Negozio online - Addnature
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
FAQ E ASSISTENZA

Scarpe Salomon

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Le scarpe Salomon

Scarpe_Salomon

La compagnia Salomon è stata fondata in Francia, ad Annecy, nel 1947 e si specializza nella produzione di articoli per lo sport e per il tempo libero. Negli anni ’50 e ‘60, grazie alle innovazioni nel campo della produzione degli attacchi per gli sci e degli scarponi da sci, la Salomon diventa una delle marche di riferimento per gli sport alpini. Negli anni ’90 inizia ad espandersi anche nel mondo dello snowboard, disciplina che poco a poco conquista sempre più appassionati. A partire dagli anni 2000 la produzione inizia a crescere ulteriormente e vengono lanciate sul mercato nuove linee pensate per diversi sport invernali come l’alpinismo, lo skyrunning e l’escursionismo. Con il passare degli anni la Salomon è diventata famosa per la produzione di articoli per gli sport invernali e da montagna, soprattutto scarpe, abbigliamento, attrezzature da montagna e da sci. Oltre alla marca Salomon il gruppo oggi possiede le marche Mavic, Arc'teryx, Bonfire e Cliché Skateboards.

Le scarpe Salomon

La Salomon da sempre ha posto grande attenzione nella produzione di calzature che possano garantire un’ottima performance senza rinunciare alla moda. Scegliere tra le numerose proposte di qualità delle scarpe Salomon non è sempre facile perché la marca propone moltissimi modelli dallo stile e dalle funzioni diverse. Per compiere la giusta scelta è consigliabile pensare per prima all’impiego che vogliamo fare delle scarpe Salomon e su che tipo di terreno andremo a usarle. Tra i modelli più conosciuti possiamo trovare:

  • scarpe invernali e doposci: poiché la compagnia si specializza nella produzione di attrezzature sportive invernali, le scarpe Salomon pensate per i climi freddi garantiscono una qualità ottima a un buon prezzo. Per quanto riguarda le scarpe invernali tra i modelli più conosciuti ci sono le Utility TS, le XA Pro 3D Winter, le Ultra Winter e le Chalten TS. I doposci Salomon sono realizzati in elegante pelle, sono imbottiti con pelliccia sintetica e prendono il nome di Salomon Hime Mid.
  • scarpe Salomon da trekking: la marca Salomon è una tra le più conosciute e apprezzate dagli amanti del trekking e offre soluzioni adatte alle varie difficoltà dei percorsi in natura. Tra le caratteristiche più importanti delle scarpe da trekking c’è la resistenza dei materiali della tomaia, che deve essere impermeabile, leggera e robusta, e la durezza della suola in gomma, che deve permettere di poter camminare comodamente su percorsi naturali senza scivolare o cadere. Esistono due tipologie di scarpe da trekking, le scarpe da trekking classiche e gli scarponi da montagna. Le scarpe da trekking Salomon possono essere basse oppure con protezioni per le caviglie, adatte per percorsi da trekking più difficili o per chi vuole proteggere al meglio le gambe. Tra i modelli più famosi di questa tipologia di scarpe ci sono le X Ultra, le X Alp e le Evasion. Gli scarponi da montagna sono ancora più robusti e garantiscono un livello ottimale di impermeabilità dall’acqua e di protezione dal freddo e dalla neve. La tipologia di scarponi da montagna offerti dalla Salomon prende il nome di X Alp che può essere Carbon, con tecnologia e design modernissimo, oppure Mid, dal look più classico.
  • scarpe Salomon sportive: anche se la compagnia è specializzata neòla produzione di scarpe invernali, negli anni la marca ha lanciato con successo vari modelli di scarpe progettate per essere usate per vari tipi di sport. In particolare, le scarpe da corsa Salomon hanno molti estimatori nel mondo del running e tra i modelli più conosciuti troviamo le Speedcross, le Sonic e le X-Scream. Grazie all’esperienza nella fabbricazione di scarpe impermeabili da montagna la Salomon è riuscita a sfruttare le tecnologie e i materiali per creare vari modelli di scarpe per sport acquatici, come le Techamphibian e le Crossamphibian. Si tratta di calzature leggere, pratiche e facili da infilare e sfilare e si possono scegliere modelli con lacci o con sistema quicklace.
  • scarpe Salomon casual: anche se la marca viene associata a scarpe sportive e tecniche questo non significa che non ci siamo opzioni adatte per il passeggio e la città. Tra le varie tipologie di scarpe Salomon casual possiamo trovare scarpe chiuse, come le Ellipse, le XA Pro e le Utility; le sneakers dal design moderno e funzionale, come le Himi o le RX Moc; e anche dei modelli di sandali per l’estate, come le Evasion Cabrio o le RX Break.
  • accessori per scarpe: per migliorare la comodità delle calzature si possono acquistare delle speciali solette ergonomiche o dei lacci adatti per le condizioni più estreme. Come già accennato, la Salomon è famosa soprattutto per gli accessori invernali e quindi tra gli accessori per le scarpe possiamo trovare anche delle utili ghette, perfette per proteggere le calzature e la parte bassa dei pantaloni dall’acqua, dalla neve e dallo sporco.