Negozio online - Addnature
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
FAQ E ASSISTENZA

Sandali Keen

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

I sandali della marca Keen

Sandali Keen

La Keen è un’azienda americana specializzata nella produzione e commercializzazione di vestiti, scarpe e borse. La compagnia è abbastanza nuova ma già si è fatta conoscere in tutto il mondo per la qualità dei propri prodotti. La Keen, infatti, viene fondata nel 2003 in Oregon, con lo scopo di creare delle scarpe aperte che fossero in grado di proteggere le dita dei piedi. Secondo il resoconto dei fondatori, i sandali per le attività all’aria aperta presenti sul mercato in quegli anni non potevano garantire di evitare danni alle dita, in particolare all’alluce, e per questo non erano efficienti e sicuri per le varie attività sportive in estate. Per ovviare a questo problema, i primi modelli di sandali Keen erano quindi dotati di una membrana nera posta davanti alle scarpe, proprio per proteggere al meglio l’alluce. Alcune tipologie di sandali della marca, in particolare quelli per il trekking o per le attività sportive acquatiche hanno ancora questa protezione mentre i modelli da passeggio hanno uno stile più casual.

In Italia la marca Keen è conosciuta soprattutto per la produzione di scarpe casual, in particolare di sandali adatti per le escursioni, per le uscite in mezzo alla natura o per modelli comodi e pratici, perfetti per la vita di tutti i giorni. I sandali Keen sono infatti pensati per chi ama la comodità senza voler rinunciare a dettagli fashion e colorati, come per esempio nel caso dei sandali Keen da donna. Anche i modelli da uomo si adattano bene alle esigenze del pubblico maschile moderno, con dettagli funzionali e pratici, senza però rinunciare allo stile casual. Nel nostro Paese, la Keen è apprezzata anche per le molte linee di sandali per bambini, poiché l’azienda ha sempre avuto un occhio di riguardo per le esigenze dei più piccoli, offrendo vestiti e scarpe comodi e sicuri, ideali per le avventure quotidiane dei bambini.

Oltre alla produzione di abbigliamento e accessori, la compagnia è apprezzata anche per i notevoli sforzi e investimenti nella promozione degli sport outdoor e nella conservazione degli spazi naturali con varie partnership negli Stati Uniti.

Come scegliere i sandali Keen

Come già accennato, tra i prodotti più famosi della Keen nel mondo ci sono sicuramente i sandali, in particolare i modelli di sandali Keen casual pensati per poter camminare in tutta comodità su qualsiasi tipo di terreno. Poiché la marca propone molti tipi di modelli e stili per tutte le età, spesso non è facile scegliere i sandali più adatti e per questo la breve guida seguente potrebbe essere molto utile:

  • forma: la scelta della forma dei sandali Keen non deve essere solo una questione di estetica perché la marca propone dei modelli dalla forma specifica, adatta per particolari attività sportive all’aria aperta. I modelli UNEEK, per esempio, sono realizzati con una corda intrecciata che serve per poter garantire la massima mobilità senza rinunciare alla sicurezza e alla solidità, rendendo quindi questi sandali perfetti per il trekking. I modelli Newport o Clearwater, invece, sono pensati per tutte quelle attività in cui i piedi possono entrare a contatto con l’acqua perché hanno delle sue rinforzate con dettagli antiscivolo e i materiali di costruzione della tomaia sono resistenti alle infiltrazioni e si asciugano molto rapidamente. Il modello Arroyo è pensato per le avventure in alta montagna, essendo un ibrido tra scarpe da scalata e sandali. Anche in questo caso la suola è antiscivolo ma è dotata di tacchetti utili per poter avere grip sulle rocce. Inoltre, rispetto agli altri modelli, la parte anteriore con membrana protettiva è più alta e resistente, per proteggere le dita dagli urti e dall’entrata di detriti.
  • vestibilità: alcuni dei modelli di sandali Keen, in particolare quelli pensati per le attività sportive acquatiche, possono avere una vestibilità minore, quindi è consigliabile acquistare una taglia più grande. È comunque importante ricordare che le scarpe sportive, in particolare quelle da usare in acqua dove è più facile scivolare, devono aderire bene al piede e non essere mai grandi, per evitare cadute o lesioni dovute a urti e sfregamenti. Il resto dei modelli di sandali Keen hanno una vestibilità normale e si possono acquistare nella taglia classica che si è soliti indossare.
  • suola: i modelli di sandali sportivi Keen sono dotati di una suola interna realizzata con un materiale brevettato, il Cleansport NXT, pensato per ridurre la proliferazione dei batteri e controllare i cattivi odori. Anche i sandali Keen da bambini hanno la suola in Cleansport NXT per poter permettere di indossarli anche per tutto il giorno senza problemi.
  • plantare: il plantare interno di una scarpa ne determina la comodità e per questo la Keen investe nella produzione di plantari metatomici da inserire in tutti i modelli di scarpe. Per quanto riguarda i materiali di costruzione, è possibile scegliere tra vari tipi di plantari, come ad esempio quelli traspiranti in microfibra o quelli più resistenti in EVA.