Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Escursioni invernali - Le attrezzature essenziali per camminare col freddo

Patagonia

We´re in business to save our home planet
La Patagonia, conosciuta in tutto il mondo per l'abbigliamento e gli accessori di alta qualità per gli sport alpini, si è posta l'obiettivo di fare tutto il possibile per proteggere la vita sul nostro pianeta. Patagonia investe molto tempo e sforzi, sviluppa prodotti sostenibili, dona almeno l'1% delle vendite alle organizzazioni ambientali di tutto il mondo e invita gli altri a fare lo stesso. Solo insieme possiamo riuscire a preservare la natura per le generazioni future.
Nuovi prodotti Patagonia

Nuove pratiche sostenibili per la Nano Puff

Anche se la popolare serie Nano Puff può sembrare la stessa, Patagonia sta migliorando continuamente i suoi processi di sostenibilità: il tasso di riciclaggio è stato aumentato, i miglioramenti del design riducono i prodotti di scarto e anche le emissioni sono state drasticamente ridotte. Inoltre, l'isolamento della Nano Puff 2020 è stato cambiato in PrimaLoft Gold Isolation Eco, riciclato al 100%.

R1® AIR - Pile a zig-zag per attività impegnative

Con la sua struttura a zig-zag, R1® AIR offre calore e traspirabilità. Così potrete godervi al massimo le vostre attività in montagna anche a basse temperature. Anche il pile leggero e ad asciugatura rapida è realizzato al 100% in poliestere riciclato.

Responsabilità ambientale e sociale della Patagonia

Un'azienda attivista



1% FOR THE PLANET

Yvon Chouinard è il fondatore della Patagonia e insieme a Craig Mathews ha fondato l'organizzazione "1% per il pianeta" nel 2002. Questa è una rete internazionale di aziende impegnate a donare l'un per cento delle loro vendite annuali alla preservazione dell'ambiente. Il marchio Patagonia stesso, sin dal suo inizio nel 1985, sostiene ogni anno una vasta gamma di organizzazioni ambientali, con l'1% del proprio fatturato o il 10% dei profitti, a seconda di quale importo è più grande. Entro il 2019, è stata raccolta l'impressionante cifra di $ 89 milioni in contanti e altri contributi in natura. Lo scopo di questa associazione senza scopo di lucro è motivare altre aziende e individui a fare la loro parte nella protezione dell'ambiente.

Riformulare le idee



Cosa c'è di così speciale nel riciclaggio di Patagonia?

La produzione sostenibile è essenziale per non sovrasfruttare e sprecare le risorse della terra. Per permetterci di continuare a godere appieno della natura, Patagonia ha fatto della tutela dell'ambiente e dell'utilizzo di materiali riciclati e rinnovabili al 100% nei suoi prodotti una priorità. I designer dei materiali e l'intero team di sviluppo lavorano costantemente per creare prodotti durevoli a partire da materiali riciclati e rinnovabili.

Patagonia

583 Articoli
Classificare