Negozio online - Addnature
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
FAQ E ASSISTENZA

Scarpe saucony

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Le scarpe Saucony perfette per tutte le vostre esigenze di sport

Scarpe Saucony

Le scarpe Saucony sono il non plus ultra per tutte le varie discipline della corsa, dalla corsa fitness al trail running. Si tratta di scarpe tecniche, usate anche dagli atleti professionisti grazie alle loro straordinarie qualità. Chi ama correre può trovare nel catalogo di questa fantastica azienda la scarpa ideale, scegliendo tra i molti diversi modelli, ciascuno perfetto per un tipo particolare di corsa o per un tipo specifico di corridore. Che siate alla ricerca di scarpe Saucony uomo o di scarpe Saucony donna, qui potete trovare ciò che vi occorre per correre con le ali ai piedi.

Le caratteristiche delle scarpe Saucony

Qui nel nostro catalogo potete trovare molti diversi modelli di scarpe Saucony uomo e di scarpe Saucony donna, ciascuno con diverse peculiarità che lo rendono perfettamente corrispondenze alle esigenze di un terreno, di una disciplina o di un certo tipo di runner. Ecco quali sono:

  • Stabilità: se siete alla ricerca di scarpe Saucony capaci di farvi sentire sicuri su qualunque tipo di terreno e con qualunque condizione meteo (ad esempio perché amate praticare il trail running, magari in montagna e quindi su terreni scoscesi o difficili) potrete trovare modelli dotati di suole fatte specificatamente per questo. Saucony ha realizzato scarpe – come ad esempio il modello Koa ST – dotate di una suola con solchi profondi, capace di garantirvi sicurezza e stabilità anche su terreni molli o fangosi.
  • Reattività: per chi ama correre come il vento, esistono le scarpe Saucony dalla suola iper reattiva, come il modello Hurricane ISO 3, che restituiscono slancio alla corsa. Sconsigliabili a chi ha necessità di una suola con maggiore ammortizzazione (come chi corre molto a lungo o magari ha qualche chilo in più) sono perfette per corridori che amano la velocità e lo slancio.
  • Ammortizzazione: all'opposto delle scarpe reattive, le scarpe ammortizzanti assorbono l'energia della corsa invece di restituirla, e la scaricano sul terreno. In questo modo le articolazioni e la schiena non ricevono sollecitazioni che, per alcuni corridori, sono eccessive e possono produrre dei problemi. Le scarpe dotate di una maggiore ammortizzazione sono perfette anche per chi corre molto a lungo.
  • Leggerezza: la leggerezza è fondamentale per una scarpa da corsa, specialmente per chi pratica sport a livello agonistico, dove ogni centesimo di secondo conta. Per questi corridori Saucony ha ideato dei materiali ultra leggeri, come quelli con cui sono realizzate le scarpe Type A.
  • Impermeabilità: i modelli da trail running e molti modelli da corsa di scarpe Saucony sono realizzate in un materiale impermeabile che permette di correre anche quando piove o quando il terreno è bagnato. Nessun problema se state correndo su un sentiero di montagna e dovete guadare un ruscello o entrare in una pozzanghera, i vostri piedi resteranno all'asciutto e potrete continuare il vostro allenamento.
  • Traspirabilità: chi corre a lungo, come i fondisti o, di nuovo, chi pratica il trail running, ha bisogno di tenere addosso le proprie scarpe per molto tempo, anche con i piedi sudati. Per questo l'azienda Saucony ha studiato un materiale traspirante che mantiene l'interno della scarpa asciutto anche con il sudore, aumentando la sensazione di freschezza e comfort anche quando si corre per ore.
  • Sicurezza: chi corre sui sentieri vuole delle scarpe che rendano la corsa più sicura. È il caso di alcuni modelli Saucony, ad esempio Excursion TR 10, che puntano proprio sulla sicurezza, con una suola capace di proteggere il piede dagli urti e una tomaia che fascia saldamente il piede per una ulteriore protezione.
  • Stile: l'occhio vuole la sua parte, e per questo tutte le scarpe Saucony sono realizzate con grande attenzione anche all'estetica. Il bel simbolo dell'azienda, un'onda che richiama la fluidità e l'energia dell'acqua, compare in diversi colori e motivi su ogni modello, ma a parte questo nell'assortimento dell'azienda è presente una grande varietà di stili. Si va dagli stili più tecnici e aggressivi – si veda ad esempio il modello Xodus ISO 2 – a quelli più adatti alle attività di tutti i giorni, come le scarpe Saucony Jazz. Che siate dei tipi da Saucony Jazz o dei tipi da Xodus, troverete lo stile che fa per voi.

Scarpe Saucony: una storia cominciata nel 1898

La storia di queste scarpe comincia addirittura nel lontanissimo 1898, in una fabbrica di Kutztown, in Pennsylvania, luogo di nascita dell'azienda. Tuttavia la produzione di scarpe sportive iniziò una decina di anni dopo, grazie all'inventiva e al talento di un immigrato russo, Cobbler Abraham Hyde, che inventò una scarpa per lo sport e in breve tempo avviò una fabbrica di grande successo. Oggi Saucony è uno dei più importanti brand del suo settore, amato e apprezzato dai runner di tutto il mondo.