Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Arc'teryx

495 Articoli
Arc'teryx

Arc’teryx – Ogni prodotto, una nuova idea.

Il marchio canadese Arc’teryx è garanzia di un abbigliamento di qualità e tecnologie e idee innovative per tutte le esigenze. Oltre ai vestiti, Arc’teryx conta nel suo assortimento anche zaini e altri accessori. Qualità e resistenza sono caratteristiche fondamentali di ogni prodotto.

Arc’teryx – Ogni prodotto, una nuova idea.
Classificare
 
Pagina 1 di
9

ARC'TERYX

ARC'TERYX IN BREVE

Nome: Arc'teryx
Data di fondazione: 1991 (North Vancouver - British Columbia, Canada)
Fondatori: Dave Lane e Jeremy Guard
Sede: North Vancouver (British Columbia, Canada)
Prodotti: abbigliamento e materiale tecnico per l'outdoor
Premi: nel 2017, Conservation Champions per European Outdoor Conservation Association (EOCA). Riconoscimento che viene conferito ai membri che si sono resi particolarmente attivi nel raccogliere fondi e nel fare donazioni da destinare a progetti per il rispetto dell’ambiente
ARC'TERYX

ARC’TERYX: tecnologia giurassica

Arc'teryx è un'azienda leader nella produzione di materiale tecnico per alpinismo e outdoor, da molti ritenuto il brand più evoluto nel panorama dell'abbigliamento ad elevata tecnologia.

STORIA DEL BRAND

Di necessità, virtù

North Vancouver (British Columbia). Era il 1989 quando Dave Lane, giovane climber canadese, insoddisfatto dei prodotti sino ad allora presenti sul mercato, decise di mettere a frutto la ricca esperienza maturata nel mondo della scalata per offrire il suo contributo all'evoluzione dell'abbigliamento per l'outdoor.
Insieme al compagno di cordata Jeremy Guard fonda la Rock Solid Manufacturing, dedicandosi inizialmente alla produzione di imbraghi e sacchetti porta magnesio.
Nel 1991 la decisione di ribattezzare il marchio, con l'enigmatico Arc'teryx. Fu allora che l'avventura di Lane decolla, trasformando una piccola attività di appena 12 dipendenti in un brand distribuito a livello globale. Fu allora che Arc'teryx entrò nella storia: dall'ombra delle selvagge Coast Mountain Canadesi al firmamento dei grandi marchi dell'avventura.

Un destino scritto nel nome

Arc'teryx. Cosa significa questo nome? Sicuramente più di qualcuno se lo sarà chiesto. E cosa si cela dietro l'immagine stilizzata a ritratto del marchio?
Come spesso accade l'emblema che si sceglie per rappresentare un'identità ha qualcosa di volutamente profetico. Arc'teryx è infatti la contrazione di Archaeopteryx litographica: straordinaria creatura vissuta nel Giurassico Superiore (fra i 150 e i 130 milioni di anni fa) ad oggi ritenuto il primo uccello conosciuto della storia. Creatura <b, scelta emblematica per un brand mondiale proiettato verso il futuro. Un omaggio dedicato alla straordinaria avventura della vita e all'evoluzione della tecnica.

FILOSOFIA ARC'TERYX

Sin dai suoi esordi, la scelta di Arc'teryx è stata quella di produrre materiali capaci di muoversi con chi li indossa, una sorta di seconda pelle ad altissima prestazione in grado di agevolare il movimento, indipendentemente dalle condizioni esterne. Particolare attenzione viene rivolta anche alla tutela della salute e dell'ambiente, imperativo che Arc'teryx si impone tanto nella scelta dei materiali e nella loro lavorazione, quanto nella gestione della sede stessa del brand.

TECNOLOGIA E MATERIALI

Minimalismo: è questo il principio sul quale si sviluppa la tecnologia Arc'teryx. L'obiettivo è quello di realizzare soluzioni semplici per sfide complesse, capi dalle linee essenziali ma altamente performanti e durevoli nel tempo.
Per soddisfare tale requisito, il brand canadese si concentra innanzitutto nella scelta dei materiali tecnologicamente più avanzati. Fondamentale in questo senso la collaborazione con Gore-Tex e Polartec, leader mondiali nello sviluppo di tessuti hi-tech, ma anche nella cura meticolosa dedicata alla loro lavorazione, che si distingue per l'elevato livello di artigianalità.
Alla base della selezione c'è anche la volontà di Arc'teryx di utilizzare materiali sicuri per la salute e rispettosi per l'ambiente. Si tratta di risorse a base biologica, prodotti e raccolti eticamente; l'uso di sostanze chimiche viene inoltre regimato a quelle più sicure. La durata nel tempo viene affidata alla particolare lavorazione dei capi, in particolare nella cura dei dettagli, come le cuciture delle tasche e delle chiusure.
In aggiunta a questo c'è l'attenzione per il design, studiato in modo che - sia nello stile che nei colori - conferisca ad ogni capo un aspetto senza tempo.

ARC'TERYX: LE NOSTRE PROPOSTE PER VOI

Vastissima la gamma di prodotti Arc'teryx che ADDNATURE ha selezionato per rendere ancora più completa la vostra esperienza outdoor.

ABBIGLIAMENTO

Dal design minimalista ma ricercato, i capi di abbigliamento Arc'teryx sono i partner ideali per prestazioni impareggiabili.
Chi va in montagna conosce bene l'importanza di indossare prodotti leggeri, poco ingombranti ma al tempo stesso affidabili, che siano in grado di adattarsi velocemente a qualsiasi condizione esterna, dal vento alla neve, specie in situazioni di estrema necessità.
Dall'underwear (Phase SL donna e uomo, Rho LT) agli accessori (come ad esempio i guanti Delta Mitten, i berretti Diplomat o Motus), il brand canadese restituisce prodotti intuitivi e funzionali, con un occhio di riguardo alla durata nel tempo, garantita inoltre da un servizio di assistenza efficiente e puntuale.

  • Top, canottiere, magliette a manica corta e lunga: comode, in tessuti traspiranti e antiodore (Phase SL, Motus) o colorate e resistenti (Phasic), senza dimenticare i capi più casual (Ballard).
  • Secondo strato: confort e caldi, traspiranti (Delta LT).
  • Capi spalla: straordinaria la varietà di modelli adatti a proteggerci dalla pioggia e dal vento (Zeta-AR, Beta-SL giacca e pantaloni, Proton-LT, Gamma-LT), completamente termosaldati, a perfetta tenuta anti-acqua e anti-vento, grazie alle microcuciture, ai laminati e alle tecniche di nastratura avanzatissime, che rendono questi articoli performanti anche in condizioni estreme. E quando il freddo si fa pungente, a proteggerci capi come Cerium SL giacca e gilet o Thorium AL.
  • Pantaloni: nelle varianti a gamba lunga o corta (Sylvite, Lefroy, Gamma Rock, Levita), rispecchiano il design