Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Trova i regali perfetti - Il Natale è salvo!

Birkenstock

36 Articoli
Categorie
BIRKENSTOCK dalla A alla Z
  1. Calze
  2. Sandali
  3. Scarpe casual
Prezzo in €
Recensioni clienti
Colori
  • 14
  • 16
  • 5
  • 4
  • 1
  • 5
  • 0
  • 0
  • 0
  • 4
  • 0
  • 0
  • 1
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
Birkenstock

BIRKENSTOCK - Rendi felici i tuoi piedi

I sandali BIRKENSTOCK fanno semplicemente bene! Il prodotto principale della tradizionale azienda tedesca è l'esclusivo plantare anatomico - un concetto rivoluzionario che ha aperto la strada ad un mercato completamente nuovo. BIRKENSTOCK è sinonimo di comfort, alta funzionalità, sostenibilità e qualità eccezionale.

Classificare
 
Pagina 1 di
1

Birkenstock: funzionalità moderna dal 1700!

Forte di un’esperienza ultrasecolare e di solide competenze tecniche, il marchio tedesco Birkenstock ha conquistato i piedi di tutto il mondo con le sue scarpe ortopediche, segnatamente sandali e ciabatte. Prendendo il nome da Johann Adam Birkenstok, un calzolaio vissuto nei pressi di Francoforte sul Meno nella seconda metà del XVIII secolo, l’azienda è stata traghettata dai discendenti di questo fino alle passerelle del 2000 senza mai tradire l’imprinting iniziale.

Birkenstock alla conquista del mondo

L'anima della collezione firmata Birkenstock è infatti da sempre un principio di salute e funzionalità. Un appoggio ergonomico e confortevole del piede che permette a chi indossa queste calzature di assumere inconsapevolmente e senza sforzo una postura corretta e, di conseguenza, consente di dedicarsi a lunghe passeggiate benefiche per il funzionamento dell’intero organismo. L’intuizione geniale che ha dato il la alla produzione del marchio Birkenstock su larga scala si deve a un pronipote dell’oscuro calzolaio, tale Konrad, il quale pensò di dotare i suoi sandali di un plantare sagomato secondo la forma del piede, di un fussbett(= letto da piede), come ancora oggi è chiamata la soletta interna estraibile delle odierne creazioni del marchio. L’innovazione fu molto apprezzata in patria, dove è particolarmente sentita la cultura delle lunghe camminate all’aria aperta e nei boschi. Nella seconda metà del secolo scorso, poi, le teutoniche scarpe ortopediche raggiungono le coste degli Stati Uniti, fino a farsi bandiera della controcultura hippy prima, e LGBT in seguito. Sul piano commerciale e pop, tuttavia, la grande svolta avviene meno di un decennio fa, quando, grazie a una rivisitazione in chiave glam sulle passerelle parigine, gli essenziali sandali del turista tedesco lungo-camminatore cominciano a ricevere l’interesse del più vasto pubblico internazionale. Tutto ciò non ti basta? Non lasciarti scappare anche la collezione di borsoni e trolley e non potrai dire non avere l’equiment perfetto per il tuo prossimo viaggio all’insegna dell’avventura!

Collezione Birkenstock: le scarpe ergonomiche diventano cool!

In risposta all’inattesa esplosione di popolarità, dunque, il marchio tedesco si dà da fare per ampliare e variare le sue linee. Anche se la comoda pianta larga, il tacco basso e lo stile francescano rimangono una cifra assolutamente indefettibile della casa! Amate soprattutto per la comodità e salubrità, quindi, le Birkenstock cominciano a richiamare anche il pubblico femminile, che si diletta ad abbinarle per un effetto contrasto con leziosi abiti a fiorellini e pantaloncini sexy. Le ultime collezioni si distinguono soprattutto per la varietà di forme e colori e per la ricercatezza dei materiali: oltre a sughero, pelle e gomma, i designer tedeschi adottano l’innovativo EVA per realizzare le suole interne. Parlando di modelli della collezione Birkenstock, i sandali con mono o doppia fascia, con o senza fibbia, o infradito continuano di sicuro a rappresentare la voce più importante della produzione calzaturiera del marchio tedesco, che comprende però anche ciabatte e scarpe da casa. E a complemento del settore scarpe, sul nostro sito puoi trovare un ampio assortimento di calze e calzini firmati dallo stesso marchio germanico, che renderanno i tuoi passi ancora più comodi. Con un paio di calzature di questo imperdibile marchio ai tuoi piedi, scarpinate nella natura e marciapiedi sconnessi saranno una passeggiata di salute! E, dopo la fatica, soprattutto quando le temperature scendono, potrai coccolarti in casa con un paio di soffici calzini e calde clogs. Scegli i tuoi articoli preferiti secondo la stagione e le necessità e se cerchi anche altro, su Addnature.it hai a disposizione anche un’ampia collezione di bretelle: scoprile tutte e trova quelle che più fanno al caso tuo!

Potrebbero interessarti anche:



Hai domande?
Scrivi la tua richiesta nel nostro modulo di contatto o visita la nostra area FAQ.
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 5 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?