Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

ALPINA
Cheos Casco da sci blu
"Se stai cercando un casco di qualità con caratteristiche intelligenti, ecco il prodotto che fa per te."
Beatrice, Settore Acquisti
VAI AL PRODOTTO

Product of the month

Zum Produkt

ALPINA CHEOS – IL CASCO ADATTO PER OGNI OCCASIONE

Rapide discese, panorami pittoreschi e allegre serate con bevande calde intorno al fuoco: gli sport invernali sono il massimo! Che si tratti di sci o di snowboard, sfrecciare sulle piste è un’esperienza emozionante. Ma insieme al divertimento, bisogna anche pensare alla sicurezza. Un casco diventa quindi un accessorio che non deve mancare. Non a caso abbiamo scelto il casco Alpina Cheos come prodotto del mese e abbiamo deciso di metterlo a dura prova. Questo mese, sarà la nostra Beatrice del Settore Acquisti a provarlo per noi. Beatrice era in precedenza la Product Manager dei caschi da sci, quindi chi meglio di lei per effettuare questo test? Continua a leggere per scoprire cosa ne pensa Beatrice sul nostro prodotto del mese di Febbraio.

Le prime impressioni

Il test del casco da sci Alpina Cheos non sarebbe potuto avvenire in un momento migliore, infatti ho deciso di metterlo alla prova durante le mie prossime vacanze sugli sci a Ischgl (Tirolo, Austria). Provare un nuovo modello di casco è per me molto emozionante, perché mi piace rimanere sempre aggiornata sulle ultime tecnologie nel campo dell’equipaggiamento da sci. Non vedevo l'ora di iniziare il mio test ed ero curiosa di sapere come se la sarebbe cavata questo casco.

Devo dire che la prima impressione è stata decisamente positiva. Ho apprezzato particolarmente le lavorazioni di alta qualità e il design discreto del casco Cheos. Per quanto riguarda la taglia, ho optato per la variante 55-59 cm. Per me è spesso difficile trovare il casco giusto, pertanto sono rimasta molto contenta del suo sistema di regolazione. Ruotando la rotella posizionata al centro, è possibile regolarlo in modo rapido e semplice, e grazie al sistema 3D-Fit è inoltre possibile regolarne l'altezza e adattarlo perfettamente alla propria testa. La regolazione dell'altezza non è stata facile, ma considerando che bisogna farlo una volta sola non è un grosso problema.
Ho trovato molto intelligente l'attaccatura della fascia sottogola che è stata concepita in modo da non poter scivolare. I cuscinetti sulle orecchie possono essere rimossi secondo necessità, il che è molto liberatorio, specialmente quando fa più caldo. Inoltre, il rivestimento può essere rimosso e lavato con acqua tiepida, in modo che l'interno del casco rimanga sempre pulito, anche dopo utilizzi prolungati.ALTRI PRODOTTI ALPINA


Il test pratico

Ho testato il casco per tre giorni in una varietà di situazioni diverse. Ischgl ha così tanto da offrire che ho potuto sbizzarrirmi! Il casco mi ha sempre dato la sicurezza necessaria per potermi concentrare completamente sul piacere dello sport.

L'Alpina Cheos è stato in grado di soddisfare tutte le aspettative che si nutrono nei confronti di un buon casco da sci. Il sistema di bloccaggio sul mento e la rotella per la regolazione delle dimensioni erano facili da usare anche con i guanti. Nonostante le vibrazioni, il sistema di regolazione delle dimensioni ha mantenuto le impostazioni date prima dell’utilizzo. In condizioni climatiche particolarmente fredde, il casco offre spazio sufficiente per indossare una maschera da sci. Il casco è dotato inoltre di grandi condotti di ventilazione che possono essere aperti e chiusi, il tutto per mantenere la testa fresca anche quando fa più caldo. Di sicuro il casco da sci Alpina Cheos non è tra i più economici, ma non presenta punti deboli e se ti piace il design, con questo prodotto non puoi sbagliarti.

VAI AL PRODOTTO

Conclusione

Con il Cheos, Alpina ha lanciato un casco solido che è all'altezza delle sue promesse. Sono rimasta soprattutto colpita dal sistema di ventilazione, che ha permesso di non avvertire troppo calore alla testa. I molti altri dettagli, come la fodera rimovibile o il sistema per regolare le dimensioni e adattarle perfettamente alla propria testa mi hanno decisamente convinta. In combinazione con gli occhiali Alpina appropriati, il casco è due volte più accattivante. In breve, chi è alla ricerca di un grande casco con caratteristiche intelligenti, dovrebbe scegliere questo prodotto senza esitazioni.


Alpina: Casci e occhiali per tradizione

Alpina ha iniziato nel 1980 come piccola azienda produttrice di occhiali sportivi. Idee innovative e un design casual per caschi e occhiali da sole e sportivi hanno ispirano i clienti di tutto il mondo. I prodotti Alpina si contraddistinguono per l'eccellente comfort, la protezione ottimale e le tecnologie più avanzate.

Zur Marke

Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti! Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3056
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?