Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Categorie
Colori
  • 2
  • 0
  • 0
  • 1
  • 0
  • 1
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
Prezzo in €
Recensioni clienti
Classificare
 
Pagina 1 di
1

I barbecue Campingaz

Barbecue Campingaz

Tra i piaceri della bella stagione c’è sicuramente la possibilità di stare all’aria aperta e organizzare un bel barbecue con i parenti e gli amici più cari. Che sia in giardino, al parco o in qualsiasi luogo pubblico all’aperto è importante rispettare le regole basiche di sicurezza e dotarsi di materiali di qualità e non pericolosi. Tra i maggiori rischi di un barbecue c’è quello di dover usare il fuoco e il carbone e poi dover disporre in maniera adeguate dei resti dopo aver terminato di usare la griglia. Se non si spengono in maniera perfetta i carboni o se si provoca qualche scintilla di troppo la situazione potrebbe degenerare in maniera pericolosa e provocare incendi, che in estate sono particolarmente rischiosi a causa della siccità del terreno e della mancanza di pioggia. Per evitare questi problemi ma anche per avere un metodo di accensione molto più semplice e pratico si può optare per un barbecue a gas, come quelli offerti dalla marca Campingaz. I barbecue a gas Campingaz sono realizzati in materiali sicuri, sono facili da trasportare e hanno un sistema di alimentazione garantito per durare nel tempo. Oltre ai vantaggi per quanto riguarda la sicurezza, i barbecue a gas Campingaz sono ideali per essere spostati facilmente e avere un ingombro ridotto. Le bombolette di gas di questi bbq Campingaz garantiscono un uso continuativo anche per diverse ore e la possibilità di mantenere il calore costante senza troppi sforzi. La possibilità di regolare e tenere il calore costante è particolarmente utile per chi vuole cucinare la carne, che se cotta a fuoco lento non rischia di bruciarsi fuori e rimanere cruda dentro e risulta meno stopposa e secca. Inoltre i modelli a gas si accendono in pochi secondi e si può iniziare a cucinare senza dover aspettare che il fuoco cresca, come nel caso dei modelli a legna o a carbone. Un ultimo vantaggio è l’assenza di fastidiosi fumi che possono disturbare sia chi cucina che chi è più lontano dalla griglia. I barbecue Campingaz sono quindi la scelta perfetta per chi non vuole rinunciare al piacere della griglia in qualsiasi luogo e situazione, il tutto rispettando l’ambiente e le regole di salvaguardia della natura.

Come scegliere un barbecue Campingaz

Per scegliere un bbq Campingaz è importante pensare ad alcuni dettagli fondamentali prima di procedere all’acquisto. Tra i vari aspetti da considerare troviamo:

  • tipologia: la marca offre due tipi di barbecue, con supporto o senza. I modelli con supporto sono dotati di piedini in metallo su cui si può appoggiare comodamente la parte della griglia e sono perfetti per il campeggio perché possono essere usati sia sulla terra che sull’erba. I modelli senza supporto sono composti solo dalla griglia e dal contenitore e quindi necessitano di un ulteriore supporto perché non si possono lasciare a terra. Se si opta per quest’ultimo modello si dovrà mettere in conto di dover portare con sé anche un tavolino o un ripiano in materiale ignifugo.
  • dimensioni: poiché i modelli di barbecue Campingaz sono pensati per essere usati all’aperto, essi hanno una dimensione ridotta rispetto ai modelli da giardino. Le dimensioni contenute permettono di poterli richiudere in poche mosse e poterli trasportare senza troppi ingombri, garantendo la massima comodità e praticità. La grandezza influisce anche sulla quantità di alimenti che si possono cucinare alla volta, quindi è importante considerare anche il numero di persone che dovranno mangiare i cibi grigliati.
  • griglia: naturalmente uno degli elementi più importanti di un barbecue Campingaz è proprio la griglia poiché è la parte su cui si andrà a cucinare. Tutti i bbq Campingaz sono dotati di griglie realizzate con materiali di alta qualità e con certificazione CE che ne garantisce la massima sicurezza anche alle alte temperature che si raggiungono con il fuoco. A seconda della forma del contenitore la griglia può essere rotonda, quadrata o rettangolare e in molti modelli è possibile regolarne l’altezza rispetto alla fonte di calore per poter cucinare le pietanze più o meno velocemente. Inoltre alcune tipologie di barbecue a gas Campingaz sono dotate di doppia griglia, una più in alto e una più vicino alla fiamma. La doppia griglia permette di cucinare più cibi alla volta o sperimentare con cibi dalla cottura diversa. Per avere un effetto di cottura molto simile a quello del forno la griglia, sia doppia che singola, può essere chiusa con un coperchio che permette al calore di diffondersi in maniera lenta ed uniforme.
  • pulizia: rispetto ai barbecue a carbone i modelli a gas sono molto più facili da pulire perché non si macchiano di residui neri e cenere. Per facilitare la pulizia è meglio scegliere bbq Campingaz con elementi rimovibili e facili da maneggiare. Naturalmente bisogna sempre avere prudenza quando si pulisce un barbecue e procedere solo dopo aver spento la bombola e dopo che le varie parti si siano raffreddate. Per pulire tutta la struttura è sufficiente usare un panno umido con un po’ di sapone per le stoviglie e risciacquare.


Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3056
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?