Negozio online - Addnature
Liquidazione di magazzino – sconti fino al 80%¹
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
FAQ E ASSISTENZA

Icebreaker

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Icebreaker: dal 1994 il top per l’abbigliamento sportivo in lana merino

Data di fondazione

1994

Sedi

Nuova Zelanda e USA

Settore

Abbigliamento sportivo in lana merino

Prodotti di punta

Maglie con tecnologia Cool-Lite

Icebreaker

Icebreaker è un’azienda fondata in Nuova Zelanda nel 1994 da Jeremy Moon, e specializzata nella produzione di capi di abbigliamento sportivi realizzati in gran parte con lana merino e abbinati a tessuti naturali e sintetici.

Le collezioni sono disponibili per uomo, donna e bambino e comprendono linee complete per il tempo libero e per le varie attività sportive, tra cui Hiking, sport sulla neve, avventura e training. Oggi Icebreaker è un’azienda leader in questo settore e vanta una serie di primati e di tecnologie che l’hanno resa la numero uno al mondo per i capi in lana merino abbinati alle tecnologie per le attività sportive.

L’azienda, infatti, conta punti vendita e distributori in tutti i paesi del mondo e si approvvigiona esclusivamente presso allevatori in Nuova Zelanda selezionati e verificati con costanza tramite una serie di controlli periodici. Tutto il processo di produzione, dal modo in cui sono allevate e trattate le pecore fino al rispetto completo dei diritti umani di tutte le persone coinvolte nella realizzazione del prodotto finito di Icebreaker, è volto a garantire il rispetto delle risorse naturali, a causare il minimo impatto ambientale e a fornire dei capi di eccezionale qualità, impeccabili anche dal punto di vista etico.

Gli stabilimenti di produzione Icebreaker coinvolgono molti paesi del mondo tra cui Cina, Vietnam, Italia, Bulgaria, Germania e Canada e ovviamente la Nuova Zelanda, dove si trovano gli allevamenti delle pecore Merino.

Le tecnologie esclusive di Icebreaker applicate ai capi di abbigliamento

Sono quattro le tecnologie che rendono molti dei capi tecnici Icebreaker dei veri e propri must per chi cerca comfort, qualità e una sensazione di assoluto comfort sulla pelle.

La Bodyfit ZONE, ad esempio, è la tecnologia che permette di regolare la temperatura dell’organismo in modo ottimale, individuando il calore da disperdere nelle zone in cui ce n’è più bisogno e rilasciandolo quando lo sforzo fisico si fa intenso. Questa tecnologia dà vita a capi da uomo e donna ideali per trovarsi a contatto con la pelle, ma anche per proteggere al meglio come strati intermedi ed esterni: maglie a maniche lunghe e corte e leggings.

Il brevetto Cool-Lite, invece, è composto da lana merino e un tessuto tecnico, il TENCEL, derivato dal legno naturale: assicura una freschezza perfetta con climi umidi e caldi grazie al fatto che assorbe il sudore tre volte in più rispetto alla semplice lana merino. I capi realizzati con questa tecnologia comprendono maglie a maniche lunghe e corte da uomo e da donna.

Merinoloft è una tecnologia con cui Icebreaker realizza piumini e giacche in lana merino al 75%: calde, comode e pratiche perché si possono lavare in lavatrice. Per guanti unisex, caldi e comodi, l’azienda propone invece la tecnologia Realflect, che comprende lana merino all’88% e lycra: un connubio perfetto per garantire calore, leggerezza e traspirabilità.

I vantaggi di scegliere i capi in merino di Icebreaker

Rispetto ai produttori concorrenti, Icebreaker garantisce diverse caratteristiche che rendono la lana merino delle sue collezioni davvero unica. In particolare, le lunghezze massime e minime della fibra di lana sono personalizzate in base ai prodotti e ai filati, e vengono selezionate soltanto fibre molto resistenti.

Inoltre, anche lo stile della lana è personalizzato e sono limitate al massimo le fibre di colore scuro, che anche se presenti naturalmente nel vello delle pecore potrebbero creare imperfezioni nel tessuto: la lana selezionata dall’azienda è bianca e senza difetti di colore.

Come prendersi cura al meglio dei capi Icebreaker

I capi in lana merino Icebreaker vano lavati senza ammorbidenti e senza candeggina, con un detersivo liquido o in polvere, salvo diverse indicazioni sull’etichetta.

Vanno conservati piegati e puliti e si consiglia, tranne che per i calzini, di non usare l’asciugatrice. Non è necessario stirarli, ma nel caso si può farlo girando il capo al rovescio e con una temperatura bassa del ferro da stiro.

Le collezioni Icebreaker per uomo, donna e bambino

Icebreaker realizza linee di abbigliamento completo per uomo e donna e capi a contatto con la pelle, maglie e pantaloni, specifici anche per bambini.

Gli indumenti vanno scelti in base al tipo di attività che si intende praticare: sport invernali, tempo libero, passeggiate ed escursioni in montagna o capi specifici per fare allenamento.

Le linee si suddividono in base anche alle caratteristiche dei capi, come l’impermeabilità e la resistenza al vento, e il peso, e sono disponibili inoltre capi in lana merino al 100%. I capi da uomo comprendono maglie, felpe, giacche, pantaloni e pantaloncini, calzini, intimo e accessori come cappelli, cravatte e guanti. Per la linea donna sono previsti anche abiti e gonne.