Negozio online - Addnature
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
FAQ E ASSISTENZA

havaianas

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Havaianas

Data di fondazione

1962

Sedi

America del Sud, Europa

Settore

Calzature

Prodotti di punta

Sandali

Havaianas

Havaianas: dal Brasile alla conquista del mondo

Le infradito Havaianas vengono dall'arcipelago delle Hawaii? Cosa hanno di diverso dalle altre infradito? E perché hanno la suola così in rilievo e non liscia?

Se vuoi comprare online le infradito più famose del mondo sei arrivato nel posto giusto. Se vuoi delle risposte, continua a leggere!

"Havaianas" significa "hawaiani" in lingua portoghese. Tuttavia, queste celebri infradito non vengono dalle Hawaii bensì dal Brasile, dove sono state create e brevettate negli anni '60 sul modello degli "zori", i sandali tradizionali giapponesi (che vengono ricordati in ogni paio di Havaianas tramite la tipica texture "a grano di riso" presente sulla suola).

All'inizio venivano prodotti solo modelli in blu e bianco, ma nel '69 accade l'imprevisto: un errore in fabbrica, la diffusione di infradito verdi e la decisione da parte dell'azienda di creare sandali anche in altri colori.

Negli anni '70 i sandali a piedi scoperti diventano sinonimo di libertà e, di conseguenza, le calzature preferite da hippie e pacifisti.

Negli anni '90 nascono i modelli stampati e le Havaianas calcano persino le passerelle di alta moda durante le sfilate di Jean Paul Gaultier (nel 2010 sarà la volta di Missoni).

Oggi, le Havaianas sono le infradito più famose del mondo e sono disponibili in centinaia di colori, modelli, serie e collezioni speciali. E in più ci sono anche tanti modelli in tela di espadrillas e ciabatte da piscina firmate Havaianas.

Havaianas: non chiamatele "ciabatte"!

Infradito, sandali, flip flop o direttamente con il loro nome proprio, "Havaianas". Ma non chiamatele mai "ciabatte"!

Queste celebri calzature casual, infatti, hanno ormai raggiunto il livello superiore e non torneranno mai più indietro.

  • sandali Havaianas bicolore: sono i modelli classici nati negli anni '60 con la parte inferiore della suola dello stesso colore delle fascette.
  • sandali Havaianas monocromo: è bastata una semplice moda per far nascere le Havaianas a tinta unita. L'abitudine di molte persone a girare la suola per rimontarla al contrario convince l'azienda a produrre nuovi modelli in un unico colore.
  • sandali Havaianas modello "Brasil": nascono in occasione di una Coppa del Mondo di calcio (che il Brasile purtroppo perderà). Sono verdi e portano sulla fascetta una minuscola bandiera del Brasile: in poco tempo sono diventate un vero e proprio classico.
  • sandali Hawaianas da matrimonio: il modello bianco "Wedding" nasce dopo che una coppia di celebri presentatori decide di regalare ai propri invitati di nozze un paio di infradito Havaianas per ballare fino a tarda notte. Per l'ennesima volta, la moda si trasforma in scelta aziendale: ed è subito un grande successo!
  • sandali Havaianas per donna: i modelli femminili non si fermano alle semplici infradito ma offrono la possibilità di indossare veri e propri gioiellini. Per esempio, la serie Luna, le You Metallic e le You Riviera possono essere sfoggiate sotto i vestiti più eleganti.
  • sandali Havaianas per bambini e bambine: le taglie partono dal numero 23. Non è mai troppo presto per affrontare la vita in modo casual...
  • sandali Havaianas per uomo: diciamo "no" all'infradito anonima! Ecco che anche per lui spuntano i modelli di Havaianas perfetti per le serate più chic con la serie Urban Special.