Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

saucony

93 Articoli
Prezzo in €
Recensioni clienti
Colori
  • 31
  • 0
  • 0
  • 20
  • 11
  • 24
  • 2
  • 10
  • 1
  • 0
  • 5
  • 4
  • 24
  • 1
  • 5
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
Classificare
 
Pagina 1 di
2

Saucony

SAUCONY® IN BREVE

Nome: Saucony®
Data di fondazione: 1898 (Kutztown-Pennsylvania, Stati Uniti), poi acquisita nel 1968 dalla Hyde Athletic Industries di Abraham Hyde
Sede: Lexington-Massachussetts (Stati Uniti)
Prodotti: calzature da corsa, da camminata e lifestyle
Premi: premio "International Best Innovation" della rivista Runner's World per la tecnologia Flexion Plate (2007); “Best Debut” per ProGrid Echelon, “Editor’s Choice Award” per ProGrid Omni 8 e “Best Update” per ProGrid Stabil CS (2009)

SAUCONY: quando la corsa è nel DNA

Saucony è un marchio americano specializzato nella produzione di calzature tecniche da corsa. L'elevata qualità dei suoi prodotti ha da subito guadagnato la fiducia di atleti e appassionati del settore, espandendosi recentemente anche in Europa, dove lo straordinario successo di alcuni modelli lo ha reso familiare anche al grande pubblico.
Un marchio che col tempo ha saputo interpretare le più esigenti richieste della moda, ma il cui DNA è ancora oggi strettamente legato al mondo dello sport.

STORIA DEL BRAND

Una corsa lunga più di cent'anni

La storia di questo brand comincia oltre cent'anni fa. Era il 1898 quando a Kutztown, graziosa cittadina della Pennsylvania, quattro imprenditori avviarono un piccolo laboratorio di scarpe da bambino. Lo chiamarono Saucony Shoe Manufacturing Company, dal nome del torrente che scorreva a fianco dello stabilimento.
All'epoca il concetto di calzatura tecnica non esisteva: fu allora che lo spirito pioneristico dei soci fondatori si rivelò in tutta la sua capacità visionaria, dando inizio alla realizzazione di innovative scarpe da corsa.

Un matrimonio fortunato

Negli anni Sessanta l'acquisizione della Saucony Shoe Manufacturing Company da parte della poliedrica Hyde Athletic Industries, già proprietaria di altre ditte calzaturiere, decretò la prima grande svolta per il marchio, determinandone il consolidamento.
Sinergia che vide subito una nuova, straordinaria fase di innovazione. Nel 1980 nacque la Trainer 80, prima scarpa da corsa ad uscire dallo standard dell'epoca; eliminato lo strato di cartone fra soletta e intersuola, il risultato fu un modello dalla calzata flessibile e confortevole, il cui successo fu decretato proprio dal mondo delle competizioni: fu con le Trainer 80 che nel 1983 Ron Dixon vinse la leggendaria maratona di New York, primato replicato nel 1985, quando Lisa Larsen Widenbach, si classificò prima all’89sima Maratona di Boston.

Un segreto gelosamente custodito

Paradossalmente il nome Saucony fu a lungo tenuto segreto proprio dal piccolo gruppo dei suoi appassionati. Fino a quando, sul finire degli anni '70, venne premiata dalla prestigiosa rivista americana Runner’s World, che le diede notorietà decretandone l'autorevolezza.
Nel 1998 la società cambiò nome, diventando Saucony Inc per poi divenire proprietà del gruppo Wolverine Worldwide, azienda produttrice di scarpe e stivali da lavoro, che possiede anche i brand Keds e Merrell.

ORIGINE DEL NOME e FILOSOFIA

Sacony è il nome del fiume sulle cui rive fu costruito il primo stabilimento del marchio.
Nella lingua dei nativi americani, "Sacony" (si pronuncia sò-ka-ni) significa "acqua che corre con leggerezza". Il logo Saucony è infatti composto da una piccola onda, a simboleggiare un ruscello che scorre fra le rocce.
Proprio come la filosofia alla base del brand: realizzare scarpe tecniche in grado di far correre con leggerezza.

TECNOLOGIA E MATERIALI

Punto di forza del marchio Saucony è da sempre l'attenzione per la ricerca. Elevata qualità dei materiali, design versatili e accattivanti, lavorazione focalizzata sui dettagli: sono questi gli elementi che hanno permesso al marchio americano di mantenersi innovativo, realizzando prodotti in grado di soddisfare ogni tipo di attività ed utenza, tanto dei principianti quanto gli atleti più esigenti.
Il risultato sono calzature in grado di adattarsi con naturalezza ai movimenti del piede, garantendo contemporaneamente confort, stabilità e resistenza, favorendo così il mantenimento di una postura corretta anche sulle lunghe distanze, con un'ottima calzata per ogni tipo di taglia.
Flessibili, leggere, perfettamente amortizzate: nel vasto panorama delle scarpe da corsa, Saucony è garanzia di performace e sicurezza.

SAUCONY: LE NOSTRE PROPOSTE PER VOI

ADDNATURE vi propone una vasta gamma di articoli Saucony, dalle scarpe da corsa all'abbigliamento specifico.

SCARPE DA CORSA E DA MONTAGNA

La gamma di calzature Saucony che ADDNATURE ha scelto per voi contempla una ricca selezione di modelli, atti a soddisfare ogni vostra necessità.
Scarpe realizzate con materiali di elevata qualità e colorazioni sempre alla moda che, pur mantenendo il design originale, permettono una scelta ottimale per qualsiasi budget.

Scegliere le tue Saucony è semplice e divertente!

Se quella che stai cercando è una scarpa che ti sostenga in fase di allenamento, puoi scegliere fra due categorie:

  • Massimo amortizzamento: Kinvara 8 e 9, Triumph ISO 4, Echelon 6, Breakthru 3, Ride 10.
  • Light stability: Liberty ISO, Guide ISO, Hurricane ISO 4.

Gli articoli più adatti alla performance devono garantire soprattutto leggerezza e flessibilità, come le Type 8 e Fastwitch 8, le scarpe da competizione più popolari del marchio Saucony.
Se il vostro desiderio d'avventura vi spinge a lanciarvi su terreni sconnessi, la linea trail è quella che fa per voi: Koa ST e TR, Peregrine 7 e 8, Excursion TR 10, Xodus Iso 2. Scarpe che si adattano ad ogni tipo di avversità, dai terreni fangosi a quelli più duri, garantendovi stabilità e resistenza, senza tuttavia sacrificare la leggerezza del marchio Saucony.
Se invece il vostro piacere è passeggiare, la linea walking, con le celebri Echelon, soddisferà ogni vostra esigenza, dalla camminata veloce al nordic walking.

ABBIGLIAMENTO

Anche l'abbigliamento riveste un ruolo importante nella filosofia Saucony, che punta sulla realizzazione dei capi più adatti a completare il perfetto outfit da corsa:

  • Giacche antipioggia: articoli studiati per permettere una perfetta idrorepellenza (Vitarun Jacket).
  • Secondo strato, t-shirt e pantaloni da corsa: leggerezza abbinata alla traspirazione, con capi adatti a qualsiasi stagione dell'anno (Dash e Freedom T-shirt), ma anche pantaloni dalle linee ergonomiche e confortevoli (Reflecs Pants, Bullet Pants, Omni LX Pants), che assecondano ogni movimento quasi fosse una seconda pelle.
  • Guanti: accessorio fondamentale per le giornate più fredde (Ultimate Touch Tech).


Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3056
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?