Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Sconti di mezz'estate - Fino al 60%

Helly Hansen

Trusted By Professionals
Fondata in Norvegia nel 1877, Helly Hansen ha portato numerose innovazioni rivoluzionarie nel mercato dell'abbigliamento outdoor. Tra queste, i primi tessuti morbidi e impermeabili circa 140 anni fa, i tessuti in pile negli anni '60, l'intimo funzionale negli anni '70 e, più recentemente, il premiato sistema di regolazione della temperatura brevettato H2Flow. Helly Hansen è leader nell'abbigliamento tecnico per la vela e lo sci e nell'abbigliamento da lavoro di alta qualità. Non sono solo gli atleti olimpici o le squadre nazionali ad avere fiducia nell'azienda: oltre 55.000 professionisti e 200 stazioni sciistiche e associazioni di guide alpine in tutto il mondo utilizzano i loro prodotti, venduti in oltre 40 paesi.

Migliori categorie

Scopri ora i nuovi prodotti Helly Hansen

Helly Hansen - Trusted by Professionals



LA FIDUCIA VA GUADAGNATA

La missione del team di ricerca e salvataggio norvegese Norsk Folkehjelp (Norwegian People's Aid) è quella di salvare vite umane. La fiducia gioca un ruolo essenziale in questo. Una squadra che è in servizio 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, deve potersi fidare di se stessa, dei suoi membri e del suo equipaggiamento - è per questo motivo che la squadra si avvale di Helly Hansen. I designer del marchio hanno lavorato sodo per sviluppare le attrezzature tenendo conto delle difficili condizioni climatiche e delle impegnative esigenze topografiche della Norvegia.

Helly Hansen

379 Articoli
Prezzo in €
Recensioni clienti
Colori
  • 84
  • 22
  • 10
  • 49
  • 30
  • 119
  • 3
  • 8
  • 15
  • 11
  • 11
  • 11
  • 21
  • 19
  • 4
  • 0
  • 0
  • 1
  • 0
Classificare
 
Pagina 1 di
7

Helly Hansen: dal 1877 il top di gamma per sci, vela e attività all’aperto

Data di fondazione

1877

Sedi

Oslo

Settore

Abbigliamento sportivo

Prodotti di punta

Giacca Freeride

Helly Hansen

Helly Hansen è un’azienda con sede in Norvegia ma con rivenditori e partner in tutto il mondo, specializzata da oltre 140 anni nella progettazione, realizzazione e vendita di abbigliamento sportivo di altissima qualità, in particolare per la vela e lo sci, settore nel quale si può considerare leader di mercato, presente in oltre 200 località sciistiche in tutto il mondo e indossato da più di 55.000 professionisti del mondo dello sci.

Helly Hansen è inoltre il marchio di riferimento per abiti da lavoro in tutto il mondo. L’azienda prende il nome dal suo fondatore, il capitano Helly Juell Hansen, che con la moglie Margrethe ha fondato l’azienda, e che ha dato vita ad una serie di innovazioni e tecnologie che ancora oggi rappresentano pietre miliari nel settore.

Tutto nacque, infatti, grazie all’idea di applicare olio di lino sui pantaloni di tela grezza, permettendo in questo modo ai marinai di affrontare al meglio le rigide temperature norvegesi e ottenendo un tessuto morbido e resistente all’acqua, nel 1877.

Oggi Helly Hansen vanta una serie di tecnologie esclusive e realizza linee complete di abbigliamento, di calzature e di accessori per uomo, donna e bambino.

Le innovazioni di Helly Hansen applicate ai tessuti

Tutta la storia di Helly Hansen è costellata di innovazioni, specializzate in particolare per rendere i tessuti impermeabili e proteggere dal freddo. Nel corso di questi 140 anni, infatti, l’azienda ha lanciato sul mercato una serie di tecnologie, tra cui, nel lontano 1949, Helox, uno speciale tessuto impermeabile che permetteva di rendere i cappotti resistenti all’acqua grazie all’inserimento di un foglio in PVC, e l’invenzione del primo pile, nel 1961: per la prima volta, era possibile conferire calore e leggerezza ad un tessuto tecnico.

Con l’introduzione di LIFA, nel 1970, Helly Hansen ha brevettato un tessuto tecnico perfetto per il contatto con la pelle, perché in grado di assicurare comfort e calore regolando l’umidità. Nel 1984 è stato lanciato nel settore il tessuto traspirante e impermeabile Helly Tech, dedicato agli sciatori professionisti ed ancora oggi uno standard per l’abbigliamento sportivo.

Il controllo perfetto del calore in climi freddi è invece stato assicurato dalla tecnologia Lifa® Stay-Dry Technology, che con l’aggiunta della lana merinos nel 1990 ha dato vita ad un abbigliamento specifico per chi fa attività sportiva in condizioni estreme. .

Le innovazioni vanno ancora avanti, e tra le più recenti ci sono la tecnologia H2 Flow, che nel 2012 ha permesso di realizzare una giacca che regola perfettamente la temperatura corporea, e nel 2016 la giacca Freeride, che ha vinto molti premi grazie alle sue eccezionali capacità di protezione dagli agenti atmosferici esterni e di regolazione della temperatura.

La produzione Helly Hansen: vela, sci, attività all’aperto

La produzione Helly Hansen è specializzata per offrire capi e accessori di qualità per vela, sci e attività all’aperto come escursioni e trekking, ed è dedicata a chi cerca il massimo delle prestazioni.

La produzione comprende collezioni complete di capi, accessori e calzature specifiche in base all’attività, dai capi intimi, a quelli intermedi, fino alle giacche e alle salopette, incluse linee di accessori come zaini e borse, valigie, guanti e cappelli.

I capi e gli accessori Helly Hansen: giacche e pantaloni

Dalle giacche per vela e sci, ai pantaloni Shell fino alle scarpe, Helly Hansen offre una collezione molto vasta e specifica, da selezionare in base all’attività che si deve praticare e declinata per lui, per lei e per bambino.

Le giacche comprendono modelli per sci, per vela, per fare attività sotto la pioggia, o per stare al meglio in condizioni estreme, come parka e piumini, disponibili anche in capi casual per affrontare con il massimo comfort tutte le attività quotidiane. I pantaloni vanno da quelli specifici per sci o vela fino all’abbigliamento mare, con shorts per lui per lei, e una linea dedicata di gonne e vestiti.

I capi e gli accessori Helly Hansen: i capi intermedi e gli strati di base

I capi intermedi e quelli base, diversi per uomo, donna e bambino, possono essere indossati da soli se la giornata lo consente, ma sono perfetti anche, grazie alla loro estrema leggerezza e vestibilità, per rappresentare lo strato intermedio sotto un parka o un piumino.

I capi comprendono giacche e piumini leggeri, traspiranti e idrorepellenti, e morbidi pile. I capi base comprendono invece camicie, maglie a maniche lunghe e maniche corte e pantaloni per lui, per lei e per bambino e sono perfetti per assicurare il massimo del comfort a contatto con la pelle e per disperdere in modo efficace l’umidità.

La linea Helly Hansen si completa con una serie di calzature che comprendono modelli specifici per vela e sport acquatici, scarpe e scarponcini per Hiking, modelli per proteggere da pioggia e vento e una linea casual per il tempo libero.



Hai domande?
Scrivi la tua richiesta nel nostro modulo di contatto o visita la nostra area FAQ.
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 5 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?