Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Black Friday Countdown | Nuove offerte ogni giorno

Primus

168 Articoli
Prezzo in €
Recensioni clienti
Colori
  • 45
  • 5
  • 0
  • 39
  • 19
  • 11
  • 0
  • 0
  • 12
  • 1
  • 0
  • 2
  • 30
  • 1
  • 0
  • 5
  • 37
  • 0
  • 0
Primus

Primus - A part of people’s adventure

La società svedese Primus produce fornelli affidabili e sicuri dal 1892. Questi fornelli hanno anche accompagnato pionieri come Roald Amundsen, che raggiunse il Polo Sud nel 1911, o Sir Edmund Hillary e Tenzing Norgay, che scalarono per la prima volta il Monte Everest il 29 maggio 1953. Con accessori come pentole, posate o thermos, la gamma di Primus è stata ampliata in modo che la cucina durante le escursioni o durante le vacanze in campeggio sia divertente per qualsiasi amante della natura.

Classificare
 
Pagina 1 di
3

Primus: dal 1895 il punto di riferimento per i fornelli da campeggio e da escursioni

Data di fondazione

1892

Sedi

Svezia ed Estonia

Settore

Attrezzature da campeggio

Prodotti di punta

Fornelli Eta

Primus

Fondata nel 1892 in Svezia da Frans W. Lindqvist, Primus è da oltre 100 anni leader a livello mondiale di fornelli, illuminazione e attrezzature per cucinare all’aperto.

L'azienda oggi conta distributori in oltre 70 Paesi nel mondo e i suoi prodotti hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel corso di tutti questi anni. Tra i punti di forza dell'azienda vi sono la ricerca costante di materiali innovativi e soluzioni all'avanguardia, i test in condizioni di calore, vento e freddo estremo sia in laboratorio che in contesti reali, e l’offerta e l'ideazione di soluzioni il più possibile ecologiche.

Primus prende il nome dal primo modello di fornello a cherosene prodotto da Lindqvist nel 1892: da allora l’azienda ha continuato ad espandersi, diventando il fornitore numero uno di fornelli portatili dal Giappone fino alle aride terre dei deserti africani.

Sono molte le pietre miliari e i primati raggiunti da Primus: nel 1911, ad esempio, Roald Amundsen raggiunge il Polo Sud con un fornello Primus, e negli anni ‘30 Primus diventa pioniera nel settore grazie al lancio della prima stufa alimentata con GPL.

E ancora, nel 1953, i primi scalatori dell’Everest, Sir Edmund Hillary e Tenzing Norgay, portano un fornello Primus con loro. Le innovazioni proseguono in tutti questi anni: è del 2001, ad esempio, il fornello OmniFuel, che può essere alimentato con tutti i tipi di carburante.

Come sono realizzate le stufe Primus?

Primus conta uno stabilimento a Stoccolma, dove ha sede la casa madre; uno stabilimento produttivo a Tartu, in Estonia, e dei partner a lungo termine in Estremo Oriente per la produzione degli accessori.

Ciascun prodotto Primus viene ideato nel reparto di Ricerca e Sviluppo con sede a Stoccolma, in cui ingegneri ed esperti testato i prodotti prima che vengano realizzati, per assicurarsi che resistano alle condizioni per cui sono stati ideati.

La produzione ha luogo poi in Estonia, dove lavorano 22 dipendenti qualificati, e l’ultima parte è riservata al controllo: ciascun prodotto Primus viene verificato e controllato da uno degli addetti, che appone un marchio prima che il prodotto sia imballato e pronto per la spedizione. In questo modo, i prodotti Primus sono garantiti, sicuri, affidabili.

Primus: quale fornello scegliere?

I fornelli Primus si dividono in tre categorie: da bivacco, da trekking e da spedizione.

I fornelli da bivacco sono progettati per escursioni, tempo libero, campeggio, ma anche feste all'aperto. Sono grandi, dotati di uno o due bruciatori, e offrono stabilità per la cottura con pentole grandi.

I fornelli da trekking sono progettati per viaggi più lunghi, con altri pesi, e per questo sono leggeri e, semplici da usare.

Sono ideali per bollire l'acqua e per preparare pasti semplici.

I fornelli da spedizione sono compatibili con vari tipi di carburante e sono ideati per resistere alle condizioni più avverse e per accompagnare alpinisti ed appassionati in viaggi molto lunghi, per questo motivo sono molto robusti e resistenti, compatibili anche con i combustibili liquidi oltre che con quelli a gas e sono molto facili da usare.

Primus: quale carburante acquistare?

L’azienda affianca ai propri fornelli una gamma completa di carburanti a gas, disponibili in contenitori di varie capacità.

Sono disponibili tre miscele diverse di gas: Summer Gas, Power Gas e Winter Gas. Il Summer Gas è testato per offrire la massima efficienza con temperature fino ai 40 gradi centigradi.

Winter Gas è efficace fino a 22 gradi sotto zero, mentre Power Gas è una miscela versatile, adatta dallo zero termico in poi.

La Eta Technology di Primus

Eta è una linea di fornelli che raggiunge un tasso di efficienza dell’80% circa, dove le stufe convenzionali hanno un tasso medio di rendimento del 40%.

I bruciatori dei fornelli Eta sono realizzati per le pentole a basso consumo di carburante, il parabrezza presente sulla parte superiore rende la stufa più stabile e garantisce una cottura più uniforme Indipendentemente dalle condizioni climatiche, mentre lo scambiatore di calore integrato contribuisce a migliorare l'efficienza.

I fornelli Eta sono leggeri, versatili, e soprattutto sono amici dell'ambiente.

Pentole e padelle Primus

Le pentole e le padelle della Primus sono suddivise in base al tipo di utilizzo che si intende fare.

Le categorie comprendono pentole e padelle per escursioni all'aperto, quindi ad esempio campeggio o gite del fine settimana, e stoviglie specifiche per lunghi viaggi o per spedizioni.

I materiali di cui sono composte comprendono il titanio, che è leggero e quindi molto adatto ai viaggi lunghi,e l'acciaio inossidabile, che permette di realizzare pentole ideali per cotture prolungate e per grandi gruppi. La collezione comprende inoltre le pentole PrimeTech, ideali per far bollire l'acqua rapidamente e inoltre a basso consumo di carburante.

La gamma di pentole e padelle Primus comprende tutto il necessario per cucinare pasti completi, dai kit di pentole ai bollitori per tè e caffè, fino alle piastre.



Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3056
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?