Negozio online Addnature
Peak Friday - Fino al -70% | Disponibili solo dal 26 al 29 novembre
30 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
FAQ E ASSISTENZA
Festival

SUGGERIMENTI PRATICI PER PARTECIPARE AI TUOI FESTIVAL PREFERITI

La stagione dei festival estivi si sta avvicinando velocemente ed è quindi opportuno pensare di quali attrezzature avrai bisogno per poter partecipare ai tuoi festival preferiti. Ovviamente, la cosa più importante da portare con te durante il viaggio è un atteggiamento positivo e allegro, ma ricordare di portarsi dietro alcuni articoli pratici lungo il percorso sicuramente non nuoce, vero? Stiamo parlando di oggetti che ti manterranno caldo di sera e che terranno i tuoi piedi asciutti in caso di pioggia. I festival sono tutti diversi e il tipo di attrezzatura necessaria può dipendere da diversi fattori. Un aspetto importante da tener sempre in considerazione sono i partecipanti, ossia, se si partecipa solo tra adulti o se si stanno portando anche i bambini. Dai un'occhiata ai seguenti suggerimenti che ti aiuteranno a sfruttare al meglio la tua esperienza del festival e renderla memorabile.

  • Festival urbano
  • Festival di campagna

Cosa tenere in considerazione quando si partecipa ad un festival urbano

I festival urbani sono spesso piuttosto piccoli e non sempre offrono l'opportunità di poter campeggiare. La maggior parte dei frequentatori dei festival urbani pernotta in ostelli, hotel o pensioni, e non necessita quindi di sacchi a pelo o attrezzature ingombranti. Tuttavia, vale la pena portare un set compatto da pic-nic, che può rendere l'esperienza del festival molto più confortevole. Portare una coperta da picnic è sempre raccomandato, in quanto, senza dubbio, ad un certo punto il tuo gruppo vorrà fare una pausa e sedersi. Sedie pieghevoli da campeggio protezioni dal sole risultano anche molto utili, soprattutto se nel gruppo ci sono dei bambini. Un pratico abbigliamento adatto a tutte le condizioni climatiche ti libera dalla costante preoccupazione del meteo. Essere preparati per la pioggia non fa mai male, per questo è sempre consigliato di munirsi di un impermeabile , un capo di abbigliamento leggero ma molto efficace. Scarpe resistenti all'acqua sono un’ottima idea per i festival. I piedi freddi e bagnati non piacciono a nessuno e possono davvero rovinare il tuo divertimento. Inoltre, indossare un cappello è utile perché ti protegge sia dalla luce solare diretta sia dalla pioggia.

Suggerimenti per i festival di campagna

I festival situati al di fuori della città sono i festival più tradizionali. Il campeggio è parte dell'esperienza tanto quanto l'intrattenimento in sé e permette a molte persone di trascorrere un lungo weekend all'aperto. Per affrontare al meglio questo tipo di festival occorre munirsi almeno di una tenda, un sacco a pelo e qualcosa per dormire. Naturalmente, è anche importante non dimenticare oggetti personali come una pochette da bagno, un asciugamano e vestiti sia caldi sia leggeri. L'abbigliamento multifunzionale è la scelta migliore per queste circostanze, come pure I tessuti caldi che si asciugano velocemente. Provare la tenda prima di partecipare al festival è una buona idea. Questo ti permetterà di conoscere come la tenda andrà montata e sistemata, facendoti risparmiare tempo ed energia una volta arrivato al festival. Pratici oggetti come una corda da usare come filo per stendere i vestiti può risultare molto utile durante un weekend di festival.