Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Babbo Natale sta arrivando! - Assicurati i regali migliori con il 20% di sconto sugli accessori | CODICE: NATALE3

SALEWA

Engineered in the heart of the Dolomites
SALEWA è sinonimo di passione per la montagna. Da oltre 80 anni, SALEWA si impegna a sviluppare l'attrezzatura migliore possibile per alpinisti ambiziosi. Per migliorare costantemente i prodotti all'avanguardia e funzionali, SALEWA unisce tradizione e innovazione per creare i suoi prodotti e può contare su una vasta rete di centri di ricerca, esperti e atleti professionisti. Fondata a Monaco di Baviera nel 1935, Bolzano in Alto Adige, nel cuore delle Dolomiti, è la sede dell'azienda a conduzione familiare. SALEWA, uno dei principali produttori internazionali di attrezzature per l'alpinismo con 550 dipendenti in tutto il mondo, raggruppa quattro categorie di prodotti: abbigliamento, calzatura, attrezzatura e strumentazione tecnica.

Scarpe SALEWA

Le nostre scarpe più vendute

Abbigliamento SALEWA

Scopri le nostre novità

Attività

Tecnologia di montagna: TIROLWOOL® CELLIANT®

TIROLWOOL® CELLIANT® di SALEWA


Con questa innovazione di materiali, SALEWA riesce a coniugare perfettamente tradizione e futuro. Il materiale ibrido di produzione regionale TIROLWOOL® CELLIANT® combina in modo intelligente la lana di pecora delle montagne tirolesi con il brevetto Celliant per tenerti al caldo più a lungo e allo stesso tempo aumentare le tue prestazioni. Il risultato sono prodotti per atleti (di montagna) che offrono un ottimo isolamento anche in condizioni di bagnato e sono anche impermeabili, leggeri, traspiranti e inodori.

Salewa

374 Articoli
Classificare
 
Pagina 1 di
7

Salewa, la passione per l'arrampicata e le Dolomiti dal 1935

Data di fondazione

1935

Sedi

Europa, Stati Uniti e Asia

Settore

Scarpe e abbigliamento tecnico da montagna

Prodotti di punta

Giacche antivento

Salewa

Salewa un'azienda specializzata nella realizzazione e nella vendita di abbigliamento tecnico per la montagna e per gli sport all'aria aperta e produce anche attrezzature e accessori per l'alta montagna.

L'azienda è stata fondata a Monaco di Baviera nel 1935 da Joseph Liebhart e oggi, anche se la casa madre è a Bolzano, conta stabilimenti e distributori in tutto il mondo. Nel corso degli anni Salewa ha stabilito una serie di primati e ha rappresentato lo standard per vari prodotti, in particolare per l'attrezzatura da arrampicata.

Nel 1955 ad esempio è stato sviluppato lo zaino Andes, compagno di viaggio della spedizione sulle Ande. Sempre negli anni 60 Salewa stabilisce uno standard grazie allo sviluppo di un rampone leggero che si può regolare completamente.

L'azienda diventa poi leader nell'innovazione alpina grazie anche all'invenzione della vite da ghiaccio tubolare.

Nel corso degli anni 80 molti prodotti Salewa vengono testati e messi alla prova grazie alla collaborazione con Reinhold Messner, mentre nel 1994 Salewa inventa Helium, il casco più leggero del mondo.

La passione di Salewa per l'alpinismo è evidente nell’avveniristico edificio ai piedi delle Dolomiti che si trova a Bolzano. Si tratta di un complesso di 50 m con il magazzino completamente robotizzato e dotato di una serie di tecnologie per il risparmio energetico e per il rispetto dell'ambiente. Una delle pareti dell'edificio ospita una delle più grandi pareti per arrampicata d'Europa.

Le tecnologie applicate all'abbigliamento

Dai rivestimenti in Goretex degli strati esterni alle tecnologie traspiranti di quelli intimi, Salewa realizza le proprie collezioni con il meglio delle tecnologie presenti sul mercato, grazie anche alla collaborazione con partner come Gore-tex e Polartec. Particolare attenzione è data ai tessuti naturali, come la lana Merino e la piuma d'oca.

Tra le tecnologie brevettate delle collezioni Salewa c'è Tirolwool Celliant, un tessuto che unisce la morbidezza e il comfort della lana di pecora tirolese ad un tessuto sintetico brevettato, il Celliant.

Si tratta di una tecnologia dalla formula segreta, con il quale si realizza un tessuto in fibre di poliestere riciclate che permettono di convertire l'energia prodotta dal corpo in raggi infrarossi.

Questa tecnologia permette di aumentare il flusso sanguigno e il microcircolo e in questo modo il corpo mantiene la sua temperatura perfetta più a lungo. I capi che beneficiano della tecnologia Tirolwool Celliant presentano una composizione integrata di lana e di Celliant.

Tra le tecnologie brevettate che permettono di far evaporare l'umidità rapidamente e di assicurare comfort e pelle asciutta, c'è il rivestimento brevettato Stormwall.

Si tratta di un tessuto utilizzato per gli strati intermedi, quindi ad esempio felpe e gilet, che sono rivestiti con un trattamento impermeabile e una membrana antivento; grazie poi all'elasticità di questi tessuti, i capi realizzati con la tecnologia Stormwall garantiscono la massima libertà di movimento e sono molto robusti e altamente traspiranti.

Linee di produzione Salewa

Oggi la produzione Salewa comprende collezioni di abbigliamento complete per alpinismo, trekking, arrampicata, sci alpinismo, suddivisi per uomo donna e bambino. L'attrezzatura comprende zaini, tende sacchi a pelo, attrezzatura tecnica per arrampicata e accessori.

I capi di abbigliamento Salewa per uomo

I capi di abbigliamento Salewa per uomo sono dedicati a chi cerca il massimo delle prestazioni sia per una passeggiata nel fine settimana che per arrampicate impegnative.

Tutti i capi sono realizzati con tecnologie e materiali all'avanguardia. I capi comprendono tutti e tre gli strati: dallo strato intimo, con maglie a maniche lunghe traspiranti e calzamaglie, gli strati intermedi, con felpe e pantaloni, e una serie di giacche e piumini.

La collezione si completa con accessori come berretti, cappelli, calze, passamontagna e guanti. Le taglie vanno dalla S alla XXXL.

I capi abbigliamento Salewa per donna

Come per la linea uomo, anche la collezione abbigliamento da montagna donna di Salewa comprende una serie di calzature specifiche e utili accessori, oltre ad una linea completa di abbigliamento ottimo per assicurare comfort, funzionalità e sicurezza in tutti i tipi di attività all'aria aperta, in particolare quelle in montagna.

L'abbigliamento va scelto in base all'attività da praticare e comprende gli strati intimi, con magliette traspiranti e con tecnologia antiodore, felpe molto leggere e con cuciture piatte per essere indossati sotto gli strati esterni, e giacche impermeabili, traspiranti, antivento.

I capi della collezione donna di Salewa sono comodi, colorati, ma soprattutto funzionali e resistenti.

La collezione di capi di abbigliamento bambino di Salewa

I capi per i bambini sono colorati, resistenti, molto versatili e perfetti per accompagnare bambini e bambine tutte le loro attività all'aperto, dalla bicicletta, alle sciate, fino alle prime esplorazioni in montagna. I capi comprendono pantaloni lunghi e corti, felpe, scarpe, camicie e maglie.

In particolare le giacche e i piumini sono realizzati per proteggere i bambini alla perfezione anche con il freddo intenso.



Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3056
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?