Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

The North Face

647 Articoli
The North Face

The North Face – Oltre 50 anni di esplorazione e innovazione

The North Face si è affermata come leader nel campo dell’abbigliamento e delle attrezzature per arrampicata. Tutti i prodotti sono innovativi e altamente funzionali, per prestazioni di alto livello. Questa ditta si impegna inoltre a salvaguardare l’ambiente e collabora con il marchio Bluesign per ridurre gli impatti ambientali della produzione.

brandHeader_503_3
Classificare
 
Pagina 1 di
12

The North Face: dal 1968 la scelta degli appassionati di sport outdoor

Data di fondazione

1968

Sedi

California, Stati Uniti

Settore

Abbigliamento, attrezzature e calzature per sport outdoor

Prodotti di punta

Giacche termiche

The North Face

Con il motto “Never stop exploring”, non smettere di esplorare in italiano, The North Face è uno dei marchi più importanti per attrezzature, abbigliamento e calzature performanti per tutti gli sport outdoor, in particolare quelli di montagna.

L’azienda è stata fondata in California nel 1968 da Douglas Tompkins e Susie Tompkins Buell, due appassionati di arrampicata, che due anni prima avevano messo su un piccolo negozio di attrezzature per arrampicata ad alte prestazioni, The North Face appunto. Il nome dell'azienda nasce dal lato della montagna più difficile da affrontare, quello esposto a nord, e simboleggia, da 50 anni, la passione per le sfide, il miglioramento costante e il superamento dei propri limiti che caratterizzano sia la filosofia aziendale che tutti i prodotti e le attrezzature ideate e realizzate dall'azienda.

The North Face è oggi un marchio globale, con distributori e rivenditori in tutto il mondo, ed è specializzato in attrezzature di alta qualità per alpinisti, scalatori, runner, esploratori e per tutti gli appassionati degli sport all’aria aperta.

Le tecnologie brevettate The North Face: Thermoball e Flashdry

Thermoball è un’alternativa ecologica e performante alla piuma d’oca: si tratta di fiocchi sintetici che riproducono il calore, la leggerezza e l'isolamento della piuma d’oca, ma con l'aggiunta dell'isolamento perfetto e delle caratteristiche antipioggia tipiche dei materiali sintetici. La tecnologia Thermoball si declina in giacche da uomo e da donna e molti modelli della collezione si possono arrotolare e piegare alla perfezione per essere portati con sé in tutte le escursioni.

Flashdry è invece una tecnologia che si applica ai tessuti a contatto con la pelle, quindi ad esempio l'abbigliamento intimo e i baselayer prodotti dalla casa californiana. Si tratta di una tecnologia che spinge rapidamente verso l’esterno l'umidità prodotta dall’organismo, garantendo un comfort superiore, pelle asciutta e grande comfort durante sforzi fisici intensi.

Grazie a questa tecnologia, il tessuto si asciuga molto in fretta e resiste inoltre sia alle lacerazioni che alle abrasioni, fornendo capi di estrema durevolezza e resistenza.

I capi con Goose Down-Fill e Gore Tex

Le giacche in piuma d’oca di The North Face sono realizzate seguendo il severo standard RDS, Responsibile Down Standard, che assicura il miglior trattamento per gli animali e proibisce pratiche come la spiumatura da vivi o l'alimentazione forzata.

Per i propri piumini The North Face utilizza soltanto piume d’oca della migliore qualità e il potere riempitivo più elevato sul mercato.

I piumini sono disponibili con potere riempitivo che va da 600, adatto per gli usi quotidiani, a 900, dedicato a chi cerca il top di calore e comfort nelle condizioni più estreme.

La collaborazione con Gore Tex, azienda leader dei capi traspiranti, antivento e antipioggia, permette a The North Face di offrire capi di abbigliamento impermeabili, resistenti a pioggia, nevischio, neve, vento, ma garantendo comunque la massima traspirabilità grazie a minuscoli forellini che permettono all'umidità di uscire a all’acqua di entrare.

Le tecnologie brevettate Primaloft e Polartec

Primaloft è un rivestimento brevettato specifico per i capi termici, quando c’è bisogno del massimo calore abbinato al libertà di movimento e comfort. Si tratta di un rivestimento sintetico composto da milioni di sacche che trattengono il calore del corpo in condizioni di freddo intenso, permettendo di preservarne fino al 98%.

Primaloft è quindi la scelta migliore per chi cerca calore e isolamento.

Polartec è invece un tessuto in pile brevettato disponibile in vari pesi in base all'attività da svolgere. Si tratta di un tessuto sintetico che garantisce isolamento e calore, migliora le prestazioni e offre una leggerezza eccezionale.

The North Face: l'abbigliamento tecnico

La linea di abbigliamento tecnico di The North Face comprende collezioni complete per uomo, donna, bambino e bambina e una serie di accessori come guanti e cappelli. I capi di abbigliamento vanno delle giacche, fiore all'occhiello dell'azienda, ai pantaloni fino all'abbigliamento intimo.

Ciascuna collezione è specifica per l'attività prevista: trekking, alpinismo, arrampicata, allenamento e corsa.

The North Face: le calzature

Le calzature, per uomo e donna, comprendono modelli da trekking, da alpinismo, da corsa e anche una linea casual.

Tra i modelli spiccano le calzature Ultra Series, specifiche per il running nelle condizioni più varie, perché la suola anatomica in Vibram garantisce la massima comodità e assicura aderenza massima anche sulle salite più ripide.

The North Face: tende e borse

Le attrezzature The North Face comprendono tende, sacchi a pelo, valigie e zaini. Le tende sono leggere e facili da montare, disponibili sia in modelli a cupola che a igloo.

I sacchi a pelo sono disponibili con modelli conformati per uomo e per donna ed è possibile scegliere tra taglia standard e lunga, e apertura per la zip per destrorsi o per mancini.



Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3056
Newsletter