Negozio online - Addnature
L'essenziale per avventure invernali
30 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
FAQ E ASSISTENZA

Keen

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Keen

Keen

Le scarpe Keen

La Keen è un’azienda statunitense che si occupa della produzione di calzature e abbigliamento sportivo ed è stata fondata nel 2003 in California. La marca è molto conosciuta per le scarpe per gli sport all’aria aperta, in particolare per il trekking, le escursioni e gli sport acquatici. La Keen viene apprezzata da chi ama la natura perché i suoi prodotti garantiscono un buon livello di comfort e praticità, senza rinunciare a design moderni e accattivanti. Tra i brevetti dell’azienda ricordiamo la membrana traspirante Keen.Dry, realizzata con un mix di tessuti che non fa sudare troppo il piede ed evita la formazione di cattivi odori dovuti alla proliferazione dei batteri all’interno della scarpa. Anche la speciale protezione per le dita dei piedi delle scarpe Keen è molto famosa tra gli amanti delle attività outdoor, ed è possibile riconoscerla con un simbolo con triangolo e punto esclamativo nella parte anteriore della suola.

Scarpe e scarponi da trekking Keen

Tra i modelli di calzature più conosciute e vendute della marca ci sono sicuramente le scarpe e gli scarponi da trekking delle linee Hikeport, Targhee, Terradora e Uneek. Nell’ampio catalogo dell’azienda si possono trovare scarpe da trekking basse alla caviglia, adatte per le escursioni di basso e medio livello, su terreni non troppo scoscesi o impegnativi. Questi modelli sono caratterizzati da suola resistente antiscivolo senza ramponi, protezione per le dita nella punta dei piedi e chiusura ergonomica con lacci.

Gli scarponi da trekking Keen sono leggermente più alti alla caviglia, per proteggere il piede da distorsioni o attriti sui terreni più impervi. È possibile scegliere tra modelli di scarponi con design più basso di tipo Mid Cut o più alto di tipo High Cut. In generale, gli scarponi da trekking sono più robusti rispetto alle scarpe classiche e hanno una suola più spessa e resistente. I modelli in pelle delle scarpe Keen sono realizzati solo con cuoio europeo di alta qualità.

Per l’arrampicata e le scalate, la marca propone degli scarponi da montagna Keen con tessuti interni isolanti e caldi, in grado di proteggere il piede anche alle temperature più fredde. La suola di questi modelli è la suola brevettata antiscivolo Keen.Freeze, che protegge la pianta del piede dal freddo e dal gelo del terreno.

Doposci e scarpe invernali Keen

La linea di doposci e scarpe invernali Keen include i modelli imbottiti della serie Elsa e Hoodoo, più le scarpe da montagna della serie Targhee. I doposci Keen sono dotati della speciale imbottitura interna Keen.warm, in grado di mantenere i piedi caldi fino a temperature pari ai -20° C. Inoltre, la tomaia con costruzione in pelle impermeabile impedisce all’acqua e alla neve di penetrare dalla parte superiore della scarpa e la suola antiscivolo in gomma aiuta a mantenersi in equilibrio anche sulle superfici più sdrucciolevoli. Anche per questi modelli di scarpe e stivali la pelle è di prima qualità e viene lavorata per resistere alle intemperie e durare nel tempo.

Scarpe per sport acquatici Keen

Le scarpe per sport acquatici Keen, come i sandali delle serie Moxie, Aruba, Clearwater o Seacamp, sono perfette per le escursioni che prevedono passaggi in corsi d’acqua o per le attività in riva al mare, lago o fiume. Questi modelli sono pensati per qualsiasi tipo di avventura, perché hanno una suola in gomma antiscivolo e una protezione delle dita molto efficace, in grado di resistere anche agli urti più intensi. Si tratta di calzature leggere e flessibili che si asciugano velocemente e che impediscono il ristagno dell’acqua all’interno della scarpa. L’azienda ha creato anche uno speciale plantare metatomico (metatarsale + anatomico), progettato per sostenere in maniera ottimale l’arco del piede e l’articolazione metatarso-falangea. Per le scarpe da sport acquatici Keen si possono scegliere modelli in pelle impermeabile o in tessuto sintetico ad asciugatura rapida.

Scarpe casual Keen

Oltre che per gli sport all’aria aperta, le calzature Keen possono essere indossate anche nella vita di tutti i giorni, sia in città che in campagna. Le scarpe casual Keen sono caratterizzate da uno stile meno sportivo e funzionale. I sandali Keen sono molto comodi e assicurano il massimo comfort in qualsiasi situazione, anche quando fa molto caldo. In più, lasciano respirare il piede e hanno una suola in gomma antiscivolo. Le scarpe casual Keen sono ideali per il tempo libero, perché garantiscono la stessa qualità e comodità dei modelli sportivi della marca, senza dover rinunciare allo stile. I modelli Mid Cut Glenhaven, per esempio, sono in pelle conciata e pelle scamosciata cerata e possono essere indossati con jeans e pantaloni di qualsiasi tipo. I modelli Uneek O2 sono in corda in poliestere intrecciata e hanno delle pratiche fessure e quindi sono adatti per la città, il mare e la campagna in primavera e in estate. La marca ha pensato veramente a qualsiasi situazione e l’unica difficoltà starà nello scegliere un solo modello!