Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

X-Bionic

248 Articoli
Prezzo in €
Recensioni clienti
Colori
  • 153
  • 0
  • 0
  • 61
  • 29
  • 12
  • 0
  • 8
  • 11
  • 0
  • 20
  • 7
  • 14
  • 14
  • 5
  • 0
  • 0
  • 2
  • 0
Classificare
 
Pagina 1 di
5

X Bionic, dalla Svizzera il leader delle tecnologie applicate ai tessuti sportivi

Data di fondazione

2000

Sedi

Svizzera

Settore

Abbigliamento funzionale per lo sport

Prodotti di punta

Calze tecniche

X bionic

X Bionic è un’azienda con sede in principale in Svizzera, fondata nel 2000 dal prof. Bodo Lambertz e specializzata in tecnologie all'avanguardia per l'abbigliamento tecnico sportivo.

I capi sono specifici per ciclismo, running, sport invernali, sport all'aperto e altri sport come tennis e golf, motociclismo e fitness. Le collezioni comprendono intimo, giacche, pantaloni e strati intermedi, oltre ad una serie di accessori come sciarpe, cappelli, guanti, gomitiere, scaldamuscoli.

I punti di forza principali di X Bionic risiedono dell'elevato contenuto tecnologico dei tessuti con cui vengono realizzati i capi.

Anche se di recente fondazione rispetto a molto altri marchi, infatti, X Bionic ha stabilito una serie di primati e vanta moltissimi brevetti e premi internazionali, ed è diventata in breve tempo l’azienda leader per l'abbigliamento sportivo funzionale, con l’ideazione ad esempio della prima calza tecnica sportiva: leggera, anatomica, multifunzionale, che ha rappresentato il nuovo standard nella produzione delle calze tecniche per lo sport, sostituendo i voluminosi calzini utilizzati in precedenza.

Ciascun capo X Bionic è frutto di un attento studio ingegneristico volto alla selezione delle tecnologie migliori per offrire il top delle prestazioni specifiche per lo sport da praticare. X Bionic oggi mantiene la sede principale in Svizzera e distribuisce i propri prodotti in 40 Paesi nel mondo, restando uno dei marchi più innovativi del settore.

Le tecnologie X Bionic per il benessere di piedi e caviglie

X Bionic vanta decine di tecnologie brevettate per la protezione di gambe e piedi, per il mantenimento della temperatura corporea, la traspirazione ottimale, la compressione e molto altro. In particolare, le tecnologie dedicate al benessere delle gambe e dei piedi comprendono plantari anatomici, la protezione del tendine d’Achille, e calze tecniche con la protezione delle ossa laterali della caviglia.

I plantari anatomici presenti in molte calze a compressione dell’azienda sono, ad esempio, uno dei brevetti che hanno reso X Bionic leader nel settore.

Si tratta di calze realizzate con tecnologia Effektor, che promuovono la circolazione sanguigna del piede, mantengono la temperatura corporea ottimale (37 C°), riscaldano muscoli e tendini.

Le tecnologie applicate a gambe e piedi comprendono inoltre calze sagomate con Aktiv Bund, una fascia che permette ai calzini di restare aderenti alle gambe senza scivolare e senza stringere, e calze con imbottiture specifiche a forma di mezzaluna che proteggono le ossa laterali sporgenti della caviglia.

Le tecnologie X Bionic dedicate alla climatizzazione

Tra le tecnologie che permettono di regolare alla perfezione la temperatura corporea durante le attività fisiche intense vi è AirConditioning Channel, un sistema brevettato di ventilazione, applicato a molti capi di abbigliamento a contatto con la pelle prodotti dall'azienda.

Questa tecnologia permette all’aria di fluire, espellendo sudore e umidità. Il sistema brevettato 3D Bionic Sphere, che è presente in molti capi dello strato intimo, permette di far evaporare il sudore in eccesso mantenendo a contatto con la pelle uno stato di leggero e rinfrescante di umidità.

Gli Air Duct Pad sono invece degli speciali cuscinetti tridimensionali, presenti su alcuni modelli di maglie e camicie e posizionati in punti di contatto con lo zaino, quindi ad esempio la parte centrale della schiena e i punti in cui si appoggiano le cinghie.

Questi cuscinetti permettono la ventilazione ottimale e la regolazione del sudore. La tecnologia Air Intake è invece applicata ad alcune giacche dello strato intermedio: previene il surriscaldamento e promuove la circolazione dell’aria.

I capi da ciclismo X Bionic

L'abbigliamento da ciclismo per uomo e donna è altamente tecnologico, perché permette di aumentare le prestazioni e di regolare la temperatura del corpo.

I capi vanno dall’intimo tecnico, con boxer e salopette, maglie e reggiseni, alle giacche da ciclismo antipioggia e ultraleggere, garantite 2 anni.

I capi da running X Bionic

I capi di abbigliamento per uomo e donna dedicati alla corsa sono progettati per offrire il massimo comfort, la perfetta termoregolazione e per essere resistenti e durevoli.

La linea comprende leggings e calze tecniche, maglie a maniche lunghe e corte e giacche leggere specifiche per mantenere la temperatura ottimale anche in caso di allenamenti intensi.

I capi Bionic per gli sport invernali

Specifici per sci di fondo sci alpinismo e snowboard, questi capi sono progettati per resistere alle condizioni climatiche più estreme, e per proteggere il corpo da sole, freddo e vento intensi. Sono capi che migliorano le prestazioni sia degli atleti professionisti che degli appassionati di sport invernali e comprendono lo strato intimo, con calze, leggings e maglie a maniche corte e lunghe, e tutti i capi per lo strato intermedio, oltre a giacche per lo stato esterno superleggere e termiche.



Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3056
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?