Paesi.

I prodotti Petzl dedicati allo sport

Le linee di produzione Petzl comprendono tre categorie fondamentali per le attività sportive: verticalità, illuminazione, e attrezzature specifiche per le attività vere e proprie. I prodotti dedicati alla verticalità comprendono attrezzature come caschi e imbracature, ascensori, piccozze e ramponi e tutto il necessario per scendere e salire in sicurezza e con la massima affidabilità sulle pareti verticali, che si tratti di montagne o delle viscere della terra.

I prodotti dedicati all'illuminazione comprendono una serie di lampade con caratteristiche da selezionare in base all'utilizzo, e la produzione dedicata alle attività sportive include accessori specifici per arrampicata e alpinismo, arrampicata su ghiaccio, speleologia, torrentismo e anche uscite notturne.

Petzl: i caschi per la verticalità

Tra i prodotti Petzl che permettono agli appassionati di salire e scendere in sicurezza vi sono i caschi, frutto di oltre 30 anni di ricerche e soluzioni innovative.

Disponibili da uomo, donna e bambino, i caschi da arrampicata Petzl presentano modelli con protezione standard, e con protezione rinforzata, che sono specifici per proteggere da urti laterali posteriori e frontali. La collezione comprende tre categorie: Performance, dedicata agli esperti, che prevede caschi super leggeri comodi; Advanced, dedicata a chi pratica le arrampicate in modo regolare, e Discover, la gamma per gli amanti di attività come speleologia, torrentismo, e per chi muove i primi i passi sulle pareti verticali .

I modelli di caschi si suddividono inoltre anche in base alle modalità di costruzione e di composizione delle schiume del rivestimento interno e di quello interno, con modelli realizzati in calotta con schiuma EPP per il guscio esterno e Eps per quello interno, altri con l'aggiunta di una protezione esterna in ABS, caschi con costruzione in-Mold e altri in Hard Shell.

Le imbracature Petzl

Dedicate agli appassionati e ai professionisti delle arrampicate, queste imbracature sono disponibili sia con cosciali regolabili, perfette per adattarsi a tutti gli utilizzatori, che senza cosciali. Sono inoltre previste imbracature specifiche per le donne, con cintura sagomata.

Anche le imbracature prevedono tre gamme, da scegliere in base all'attività da praticare e al proprio livello di preparazione.

I sacchi e gli accessori da montagna di Petzl

I sacchi e gli accessori Petzl per le arrampicate sono ideali per tutti i livelli di attività, e anche in palestra; la linea comprende zaini e sacchi, di cui alcuni modelli specifici per torrentismo e per la speleologia, oltre guanti, altri accessori e magnesite per migliorare l'aderenza delle mani sulle pareti, e accessori utili come taccuini e coltelli.

Le lampade Petzl

Specifiche per le attività all'aperto in qualsiasi condizione, le lampade frontali Petzl comprendono quattro categorie da scegliere in base alla proprie esigenze. Le lampade della,linea Classic, sono perfette per il tempo libero, e per le passeggiate, sono facili da usare e molto compatte.

Le lampade della linea Active sono linee dedicate a chi pratica attività sportive, come corsa, trekking, alpinismo. La categoria Performance comprende invece lampade che regolano in automatico la luminosità in base a quella naturale, quindi sono ideali per attività più intense, come ad esempio l'alpinismo.

La categoria Specialized comprende invece lampade progettate specificamente per caccia e pesca, speleologia, e altre attività specifiche come la corsa d'orientamento.



Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3056
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?